plasma ed effetto scia

Il problema che sono cassette spesso prese da televisione (Fuori Orario principalmente) perciò la qualità della trasmissione è quella che è, non credo che il riversamento in DVD possa migliorarla in modo sostanziale. Cambierei il supporto, ma non il segnale base.

Io spero che cmnq si possa attaccare un videoregistratore ad un plasma senza doversi pentire troppo del risultato... ok le nuove tecnologie, ma non vedo proprio possibilità che Satan Tango venga messo in HD... :D

cheers

No, almeno per quanto riguarda i miei "riversamenti" la qualità non migliora...
Ma è anche inevitabile che prima o poi i videoregistratori finiscano in cantina... per cui in qualche modo si deve pensare prima o poi ad una soluzione

Lo so.. mi sto giò preparando al giorno in cui riverserò tutto. E' anche il motivo per cui punto ad un plasma e non ad un LCD in quanto con segnale analogico tendono a dare risultati migliori.

Mi spiace solo che il mercato non ci tenga a riversare con cura e a restaurare film di un certo calibro. Ormai è tutto Matrix e Signore degli anelli.

Cheers

Infatti ti suggerivo di considerare la cosa non per la qualità (che resta la stessa, aggiungo su un Plasma terribile - preparati) quanto per passare ad un supporto più versatile, compatto e durevole.

ALFREDO ha detto:
.....Questa operazione è detta "taglio prezzo" ed in genere viene fatta quando si vuole rientrare più in fretta delle cifre investite, in modo da poterle reinvestire nell'acquisto di nuovi prodotti.

Questo tipo di operazione è eseguita da tutti i commercianti.

Saluti
Alfredo

Non fa una grinza Alfredo e posso aggiungere un porticolare da non sottovalutare. Appena accettato il finanziamento ho ricevuto un prospetto riepilogativo che mi informa del fatto che il 22/01 il mio c/c sarà alleggerito di 1600 euro ma, e un ma c'è sempre, potrei scegliere di pagare a rate (quindi rifinanziare l'importo) comunicando il mio assenso entro il 20/12 +/-. L'unica particolarità e che il televisore mi verrà a costare complessivamente 2400 euro. La mia domanda ora è questa: quante persone rifinanzieranno il tutto per 4 anni (e dico 4 anni)? Loro, statistiche alla mano, forse sanno che una persona su 4 magari lo farà...;)

rossogodot ha detto:
già, io sono uno di questi, che nell'attesa che mi arrivi, vago per casa pensieroso sussurrando...."e ora che faccio" :sob:

Una curiosità: ma quanto ci mettono a consegnartelo? :eek:
In ogni caso spero che tu non ti stia facendo delle paranoie inutili perchè è proprio fuori luogo!!!! Streethawk è stato chiaro: "...MA TI RIPETO CHE NONOSTANTE TUTTO IL PV60 SI COMPORTA BENE SE NON CI DEVI AFRE UN'USO ECCESSIVO DI CONSOLE...".
Mi sembra che sia il tuo caso...per cui stai tranquillo e vedrai che il PV60 ti darà molte soddisfazioni...

Alky ha detto:
.....Appena accettato il finanziamento ho ricevuto un prospetto riepilogativo .........L'unica particolarità e che il televisore mi verrà a costare complessivamente 2400 euro. La mia domanda ora è questa: quante persone rifinanzieranno il tutto per 4 anni (e dico 4 anni)? Loro, statistiche alla mano, forse sanno che una persona su 4 magari lo farà...;)

Ciao,

credo che per gli acquisti con finanziamento i negozianti siano convenzionati con società finanziarie, che anticipano al negoziante la quota capitale, nel tuo caso i 1600 €, e che l'importo di 2400 € incluso gli interessi spetti alla finanziaria che ha concesso il prestito.
Certo il negoziante prende anche una provviggione sui finanziamenti proposti, e consentendo l'acquisto a rate sicuramente vende di più.
Cavolo!!!! 800 € di interesse su 1600 € in 4 anni? E quant'è il tasso?!?

