• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma e bimbi piccoli

Marcopolo111

New member
Sto valutando per la mia nuova casa un plasma 50 pollici nuovo, venendo da un 42s20.
Ancora non ho pargoletti in giro, ma se arrivasse, la distanza ravvicinata e la grandezza dello schermo potrebbe far male?? ho i 3 metri risicati dalla seduta del divano.....
Poi si sa che i bimbi si piazzano proprio davanti.....
Non ho mia letto in giro nulla a riguardo, sapete qualcosa?

Si ma un bimbo piccolo non avrà problemi di nausea o rincoglionimento avendo una diversa proporsione rispetto ad una persona normale?
Un bambino di 1 anno è pari a 3/4 dello schermo!!!!

Non c'entra nulla il rapporto tra le dimensioni dello spettatore e quelle dello schermo: una persona bassa dovrebbe optare per uno schermo più piccolo? :)
La cosa importante è che tu abbia il buon senso di non piazzarlo ad un metro dalla tv.

a 3 metri non credo dovrebbe avere problemi,
ti consiglio però di sentire un pediatra o un oculista che sicuramente in ambito di "bambini e tv" ne sanno molto più di noi

Credo anch'io che a 3 metri non ci dovrebbero essere problemi...in generale fa male quando si "appiccicano" allo schermo(in questo caso che sia grande che sia piccolo non fa molta differenza).Prova a vedere sui siti internet dedicati ai più piccoli se c'è qualche informazione!

Ho trovato su internet un articolo in cui si dice che la distanza minima per prevenire disturbi visivi ai più piccoli è di 1,5 m e quella massima di 3:)

Se ti arrivasse, il tuo problema sarebbe il pargoletto, non il pannello. :D

Non conosco bene le competenze e conoscenze degli oculisti.
La mia pediatra manco sà che esistono i plasma.

I plasma non emettono radiazioni, come i ctr fanno sul retro del tubo.
Campi elettromagnetici li generano, eccome.
Più degli lcd, che consumano meno. E che anche loro emettono.
Meno della lavatrice e della lavapiatti, circa come frigorifero o caldaia.

E sfarfallano sull'ultravioletto.
Che come le altre frequenze ad alto spettro, dicono, dopo qualche decina di cm decadono.

Insomma, prenderei il 50", e se i pargoli non se la guardano dal divano la spengo... :rolleyes:
Insieme al router wi-fi, ai cellulari e al pc.

Più difficile spegnere l'antenna Tix o il wi-max vicimo a casa,
i router wi-fi dei vicini ecc.

Good Luck..

Sicuramente il pargoletto sarà una bella rogna^^
Cmq casomai faccio il sacrificio di tenerlo spento..... magari inizio ad utilizzare la radio del sintoamplificarore..... naturalmente a volumi bassi^^