• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma...forti oscillazioni di prezzo nel tempo...

Una analisi dettagliata della svalutazione dei modelli come quella che vorresti non credo sia possibile. Su ebay si riesce a capire il trend di alcuni modelli. Purtroppo però lo storico si estende solo per pochi mesi.

Anche oggi stesso puoi comprare il prodotto uscito 6 mesi - 1 anno fa, e pagarlo il 20-30-40% in meno.
Decidere di aspettare è una strada senza uscita (vedi thread degli eterni indecisi).

faggio79 ha detto:
Sei libero di acquistare un LCD con meno ingressi, contrasto basso, qualche pollice in meno, a 700 euro. Oppure l'ultimo gioiello FullHD a 3.000, ma la sostanza non cambia: alla fine di questo assestamento (ormai secondo me terminato), un prodotto high-end (come può essere un 46" di ultima generazione) costerà come oggi anche fra 5 anni.

Per questo non sono d'accordo con chi dice "aspetto che esca qualcosa di meglio e che scenda di prezzo", perchè nel momento in cui il prezzo scende (ammesso che scenda) il prodotto viene sostituito da qualcosa di migliore. Allora potresti attendere all'infinito.
Ciao, bhe sulla prima non sono d'accordo...Potrai acquistare un super tv oggi, ma appena escono i led o sed o qualunque altra tecnologia per tv, vedrai come si ripeterà la storia, che poi i prezzi scendano in prossimità dei nuovi modelli è verissimo...Anche io ho preso un PV60E a ottobre...1649€ in 8 mesi è svalutato di 600€ grazie anche all'uscita del PV70E ma cosa c'è da fare?Compri un buon tv e te lo godi...E sinceramente dopo aver sentito, di samsung con pixelloni e incognità della qualità dei pannelli, sharp con banding e blackout in component, philips 1080p che vanno solo a 1080i, benedico di aver preso il pana, che non mi dà alcun problema...:)

il calo di prezzo generalizzato lo dovete a mio parere anche mettere in conto al fatto che le varie multinazionali del plasma con il passare del tempo hanno attivano nuove fabbriche e migliorato le catene di montaggio e quantità produttiva degli amati plasmoni,per esempio panasonic é riuscita quasi a raddoppiare la produzione dei suoi pannelli nelle sue catene di montaggio,conseguenza, diminuzione del prezzo x rosicchiare quote di mercato alla concorrenza e contrastare la migliore economicità di produzione degli lcd , altrimenti che se ne fa di tutti quei bei televisori..
secondo il mio pensiero la qualità sarà sempre migliore con prezzi sempre più competitivi logicamente con le oscillazioni che riguardano le novità di imminente uscita e il prodotto in discesa.

Ultima modifica: