Plasma full-hd e problemi di motion blur

lineker

New member
Salve, leggo sempre di gente che si lamenta del motion blur nei plasma altri invece non lo vedono ora io possiedo un plasma samsung 50p96fhd e mi sono sempre lamentato di questo problema. Non ho mai capito se questo problema è nel mio modello di plasma , nel mio in particolare ,in alcuni o in tutti. Tenete presente che questo problema non sempre si nota bisognia che il movimento sia a una certa velocità. Ho visto pochi bluray e quei pochi che ho visto non ho notato in modo evidente questo problema ma ieri ho comprato 007 Casiono royale e ho notato in certe scene questo problema. In particolare nella scena nr. 9 ossia a 1h 11 minuti e 20 secondi quando si distribuiscono le carte e l'immagine passa da 007 e va verso destra. Si sfuocano tutti i volti dei personaggi, anzi si sdoppiano, impossibile non vederlo.
Ora chiedo a tutti i possessori di un plasma che hanno anche il lettore bluray e il film 007 casinò royale di provare quella scena e di fare attenzione se notano il problema , per capire se è il mio modello di plasma che fa cosi o quasi tutti ( o tutti ma non credo ).
Almeno se sono tutti mi metto il cuore in pace altrimenti cercherò di cambiarlo perchè a me questo problema da fastidio.
Grazie a tutti in anticipo
 
lineker ha detto:
Salve, leggo sempre di gente che si lamenta del motion blur nei plasma altri invece non lo vedono.

Ora chiedo a tutti i possessori di un plasma

Almeno se sono tutti

mi metto il cuore in pace altrimenti cercherò di cambiarlo perchè a me questo problema da fastidio.
Grazie a tutti in anticipo

Non credo che avrai risposte di massa, anche perchè i possessori di plasma (di qualunque marca e qualità), ti diranno che il problema è impercettibile (e stiamo parlando di blu ray).

Figurati con segnale di standard (o anche dvd, divx).

Cambiare il plasma non serve a molto (figurati lcd): ah, benedetto crt:D
 
Impercettibile non direi proprio forse su un 42 che è piu piccolo il problema è impercettibile ma su un 50 si nota eccome.
O è il mio plasma che soffre in maniera particolare, oppure tanti sono ciechi oppure tanti nascondono la verità perchè da fastidio parlare male di un prodotto che si ha comprato.
Sta di fatto che ieri sono andato al cinema a vedere 007 quantum of solace e il problema si è presentato. In maggio sono andato al cinema a vedere indy4 in alta definizione ed è stato un vero disastro un motion blur mostruoso.
Insomma sono deluso anche perchè quando lo noti una volta dopo senza volere il tuo occhio lo va a ricercare. Nessuno ha provato ????????
 
appena torno provo ma ho un 42; comunque i films hanno parecchio blur già di loro quindi potrebbe non essere un problema del televisore. lo sdoppoiamento delle immagini si vede anche al cinema visto che i film vanno a 24 frames al secondo (per avere una discreta fluidità si dovrebbe arrivare almeno sui 50) e se non ci fosse il blur vedresti tutto molto piu' sdoppiato
 
lineker ha detto:
Impercettibile non direi proprio forse su un 42 che è piu piccolo il problema è impercettibile ma su un 50 si nota eccome.


O è il mio plasma che soffre in maniera particolare, oppure tanti sono ciechi


oppure tanti nascondono la verità perchè da fastidio parlare male di un prodotto che si ha comprato.

Piu' che fastidio, direi uno stupido campanilismo (tra l'altro dopo aver speso una cifra, a seconda dell'estrazione sociale, considerevole).

Cioè dire: una "sola" (e contenti...loro ...:) ):O
 
Provo domani sul 42 pz85 (ho il bluray del film che hai citato) e ti dico che vedo...mai nascosto i problemi del plasma (anzi semmai il contrario) :O
Cmq posso già dire che se per motion blur si intende la sfocatura nei panning orizzontali, beh con cosa lo potresti cambiare?
Con gli lcd che, in genere sono nettamente peggiori su quest'aspetto?
 
