plasma ed effetto scia

rossogodot ha detto:
mettiamola così, ho un pv60 in arrivo non prima di una quindicina di giorni;
non sono riuscito a vedere personalmente la gravità di questo effetto scia


Vai tranquillo i Pana non sbagliano..... quella scia che ho visto su quel pv60 molto probabilmente era dovuto a qualche filtro inserito o ad una cattiva regolazione.
ciao
max6073italy
 
Intanto mi sembra già buono l'aver ridotto la lista a due soli modelli, a questo punto la cosa migliore è prendersi una mattinata libera, andare in un negozio che abbia i due pannelli con un po di dvd e vedere quale ti soddisfa di più ;)

Alla fine saranno i tuoi occhi a fare la scelta ;)
 
rossogodot ha detto:
mettiamola così, ho un pv60 in arrivo non prima di una quindicina di giorni;
non sono riuscito a vedere personalmente la gravità di questo effetto scia; in questo forum, i pareri a riguardo sono i seguenti:
effetto molto visibile.
effetto visibile.
effetto sporadico.
nessun effetto scia.

Bisogna anche dire che quello che può essere visibile e/o fastidioso per una persona può non esserlo per un'altra. E poi con la parola "effetto scia" bisogna vedere cosa si intende.(magari qualcuno che legge per la prima volta si può spaventare) Nel mio caso, quando è successo, non è che ho visto una scia sull'immagine ma ho notato come un affaticamento nel seguire l'immagine in primissimo piano. Durata un paio di secondi, il tempo che un personaggio va da destra a sinistra dello schermo. Ho pensato da "non tecnico" come se i pixel avessero un certo ritardo nello spegnersi e accendersi, il che sembra molto strano perchè sui plasma non ci dovrebbe essere questo problema. Come dicevo credo non sia mai successo con i dvd.
Comunque è tutto soggettivo. Ad esempio all'inizio sentivo dire del rumore delle ventole. Anche qui, del tutto soggettivo. Se mi avvicino con l'orecchio al pv60 di notte quando non c'è rumore, ebbene si sento un leggerissimo rumore di ventole. Ma non posso certo lamentarmi del rumore delle ventole (almeno che qualcuno abbia un difetto tecnico sul suo pv60). :)
 
tino.k ha detto:
Ecco, a saperlo prima evitavamo di perdere tempo in questa "sterile" discussione.......:D :D

già, magari per questa "sterile discussione" ora decine di persone staranno facendo su e giù con la testa davanti allo schermo per seguire l'effetto scia... :D, o magari chi era orientato o riteneva il pv60 il migliore della sua fascia sensa neanche averlo visto magari ora starà correndo dietro ad un lg per esempio...:D :D
 
globe_trotter ha detto:
E poi con la parola "effetto scia" bisogna vedere cosa si intende.(magari qualcuno che legge per la prima volta si può spaventare)

...e come se si sono spaventati!!!:p Il PV60 sta diventando il re delle scie!:D

globe_trotter ha detto:
Comunque è tutto soggettivo. Ad esempio all'inizio sentivo dire del rumore delle ventole. Anche qui, del tutto soggettivo.

Concordo...mi ricordo un 3d di gente spaventata dal rumore delle ventole, che come ha detto globe_trotter si sentono di notte, con il silenzio, solo avvicinandosi a dieci centimetri. Eppure c'era qualcuno che paragonava il rumore a quello di uno schiacciasassi.

Per me il PV60 era ed è tutt'ora un ottimo plasma, chi l'ha acquistato non se ne è pentito, anzi io ne sono sempre più soddisfatto, e chi lo acquisterà avrà le sue belle soddisfazioni.
 
ovvio...precisiamo, il mio allarmismo era ed è dovuto non per un problema soggettivo, quale può essere il rumore di una ventola o al più o meno visibile stampaggio di un immagine, ma ad un effetto scia che "oggettivamente" non dovrebbe presentarsi su un plasma...soprattutto sul MIO plasma che arriverà a giorni.:incazzed:
 
Ultima modifica:
Scusate l'intromissione ma, visto che si parlava di Hita 9700 e Pana Pv60, vi riporto un paio di commenti carpiti qua e là. Addetto vendite nota catena elettronica...: "con Hita non si capisce + niente, fa ottimi prodotti ma la distribuzione in Italia è pessima, l'assistenza poi è inesistente".Su un forum francese sul 9700 (ma non riesco a ritrovarlo) molto frequentato erano in molti a segnalare vari problemi e di vario genere altro che scie...Sono anch'io interessato a questi due plasma ma ancora non riesco a fare l'acquisto, Pv 60 sicuramente non è male ma l'estetica?:cry: :cry:
 
Io sono in attesa di smentite;) Ho riportato cose sentite in giro e visto che anche io volelo acquistare il 9700 è innegabile che non si trova, anzi,sarà che abito in un piccolo centro, io non riesco neanche a vedere un bel 7200. Ho fatto parecchi peregrinaggi sinceramente ma quello che mi ha detto il venditore di MW era quello che iniziavo a sospettare. Aggiungo che ho contattato, tramite mail, anche Hita per fornirmi l'elenco dei rivenditori e dopo 10gg attendo ancora risposta:(
 
Ho fatto parecchi peregrinaggi sinceramente ma quello che mi ha detto il venditore di MW era quello che iniziavo a sospettare. ([/QUOTE]

no vorrei fare di tutta l'erba un fascio, sicuramente in giro per l'italia un commesso preparato ci sarà anche, ma viste le mie esperienze e quelle di molti forumisti ti direi di non fidarti troppo, quì nel forum troverai sicuramente gente più preparata ;)
detto questo, non so cosa ti ha detto il commesso di mw ne tanto meno i tuoi sospetti, magari potresti postarli ;)
parli esclusivamente dell'assistenza hitachi o hai riscontrato problemi sul plasma?
 
