Plasma Full HD 50''

claudietto

New member
Ciao, avevo scritto prima dell'estate per orientarmi nel mondo delle TV di ultima generazione, in attesa dell'acquisto.
Quello che ho capito è che per le mie esigenze un Plasma Full HD 50'' è perfetto.

Ora però dalle recensioni scopro che:

Pioneer: il top, ma è caro e non ha sintonizzatore TV
Panasonic: non ha il 1080/24 se non nella versione solo display (quella con sintonizzatori non la supporta)
Samsung: sembrerebbe l'ideale ma trovo poche notizie e non riesco a capire cosa si intenda esattamente per elettronica scadente (affidabilità? Software dei menù?)

Vi chiedo quindi un paio di cose:
- maggiori info su Samsung
- eventuali novità di prossima uscita per cui varrebbe la pena attendere qualche tempo (soprattutto se le prossime uscite vanno nella direzione da me indicata: sintonizzatore e supporto al 1080/24).

Grazie mille delle risposte e scusate per l'ignoranza

Claudio
 
i samsung lcdhd/fullhd sono i migliori di qualità assoluta. entro fine anno escono i nuovi samsung f9 52 pollici a led con contrasto dinamico pauroso a 500.000! se te lo puoi permettere te lo consiglio tutta la vita.
 
GIANGI67 ha detto:
I Samsung Full non li ho mai visti dal vivo.Liveitaly,tu li reputi addirittura superiori ai Pioneer?

attualmente i pioneer fullhd sono i migliori pero' costano parekkio mi sembra di aver letto che il 50 costa 5000 euro!:eek: (corretto):-)
per questo ti consiglio di aspettera i nuovi samsung a led che sicuramente saranno nettamente migliori ai pioneer!
 
Ultima modifica:
50" FHD Pioneer (non esiste il 52") e comunque cè il co-buy e comunque arriva max a 5.000 euro.
Con il co-buy arrivi anche a 4.500 il nuovo 508 non guardare il 5000EX
 
liveitaly83 ha detto:
sicuramente saranno nettamente migliori ai pioneer!

Infatti Morelli, è bellissimo leggere questi giudizi così precisi e lapidari su 2 prodotti che non sono ancora usciti (a parte i Kuro appena usciti negli Usa)... ma probabilmente liveitaly li avrà già visti uno di fianco all'altro per giudicare con tanta sicurezza. :D
 
Se poi si aggiunge che si parla di un 52" lcd a led da una parte e di un 50" al plasma dall'altra... Come paragonare carote e patate...
Ettore
 
Beh tacco su questo non ci giurerei. Se le caratteristiche dei nuovi LCD a led di Samsung verranno mantenute anche solo in parte, mi sa davvero che non ce ne sarà per nessuno.
Comunque prima di addentrarci in giudizi è opportuno aspettare, da ambo le parti ;)
 
morelli ha detto:
Se le caratteristiche dei nuovi LCD a led di Samsung verranno mantenute anche solo in parte, mi sa davvero che non ce ne sarà per nessuno.
Un LCD non renderà mai le immagini di un plasma e viceversa. Perciò queste discussioni sono abbastanza sterili, soprattutto perchè non abbiamo ancora qui fisicamente i prodotti per vederli coi nostri occhi :eek:
Ben vengano prodotti migliori (magari ad un prezzo umano :D ) a prescindere dalla tecnologia, poi ognuno sceglierà ciò che più gli piace :D
 
morelli ha detto:
Beh tacco su questo non ci giurerei. Se le caratteristiche dei nuovi LCD a led di Samsung verranno mantenute anche solo in parte, mi sa davvero che non ce ne sarà per nessuno.
Comunque prima di addentrarci in giudizi è opportuno aspettare, da ambo le parti ;)
Mi sa che non hai capito bene il mio intervento (paragonare carote e patate...). A me non interessa la disputa plasma/lcd, ognuno ha le proprie idee ed è giusto così. Non entro in sterili guerre tra fanboy...
E' solo che paragonare, tra l'altro sulla base dei soli dati tecnici, due prodotti appartenenti perdipiù a due tecnologie ben differenti (appunto, come carote e patate...), mi pare davvero assurdo ed inutile. Ma non voglio offendere nessuno, ed è solo la mia idea...
Ettore
 
Ma infatti,sono tecnologie diverse con i loro pro e contro,peraltro soggettivi e subordinati all'utilizzo che se ne deve fare.
 
