• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Full HD!!!

Vabbè io anche con quelle differenze comprerei ugualmente in negozio piuttosto che online.
ma poi , come tutte le cose, sono scelte personali ;)
 
55AMG ha detto:
Nodial scusa una domanda. Se collego al Pioneer Full_HD una sorgente tipo HD_DVD o Blu_Ray che me ne faccio di uno scaler? ;)

Se lo colleghi al un BD ti godi i filtri (se è il caso) e imposti il framerate a 60 Hz, mentre se lo colleghi a un HDDVD deinterlacci il segnale, aumenti il framerate e ti godi i filtri.
Ad ogni modo i risultati migliori li avrai con il digitale terrestre e le console di vecchia generazione.
Io sono un maniaco della fluidità a tutti i costi, e con uno scaler del genere sarò appagatissimo :cool:

Inoltre pensa come sarà bello giocare con una xbox 360 in 1080p@60 mentre chi non ha quello scaler lo gioca a 720p e a 30Hz (come sono la maggior parte dei giochi xbox).
 
Nodial ha detto:
assieme al TV che accetta i 1080p in ingresso, ti compri un bello scaler tipo il Vantage HD che esce in 1080p@60 e ti vedi tutto a 60 Hz 1080p (che poi è quello che voglio fare io). ;)
Perchè secondo te è la stessa cosa guardare materiale HD upscalato-deinterlacciato .................. e materiale HD 1080p nativo ???:eek: ;)
 
Lucagfc ha detto:
55AMG volevo dire la mia sulla questione acquisto on-line o in negozio. A me non piace acquistare on-line in generale, figuriamoci per prodotti cosi delicati e cosi costosi pero le differenze di prezzo sono ibarazzanti. Ad esempio l Lg 32lx2r on-line lo porti a casa con 1150 euro in negozio il prezzo piu basso che ho visto di persona è 1499 e sarei molto molto curioso di sapere quanto costa in negozio il Panasonic 37pv60 on line si trova a 1700.
E vero online i prezzi sono forse più bassi,però col negozio, se avessi un problema al tv saprei a che andare a prendere per il cravattino,mentre online lo schermo?
 
benegi ha detto:
Perchè secondo te è la stessa cosa guardare materiale HD upscalato-deinterlacciato .................. e materiale HD 1080p nativo ???:eek: ;)

Ti riferisci all'HD_DVD o non hai letto quello che ho scritto?:confused:

Se ti riferisci al BR invece perchè dici upscalato? Io parlavo di frames aggiuntivi interpolati tra due nativi al massimo, non di risoluzione modificata, il bello del digital natural motion di philips è proprio questo, quello che tutti decantano come "visione 3d".

Se ti riferisci all'xbox 360 ricordati che si può impostare a 1080i e quindi anche quello non sarebbe upscalato.

Per quanto riguaradano le console old-gen invece si, bisognerebbe upscalarle ma tanto sui TV HD fa schifo la resa di PS2 e XBOX1, e poi il lavoro che fa uno scaler hardware high-end non è mica come quello di un TV ;)
 
Ultima modifica:
Nodial ha detto:
Non c'è mica bisogno di aspettare anni, assieme al TV che accetta i 1080p in ingresso, ti compri un bello scaler tipo il Vantage HD che esce in 1080p@60 e ti vedi tutto a 60 Hz 1080p (che poi è quello che voglio fare io). ;)
Riquoto il tuo post ....... cosi me lo spieghi tu .......... cosa volevi dire ad AMG che dice : Anche se non accetta la 1080P lo prenderei ugualmente. Tanto hai voglia prima che la 1080P diventi uno standard diffuso gli anni che passano .......
:confused: :confused:

il bello del digital natural motion di philips è proprio questo, quello che tutti decantano come "visione 3d". ....:rotfl: :rotfl:
 