beppecozza Per me il PV60 era ed è tutt'ora un ottimo plasma ha detto:
Concordo pienamente! :)

Aggiungo anche che, come già dicevo (e diceva qualcun'altro) da qualche parte, all'inizio si è super-critici e si va a scovare l''errore guardando ogni centimetro dello schermo. (è anche giusto...con quello che uno paga!) Poi però col tempo (come sempre diceva anche qualcun'altro) ti godi solo la visione dei tuoi film preferiti. Io stasera oltre al film mi sono rivisto le foto su dvd della vacanze del 2005 (Dolomiti e Parigi) fatte come uno slide-show (dissolvenze, panning, musica, titoli ecc.....) una MERAVIGLIA di immagini. Bellissimo PV60! :)
 
Ultima modifica:
Nooooooo, anzi entusiasta del marchio solo che nessun rappresentante passa a vendergli i Plasma Hita, ripeto non abito a Milano ma in un piccolo centro ma la Via Crucis: MW, Trony, Euronics, Unieuro, Expert ha prodotto risultati zero. Non prendo per oro colato quello che mi dicono i vari addetti alle vendite ma se io voglio acquistare un Hita e non ne trovo neanche uno (almeno un 6600) mi vengono dubbi anche sull'assistenza specialmente se non rispondono alle mail (Pana ha risposto in 24H). E' anche vero che se cerco su google sembra che li vendano tutti in Francia e Germania così se trovo il 9700 on line in Italia mi viene anche il sospetto che sia import.:confused:Che posso dire... correggimi se sbaglio. Ho poi trovato il link al forum sul sito francese ma essendo un novizio non so se posso postarlo.:confused:
 
alki, se hai letto il regolamento e il link non riguarda mercatini, aste o pubblicità personale, vai tranquillo;)
per il resto ti do ragione e ti comprendo, se sei disposto a pellegrinaggi potrei dirti di cercare magari a milano qualche negozio specializzato, esclusivista o che tratti l'hitachi, non dovresti avere problemi con l'assistenza. si è molto parlato di Buscemi a milano, sia per serietà che per qualità dei prodotti trattati... ;)
 
rossogodot ha detto:
si è molto parlato di Buscemi a milano, sia per serietà che per qualità dei prodotti trattati... ;)
... che per la spocchia dei commessi e il clamoroso errore sul prezzo del PV60 di un po' di tempo fa... ;)
 
ok gwady, non volevo ricordare questa triste vicenda, soprattutto per me che a distanza di oltre due mesi lo stò per pagare ancora 2100eurozzi:mad:
...poi chissà magari gli vendono un pd9700 uscito da poco a 1999e:D :D
 
:D :D Niente più peregrinaggi. Ha vinto il mio portafoglio. Acquistato Pana42PV60E a 1590 euri. Appena visto il prezzo è sparito ogni dubbio e nonostante l'ho precedentemente giudicato bruttino ora mi sembra stupendo.....sarà il potere di un bel -20%?:D :D
 
Vorrei chiarire il mio comportamento verbale "poco educato" risalente ad alcuni post precedenti.
Volevo solo ribadire il fatto che, pur avendo il pv60 da relativamente poco, non avevo notato alcun effetto scia, né con la 360, né con DVD od altro. Tutto questo accanimento sul tv in oggetto mi aveva dato piuttosto fastidio, ed ho espresso la frase, che probabilmente era forse eccessiva ed offensiva, ma in quel momento mi veniva spontanea. Chiedo umilmente scusa a chiunque si sia sentito offeso e ringrazio pubblicamente i moderatori (Paolo nella fattispecie) per avermi riammesso alle discussioni.Cercherò in futuro di tenere un comportamento più costruttivo e meno polemico.
Grazie

Flavio
 
Alky ha detto:
:D :D Niente più peregrinaggi. Ha vinto il mio portafoglio. Acquistato Pana42PV60E a 1590 euri. Appena visto il prezzo è sparito ogni dubbio e nonostante l'ho precedentemente giudicato bruttino ora mi sembra stupendo.....sarà il potere di un bel -20%?:D :D

bruttino è il fatto che io l'ho prenotato proprio da euronics (siracusa),
ma alla bellezza di 2190e :incazzed: :cry:
chissà se l'offerta arriverà quì...
 
rossogodot ha detto:
bruttino è il fatto che io l'ho prenotato proprio da euronics (siracusa),
ma alla bellezza di 2190e :incazzed: :cry:
chissà se l'offerta arriverà quì...

Mah...trovo assai strano che Euronics in Abruzzo venda a 1590 quello che in tutti gli altri Euronics vendono a 2190...fra l'altro sull'ultimo volantino Euronics 1590 era giusto il prezzo del PA60...
Insomma possibile che in due mesi (io l'ho comprato il 10 maggio) il prezzo sia sceso di 600 euro? Tu quando l'hai prenotato?
Anche nel periodo dello sconto 20 per cento in un altra catena il PV60 non era sceso sotto i 1800, fra l'altro con la base fissa, non quella girevole del kit Euronics
Già su un altro forum era stata segnalata l'offerta del PV60 a 1590, ma poi era stato rettificato che era in effetti il PA60...un po' troppe coincidenze.
 
Ultima modifica:
Top