Saluti
Alfredo

Ultima modifica:
ALFREDO ha detto:
credo che per gli acquisti con finanziamento i negozianti siano convenzionati con società finanziarie, che anticipano al negoziante la quota capitale, nel tuo caso i 1600 €, e che l'importo di 2400 € incluso gli interessi spetti alla finanziaria che ha concesso il prestito.

In effetti è così: è la finanziaria che dà al negozio la cifra finanziata: se si scelgono le rate la cifra complessiva va comunque alla finanziaria, qualunque essa sia,perchè il cliente sul pagamento ha instaurato un rapporto con la finanziaria. Il negozio ha venduto ed incassato comunque, la finanziaria si accolla i rischi di eventuali problemi.

;) Quoto Beppecozza e Alfredo immaginavo la vostra risposta.;)

Ma allora perchè non ho potuto mettere mano al portafoglio e pagarlo subito stò Plasma? Riguardo al tasso d'interesse la parola con cui definirlo nasce spontanea a tutti:eek: ma sicuramente è tutto Ok.

gwaedin ha detto:
...per la qualità (che resta la stessa, aggiungo su un Plasma terribile - preparati)...

Che cavolo!! Non può essere peggio di quella su LCD!! Io sto seguendo il forum sull'effetto scia proprio per capire i limiti qualitativi dei televisori al plasma con il mio utilizzo, ma più vado avanti, più mi chiedo se ne valga davvero la pena. :(

Dovrei fare come un mio amico che ha un piccolo crt per le vecchie cassette (o dvd su cui ha riversato) e un plasma per le nuove tecnologie? Mi pare una cosa così ridicola...

cheers

secondo me non dovresti innervosirti in codesto modo;)
come puoi pretendere più di tanto che da due tecnologie differenti di 30 anni.
se i plasma (e lcd) faticano con segnali sd, cosa può venirne fuori da una videocassetta (registrata)? :rolleyes:
come pensi suonerebbe (se potesse) un sacd su una piastra technics del 1979?:D :D
poi se tua scelta di un plasma si basa sulla visione di vdc o convertite in dvd, dovresti magari pensare seriamente a un crt;)

Ultima modifica:
Alky ha detto:
;) Quoto Beppecozza e Alfredo immaginavo la vostra risposta.;)

Ma allora perchè non ho potuto mettere mano al portafoglio e pagarlo subito stò Plasma? Riguardo al tasso d'interesse la parola con cui definirlo nasce spontanea a tutti:eek: ma sicuramente è tutto Ok.

Ma chi l'ha detto che non potevi pagarlo subito? Quando io ho preso il mio mi hanno chiesto: come lo paga? Potevo pagarlo in contanti, bamcomat, carta di credito...ma ho scelto la soluzione del pagamento a novembre perchè era senza interessi.

beppecozza ha detto:
Ma chi l'ha detto che non potevi pagarlo subito? Quando io ho preso il mio mi hanno chiesto: come lo paga? Potevo pagarlo in contanti, bamcomat, carta di credito...ma ho scelto la soluzione del pagamento a novembre perchè era senza interessi.

Tassativo. Solo con finanziaria, no contanti, no subito, -20% e pagamento a Gennaio.

rossogodot ha detto:
secondo me non dovresti innervosirti in codesto modo;)
poi se tua scelta di un plasma si basa sulla visione di vdc o convertite in dvd, dovresti magari pensare seriamente a un crt;)

Beh, devo dire che rimpiango il tempo in cui, quando spendevi 2000 euro, o meglio 4 milioni, avevi un prodotto super che andava bene e punto. Oggi c'è sempre qualche cosa da considerare. :)

Per fortuna mia quelle videocassette non sono il mio interesse principale, ma mi dispiace l'idea che tutti quei bei film non si vedrebbero bene su un apparecchio che una volta comprato sarebbe il mio orgoglio tecnologico. ;)

Poi devo dire che sono film che non si riguardano spesso... vorrà dire che magari un giorno un piccolo crt lo prenderò solo per quelli... piccolo, piccolo... :-)

Nel frattempo continuo a cercare sto benedetto Hitachi in zona Padova. Quanlcuno qui è di zona e sa dove lo si trova?