Ultima modifica:
benegi ha detto:
Riquoto il tuo post ....... cosi me lo spieghi tu .......... cosa volevi dire ad AMG che dice : Anche se non accetta la 1080P lo prenderei ugualmente. Tanto hai voglia prima che la 1080P diventi uno standard diffuso gli anni che passano .......
:confused: :confused:

il bello del digital natural motion di philips è proprio questo, quello che tutti decantano come "visione 3d". ....:rotfl: :rotfl:

Volevo dire che gli conviene aspettare un TV che accetti i 1080p in ingresso in modo da abbinarlo con uno scaler che sia impostato a 1080p in uscita e poi gli ho spiegato i motivi, è così difficile da comprendere? :P

Hai, ragione, il 9830 col digital natural motion è proprio una cagata, non interessa a nessuno, vallo a dire nel thread ufficiale del 9830 che il DNM è una cagata
44.gif
44.gif
 
Ultima modifica:
Si ok ma ad esempio io ho un budget limitato. visto che posso spendere uella cifra on-line compro qualcosa di livello superiore (ad esempio il 37pv60 che in giro costa di piu senza dubbio)
 
robwin ha detto:
sembrerebbe compatibile 1080p.

un saluto
Mi pare che dica che riceve il 1080p, per cui compatibile al 100% ..:yeah:

New PURE Drive 2 HD Signal Processing delivers low noise, high contrast and natural colour images. The High Precision Video Scaler receives and displays 1080p HD native resolution.

ciao
 
robwin ha detto:
qualche novità
http://www.pioneer.co.uk/uk/content/press/news/PDP5000EX.html
sembrerebbe compatibile 1080p.
un saluto
Molto interessante... Da indagare assolutamente. Leggendo tutto il pezzo che hai linkato, onestamente, il dubbio mi era rimasto. L'impressione che si ha, in più passi del pezzo, è che il display sia "solo" compatibile 1080p, ma non accetti in ingresso tale segnale (soprattutto quando dice:"The Pioneer PURE Vision Black 1080p plasma display will accept both standard definition and high definition sources and automatically smart convert these to deliver the highest resolution picture possible. " Ossia, sembrerebbe che il display operi sempre una conversione sul segnale in ingresso, per garantire - a detta loro - una migliore visione: quindi upscali i segnali SD, e i segnali 1080i e 720p, visto che solo di questi ha parlato fino a quel punto, fino alla risoluzione nativa di 1080p). Poi, però, un passo apre scenari ben diversi e (per noi...) molto appetibili: "The High Precision Video Scaler receives and displays 1080p HD native resolution. ". Quindi.... attendiamo molto fiduciosi.... :cool:
Ettore
 
damon75 ha detto:
Cmq, tanto per dovere di cronaca, già la serie 436/506 della Pioneer supporta il 1080p a 24fps......
Bye!
Un conto è riprodurre una "porzione" del 1920x1080p, un'altro è elaborare un 1080p completamente, il "lavoro" delle elettroniche non è lo stesso, ecco la differenza.....;)
ciao
 
damon75 ha detto:
Cmq, tanto per dovere di cronaca, già la serie 436/506 della Pioneer supporta il 1080p a 24fps......se lo fanno questi modelli che non sono nenache fullHD non vedo perchè non dovrebbe farlo il nuovo mostriciattolo che è FULL HD nativo!:D

Bye!


si un'occhiatina al manuale c'è l'ho data anch'io:D

ciao
 
Spero che l'amico Emanuele posti qua anche le info in suo possesso riguardo al Pioneer 50" Full_HD e conoscendolo c'è da fidarsi eccome.

Anche a lui risulta che accetti anche la 1080P, che sia disponibile da giugno 2006.

L'unica cosa dove le nostre info non coincidono è il prezzo.
Io parlavo di circa 8/9.ooo,00€ mentre lui di 5.ooo,oo.
Certo che se davvero uscissero con un prezzo del genere :eek:
 
Top