Se uno deve comprare un "apparecchio atto alla visione" (che sia display, vcr, retro) in questo periodo, pensa anche al fatto di quanto gli deve durare... sarò un "romantico", ma per me un investimente come un plasma DEVE durare alcuni anni (non posso sperare come il crt 29" Sony chre ho 7 anni e si mooolto onore, ma quasi)... nonostante ci sia un progresso sempre più veloce nell'imaging, non siamo ancora ai livelli dell'informatica dove dopo 2-3 anni il pc non ti fa più girare i programmi che escono (se poi ci lavori, la durata si riduce ancora) e sei "quasi" obbligato a cambiare... la retrocompatibilità è molto più garantita (basti pensare che gira ancora il composito)... quindi è sicuramente preferibile puntare a qualcosa che possa, un minimo, "prevedere" il futuro (almeno prossimo), come la fullHD... poi, chissà, fra 2 anni si parlerà della supermegaultraHD 7680x4320... siccome è improbabile, a quel tempo si vedrà il da farsi...
Se poi uno considera un plasma "usa e getta", allora...
ps: anche perchè un plasmone da 50" è parecchio ingombrante... se uno volesse cambiarlo (anche se funzionasse ancora), non riuscisse a venderlo senza poterlo tenere in casa o regalarlo a qualcuno... lo butta nel cassonetto? Mi piangerebbe il cuore...