• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Plasma full HD 50" - Budget 1.000€

stekanio

Member
Buongiorno,
come da oggetto mi sto informando per l'acquisto di una TV al plasma full-HD da circa 50"; vorrei che la spesa rimanesse entro i 1000€ e partendo praticamente da zero (in termini di cultura) gradirei qualche consiglio in merito.. da voi guru! :)

P.S.: lo userei prevalentemente per visione DVD/BD.
Grazie fin d'ora!

Ultima modifica:
entro quel budget a salire trovi l'lg 50pk550, il samsung 50c550 e il panasonic 50s20, il panasonic è più filmico con una colorimetria più naturale e un miglior nero, il samsung è più sportivo e televisivo con una gestione migliore dei segnali interlacciati, l'lg è meno filmico e sportvo ma in compenso è quello che si adatta meglio ad una visione mista, ma se prediligi i film meglio il panasonic, ma ogni tv ha i suoi pregi e difetti, per parlare di difetti il panasonic soffre dei floating blacks , innalzamento random della luminosità sul nero delle bande superiori e inferiori in visione film e ha un deinterlacer impreciso sia con le cadenze filmiche che con i segnali video, il samsung ha una colorimetria un po sparata con colori non naturali e un nero un po basso, l'lg soffre più di ritenzione e lo schermo riflette.

Ultima modifica:
Grazie benefabio, gentilissimo e molto chiaro.
Trattandosi di plasma in realtà sono molto attirato dai Panasonic, è da tempo che sento dire che i suoi pannelli sono di ottima fattura; ovvio che, esistendo diversi modelli della stessa Panasonic, con il mio tetto di budget non si possa pretendere l'eccellenza.
Sono passato dal primo rivenditore che ho incontrato tornando a casa e il 50s20 me l'hanno proposto a 1.148,00€... un po' al di sopra della cifra che mi ero prefisso, ma vedendolo in funzione non ha certo deluso! Ho visto che in rete parte da 850€ ca..però un acquisto del genere fatto on-line :rolleyes: ... secondo voi è possibile trovarlo a meno da qualche altro rivenditore?
Grazie mille!

stekanio ha detto:
secondo voi è possibile trovarlo a meno
sì, ma dovrai avere calma e pazienza, e metterti a caccia di offertone/volantini/sottocosto ;) :D
Prima o poi, l'occasione capita