Plasmista e tacco: mi pare di averlo specificato che non entro in giudizi di merito fino a che non vedo o non leggo... :rolleyes:

I vostri topic di risposta non li ho proprio capiti sorry.
 
morelli ha detto:
Questi confronti a priori su oggetti di cui ancora non si sa nulla sono fantastici.
Tacco ha detto:
Se poi si aggiunge che si parla di un 52" lcd a led da una parte e di un 50" al plasma dall'altra... Come paragonare carote e patate...
Ettore
morelli ha detto:
Plasmista e tacco: I vostri topic di risposta non li ho proprio capiti sorry

Scusa, ma cosa c'è da non capire?
Stiamo semplicemente dicendo la stessa cosa. Solo che evidentemente non te ne eri accorto, dato che nel tuo seguente post mi avevi risposto così:
morelli ha detto:
Beh tacco su questo non ci giurerei. Se le caratteristiche dei nuovi LCD a led di Samsung verranno mantenute anche solo in parte, mi sa davvero che non ce ne sarà per nessuno
dando l'impressione di aver frainteso il mio post che, ripeto, voleva solo sottolineare l'improbabilità di una siffatta comparazione (se uno predilige gli lcd, a Pioneer non guarda nemmeno. Viceversa, se ama Pioneer, credo non tenga in considerazione alcun lcd...) e di voler dare subito un vincitore di questo improbabile confronto.
Ettore
 
Tutto chiaro adesso ;) Però sull'ultimo punto non sono d'accordo. Per me due tv sono paragonabili eccomi a prescindere dalla tecnologia che usano.

Per quanto mi riguarda ho alcuni LCD che considero migliori qualitativamente di altri plasma e viceversa.

Attualmente sono "innamorato" di varie tv e sono sia plasma che LCD.
E quando usciranno questi nuovi Samsung li confronterò con gli attuali Pioneer Kuro e comprerò quello che secondo me avrà l'immagine migliore a prescindere dal fatto che sia plasma o lcd. Tutto qua.
 
morelli ha detto:
sull'ultimo punto non sono d'accordo. Per me due tv sono paragonabili eccome a prescindere dalla tecnologia che usano.
Attualmente sono "innamorato" di varie tv e sono sia plasma che LCD.
E quando usciranno questi nuovi Samsung li confronterò con gli attuali Pioneer Kuro e comprerò quello che secondo me avrà l'immagine migliore a prescindere dal fatto che sia plasma o lcd.
Opinione più che legittima, ci mancherebbe. Io però rimango della mia idea: lcd e plasma sono due display che, al di là dell'aspetto qualitativo (è ovvio che un display possa essere più o meno valido dal punto di vista qualitativo in entrambi i casi), hanno un appeal ben differente l'uno dall'altro. Proprio in virtù delle peculiari caratteristiche di ciascuna tecnologia, infatti, gli lcd si adattano molto meglio dei plasma all'uso con pc, con le console e per tutto ciò che riguarda gli ambiti fotografici/grafici (le immagini statiche non hanno che da guadagnarci nell'alta risoluzione e nell'analiticità dei display lcd). I plasma, viceversa, sono assai più coinvolgenti e cinema like per l'uso HT (vuoi per la migliore capacità di riproduzione dei neri, per l'assenza di scie nelle immagini in movimento, per la riproduzione di colori più fedeli alla realtà etc. etc.).
Ovvio, poi, che entrambi i tipi di display possano essere usati liberamente per tutti gli usi di cui ho appena parlato (del resto anch'io ho guidato una supersportiva a due ruote per molti anni, e non lo facevo solo in pista ma anche nel traffico milanese... dove sarebbe stato più logico usare uno scooter ;) ), così come è altrettanto ovvio che ciascuna delle due tecnologie può migliorare i propri punti deboli, avvicinandosi all'altra in tutti questi fattori, ma l'anima, la caratteristica principale delle due tecnologie rimarrà sempre e comunque ben marcata.
Quindi, a seconda dell'uso che si deve fare del display, secondo me ci si dovrebbe orientare verso l'una o l'altra tecnologia e non indifferentemente all'una o all'altra a seconda di quale display tra quelli in uscita nei due campi dimostrerà di avere meno difetti.
Per tutte queste ragioni, ripeto, per me non ha un gran senso paragonare un lcd con un plasma e orientare il proprio acquisto in base a quale dei due risulterà migliore.
A meno che l'unica cosa che ci interessa non sia semplicemente avere un flat display da appendere al muro. Ma questa è un'altra storia... :p
Ettore
 
Secondo me gli ultimi modelli usciti di entrambe le tecnologie diventano sempre più intercambiabili negli usi. Non c'è più una netta separazione come in passato:

Lcd per foto e pc
Plasma per i film
 
anche io sono molto interessato ai nuovi plasma samsung ed in particolare al ps50p96fd e proprio oggi ho visto che sul sito francese della samsung ci sono le istruzioni scaricabili(in inglese), gli ho dato uno sguardo e mi sembra che questo televisore abbia delle caratteristiche molto interessanti considerando anche che il prezzo (si trova su qualche sito internet,nei negozi non l' ho ancora visto) è di circa 2500 euro, la metà del pioneer!
l'unica cosa che non ho trovato è se supporta veramente i 24p, quindi vi chiedo se qualcuno ha piu' certezze in proposito, perche' in caso affermativo sara' il mio prossimo televisore nei prossimi mesi
grazie e ciao a tutti
 
Top