• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Plasma e film in 2.35:1

ronnydaca

New member
Ho comprato da poco il Samsung PS-42B450 , mi sembra un ottimo plasma, poco fà ho visto "WALL-E" che mi lasciava le bande nere sopra e sotto perchè in 2.35:1

Alla fine della visione ho notato che le bande sottostanti erano un pelo + nere dello spazio utilizzato, praticamente ho usato sto plasma solo 3 volte e già ha modificato qualcosa?

Non mi intendo di stampaggio e ritenzione, non vorrei si stesse gia rovinando, come mai questa differenza di gradazione di nero solo dopo 1:30 minuti di 2.35:1 ?

E risolvibile?

Come dovrei comportarmi in futuro? dopo aver visto un film con questo aspect ratio?

all'inizio cioè in fase di rodaggio oltre a tenere il contraso e la luminosità al di sotto dei 50 dovresti zoommare quando ci sono loghi e strisce nere questo per le prime 200 ore di utilizzo poi trattalo come vuoi.