• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Full HD!!!

benegi ha detto:
Il mio plasma pio 433mxe professional con circa 10000 ore sul groppone (mi tocco) :tie: non ha pixel died e sebbene abbia lo zoooom non ne ho mai fatto uso, cosa sia il burn-in il mio pio non lo sa :eek: :eek: :cool:
A te l'ardua sentenza :D libero di fare ciò che vuoi e dire ciò che pensi !:cry:
ciao
Ma infatti penso che ognuno prenda il prodotto che reputa meglio.
Io sinceramente di non mi sentivo di re a mia moglie "mi raccomendo quando guardi la televisione metti lo zoom, se resti su un canale troppo a lungo cambia perchè lo schermo potrebbe stamparsi....ecc.
Lo so la sto facendo tragica ma parliamo sempre di un prodotto che qualche migliaia di euro li costa.
Il discorso principale e sugli schermi full-hd prodotti che costeranno più (presumibilmente) di quelli attuali macon quale garanzia?
Resteremo sempre a "toccarci" per evitare di stampare un immagine o affinchè nessun pixel sia bruciato?

nicich ha detto:
Ma infatti penso che ognuno prenda il prodotto che reputa meglio.
Discussione sterile :( considerando che ogni "cosa" ha il suo quanto !!
Di solito, ma non è una regola fissa, chi più spende meno spende :eek: :eek:
ciao
ps: fare discorsi oggi di quanto costerà o cosa avremo domani mi pare prematuro e credo di non essere l'unico a pensarla in questo modo

benegi ha detto:
Discussione sterile :( considerando che ogni "cosa" ha il suo quanto !!
Di solito, ma non è una regola fissa, chi più spende meno spende :eek: :eek:
ciao
ps: fare discorsi oggi di quanto costerà o cosa avremo domani mi pare prematuro e credo di non essere l'unico a pensarla in questo modo
Guarda che io concordo con te, attualmente non sappiamo i costi dei pannelli full-hd, mi auguro che siano accessibili e non spropositati anche perchè dureranno poco.

IO pana sd del 2004 niente pixel bruciati ne tantomeno burn in ,tanto che inizio a pensare che siano caxxate messe in giro ad arte ....e come dice il socio 55amg si vede anche il mio meglio di quelli che trovo attualmente nei centri commerciali...sara' la qualita' del segnale immagino...

Ciao socio, bhe penso che gli SD si vedano meglio ora con le trasmissioni attuali, ma mi sa che quando sky, blu_ray, HD-dvd cominceranno ad arrivare, si vedranno molto meglio sugli HD-Ready.
Stavo appunto pensando al pio50" che nasce con pannello 1280x768. Percui con ingresso 720p dovrebbe essere quasi perfetto, visto che l'unica differenza resta nell'adattare il 768 a 720 (48 pixel) :D
I Full HD a matrice nativa 1920x1080 a volte si vedono meglio col 720p che col 1080i, il problema semmai è quando arriveranno segnali 1080p.
Penso che l'attesa sull'uscita dei primi plasma Full HD, sia legata anche all'aggiunta dello standard HDMI 2.0, come sta facendo ad esempio Philips sui suoi LCD Full HD.

55AMG ha detto:
I Full HD a matrice nativa 1920x1080 a volte si vedono meglio col 720p che col 1080i

Abbastanza curioso. Quali prove hai fatto?

55AMG ha detto:
il problema semmai è quando arriveranno segnali 1080p.

Perchè è un problema?

Tanto per aggiungere qualche info in più, segnali 1080p via etere non si vedranno ancora per molto, molto tempo. Se mai si vedranno.

55AMG ha detto:
I Full HD a matrice nativa 1920x1080 a volte si vedono meglio col 720p che col 1080i, il problema semmai è quando arriveranno segnali 1080p.

55AMG ha detto:
Penso che l'attesa sull'uscita dei primi plasma Full HD, sia legata anche all'aggiunta dello standard HDMI 2.0, come sta facendo ad esempio Philips sui suoi LCD Full HD.