Cheers

Alky ha detto:
Tassativo. Solo con finanziaria, no contanti, no subito, -20% e pagamento a Gennaio.
Confermo in todo. Ieri stavo per comprare una Canon A700, ma se volevo pagarla subito il prezzo era pieno (350 euro) mentre se sceglievo di pagare a Gennaio avevo lo sconto del 20% ossia 280 euro.
Puntano sul fatto che molti ha gennaio non hanno i un euro e quindi optano per il finanziamento e a quel punto ti mazzolano ergo mettete i soldi dell'acquisto da una parte:D .

@ Andhaka
1) è chiaro che se prendi una brutta registrazione su videocassetta, la riversi sull'HD del dvd recorder, poi la copi su un dvd, poi la vedi su un plasma... non puoi aspettarti grande qualità! Io ho solo un esempio (non avevo un gran numero di videocassette): America's Cup registrata su videocassetta, riversata su Hard Disk del dvd recorder e poi vista sul plasma: qualità non eccelsa, non c'è che dire.... comunque visione sufficiente.... Insomma: alla fine non è colpa della nuova tecnologia se quella vecchia lì sopra non si vede tanto bene...
2) non ti spaventare per l'effetto scia o altri effetti strani. Il primo sembra risolvibile con i dovuti collegamenti e si verifica su un solo plasma, solo in determinate circostanze e solo con determinati collegamenti. Il 99% dei possessori di plasma non sa cosa sia l'effetto scia.... Quanto agli altri enormi problemi che dovrebbe dare la tecnologia plasma, beh... io non li vedo... e considera che ho un "modesto" (ma comincio a dubitarne...;) ) Plasma LG...
3) Il futuro (anzi il presente) nel bene e nel male è digitale. Che poi (secondo me) se le tue videocassette sono originali (o impeccabili registrazioni di programmi tv) riuscirai a vederle bene anche sul plasma. Tra l'altro io sul mio plasma vedo molto bene pure dei divx freeware di cattiva qualità... quelli di ottima qualità invece sono una autentica goduria. Insomma: ad ogni tecnologia devi dare in pasto quello che preferisce... il resto se lo pappa comunque ma ti restituisce una immagine lontana dalla perfezione. Se poi davvero passerai il 70% del tuo tempo a vedere videocassette riversate su dvd e il restante 30% a vedere La Vita in Diretta (:p )... beh... comprati un bel CRT!:D
4) Quanto al trovare un Hitachi. Buona (infruttuosa) ricerca... Quando vieni a Milano ti dico io dove andare a vedere il 7200; il 9700 o te lo compri a scatola chiusa o vai a Roma da chi ce l'ha...

Ciao:)

Andhaka ha detto:
Che cavolo!! Non può essere peggio di quella su LCD!!
No, non credo proprio... però è decisamente (e ovviamente) peggio della normale visione da antenna. Non ricordo esattamente quale sia la risoluzione delle VHS ma lo schermo si deve inventare un sacco di linee... :(

rossogodot ha detto:
.
già, io sono uno di questi, che nell'attesa che mi arrivi, vago per casa pensieroso sussurrando...."e ora che faccio" :sob:
certo di positivo c'è che non sono un assiduo giocatore, qualche partitina quando o tempo con la ps2...ma sensa cercare la perfezione.
mi interessa invece il risultato con dvd, dtt e sky...(hd...più avanti), se anche qui il problema fosse visibilmente presente, allora non capisco cosa abbia avuto fin'ora questo modello di così superiore rispetto a lg, samsung, philips etc..

Io non gioco per niente e con i dvd mi trovo molto bene (dipende poi dal film). Questo effetto ogni tanto c'è (come scritto precedentemente) ma non è niente di sconvolgente, secondo me. Non so se su altri plasma il problema c'è. Non so. Poi c'è chi il problema lo nota, chi no, chi lo nota e per il quale non è importante, chi per cui vale la pena cambiare il tv....tutto è relativo.
Ieri ad esempio notavo qualche strano effetto strano (ma sulla luce però) sull film registrato da su sky (non HD). "The terminal" con Tom Hamks. C'era una luce strana, forse voluta dal regista (Spielberg) però non mi ricordo se quando l'avevo visto con il vecchio Sony da 25 avevo notato questo. Certo che con un schermo da 42 tutto è più amplificato. Qualcuno ha visto questo film sul 42PV60?