Ultima modifica:
Ciao Lineker, il problema del motion blur riguarda tutti i plasma e gli lcd.
Chi non ne parla, non lo capisco. Io ho un Pioneer 60' ed è presente sempre nei panning laterali. Nei centri commerciali camuffano il problema esibendo i vari pannelli con demo artificiosamente preparate per mascherare il problema, ma si sa che il motion blur è un difetto insito nella tecnologia dei panneli al plasma come anche negli lcd accompagnato dall'effetto scia.
Poi è chiaro che più il pannello e grande più si nota.
C'è il pannello che ne soffre un pò di meno, ma comunque è sempre presente.
Non si può avere tutto. Ah, il mio CRT Panasonic 37'......questi problemi non sa neanche cosa sono......
Ma comunque siamo ripagati da una qualità video generale ben superiore con i nuovi Pannelli,.... io indietro non tornerei.....basta abituarsi.......
ciao
 
La mia domanda è, con i pannelli con tecnologia 100 hz come i panasonic pz 80/85/800 o il samsung ps50a756t il mio problema è meno evidente o cambia poco ???? Poi l'immagina resta naturale o sembra finta ??? Io tutti i filtri del mio samsung li ho disattivati ad asclusione del dni , il movie plus poi ma faceva venire diarrea.
Comunque anche attivandoli il problema rimane
 
Ciao, ho comprato da pochi giorni un plasma samsung ps50a558 , rinunciando ad un pò di qualita in cambio di un pannello più grande (l'alternativa era un panasonic 42pz80/85).
Per la cifra spesa, poco meno di 1000 euro, sono più che soddisfatto, e dalle prime visioni di materiale non Full HD, ovvero digitale terrestre e DVD, sono rimasto piacevolmente colpito. Una difetto che ho notato, ma non so se rientra nel motion blurr o in altri tipi, è un alterazione del colore, specialmente nei visi in primo piano.Quando la testa della persona si muove velocemente, il colore si "scompone" un attimo prima di ricomporsi nella nuova posizione. Non succede sempre e bisogna osservare attentamente la scena per notarlo, ma rimane "fastidioso".
Non so se dopo il rodaggio questo difetto si attenuerà, ma vorrei sapere se è normale e rientra nei difetti da tecnologia oppure è un difetto del pannello e andrebbe sostituito.

Grazie
 
6oohz....

Con lg50pg7000,questo effetto(difetto) dovrebbe essere quasi impercettibile,visto che l'immagine viene elaborata a 600hz,mi pare....;)
 
con il mio lg 45 pg 4500 anche se è da poco che ce l'ho non ho trovato nessun difetto.... in bd è perfetto ,pc con i giochi quasi meglio e anche sky non hd in upscaling tramite onkyo sr 606 a 1080i che non ha un grande chip grafico sono piuttosto soddisfatto anche se non posso parlare di perfezione in ogni caso mai artefatti.
 
antonio9000 ha detto:
Ciao Lineker, il problema del motion blur riguarda tutti i plasma e gli lcd.
Chi non ne parla, non lo capisco. Io ho un Pioneer 60' ed è presente sempre nei panning laterali.

Poi è chiaro che più il pannello e grande più si nota.
C'è il pannello che ne soffre un pò di meno, ma comunque è sempre presente.

Ah, il mio CRT Panasonic 37'......questi problemi non sa neanche cosa sono......


lineker ha detto:
La mia domanda è, con i pannelli con tecnologia 100 hz come i panasonic pz 80/85/800 o il samsung ps50a756t il mio problema è meno evidente o cambia poco ????


I plasma che dovrebbero essere completamente esenti da ogni minima perdita di nitidezza/definizione in movimento, salvo quello che è effetivamento sfuocato già di suo ovviamente... (1080 linne costanti in movimento) sono i Panasonic NeoPDP, disnonibili in primavera...


Maggiori Info qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113255&page=70





:)
 
Ultima modifica:
Plasma Panasonic NeoPDP Motion Resolution:

lineker ha detto:
DOVREBBERO ESSERE......... poi si vedrà.

dg15.jpg









Test Panasonic NeoPDP "APDC" 1080 linee costanti visualizzate in rapido movimento:

dg14.jpg












Anche LG e Samsung nei prossimi plasma 2009 presenteranno le 1080 linee in movimento:

dg31.jpg


dg24.jpg
 
Ultima modifica:
Top