La presenza di un connettore HDMI con specifiche superiori alla 1.1, non è una condizione necessaria, per avere display 1080p. Il Sony Ruby ha "solo" un ingresso HDMI 1.1. Eppure...

Oppure volevi dire qualcosa d'altro?

nicich ha detto:
Primo i pixel che tendono a bruciarsi un pò troppo in fretta e secondo i soliti problemi di burn-in.
Non posso vedere una trasmissione sempre con lo zoom perchè il logo di un qualsiasi canale potrebbe stamparsi sul pannello.:)

Io sapevo che tale problematica è tipica degli LCD, dato che molte case garantiscono il 100% del pannello Plasma, mentre nessuna dà tale garanzia per gli LCD. Poi correggetemi se sbaglio!
Ciao:D

Ciao Gianluca ben arrivato :)
I "Pixel bruciati" esistono anche sui plasma purtroppo, ma è un caso molto più sovente come dici te sugli lcd.
Non ricordo che casa costruttrice, ma so che una garantisce anche sugli lcd anche se si brucia 1 solo pixel (l'anno scorso lessi una cosa del genere ma proprio no nricordo di preciso).

erick81 ha detto:
Tanto per aggiungere qualche info in più, segnali 1080p via etere non si vedranno ancora per molto, molto tempo. Se mai si vedranno
Erick ci dai, per cortesia, qualche info in più al riguardo ??:)
neanche con i nuovi standard che sono in dirittura d'arrivo avremo il 1080p ??
ciao

benegi ha detto:
Erick ci dai, per cortesia, qualche info in più al riguardo ??:)
neanche con i nuovi standard che sono in dirittura d'arrivo avremo il 1080p ??
ciao

Via etere solo 720p e 1080i: a livello broadcast lo standard è questo.

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Via Blu_Ray e HD-DVD anche 1080p

Parlavo di etere, l'ho scritto due volte:)

I primi lettori BD, ad ogni modo, deinterlacceranno on board un segnale 1080i. Cosa che dovrebbe fare comunque anche un VPR o un pannello 1080p, prima di visualizzare un segnale 1080i in ingresso.

Anyway, ho quotato un tuo post, poco sopra!

erick81 ha detto:
Via etere solo 720p e 1080i, nulla più: a livello broadcast lo standard è questo.
Si ma per ora !! mi pare d'aver letto (adesso non ricordo, se lo trovo lo posto) che ci sono gia in corso prove da parte di alcuni broadcast ed anche pioneer alla fiera di Tokio mi pare abbia presentato un encoder 1980x1080p in tempo reale anche se come prototipo
ciao

benegi ha detto:
Si ma per ora !! mi pare d'aver letto (adesso non ricordo, se lo trovo lo posto) che ci sono gia in corso prove da parte di alcuni broadcast ed anche pioneer alla fiera di Tokio mi pare abbia presentato un encoder 1980x1080p in tempo reale anche se come prototipo
ciao

Come ho scritto prima, segnali 1080p via etere, non si vedranno ancora per molto, molto tempo. Se mai si vedranno. Non abbiamo ancora un'emittente ufficiale in 1080i in lingua italiana...

erick81 ha detto:
Come ho scritto prima, segnali 1080p via etere, non si vedranno ancora per molto, molto tempo. Se mai si vedranno. Non abbiamo ancora un'emittente ufficiale in 1080i in lingua italiana...
Io credo che non si vedranno mai.
Perché investire per sviluppare nuove tecnologie quando per lo streaming a 1080p ce le abbiamo già in casa da anni.
Basta che le compangnie elettriche si decidano a smollarle, parolo dei 100Mb ovviamente.
Se posso azzardare un'ipotesi, forse fantascientifica, chi beneficerà delle future trasmissioni via etere in HD, sarà il cinema, ovviamente dei 2K o 4K. Ma è solo un'ipotesi.
Ciao.