• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

plasma da usare anche per gaming , consigliabile ?

cocacola86

New member
Salve a tutti , ecco il mio caso spiegato in poche parole.. mi serve un tv da 50-55 da mettere in salotto , spesso sarà acceso per molte ore al giorno , distanza di visione 2 metri circa , uso misto sia in condizioni di luce che di buio..nelle condizioni di luce in ogni caso si baderà poco alla qualità perche sarà in sd..
come uso diciamo misto , pay-tv in hd , film in bd , tv in sd e gaming..non forsennato per ore consecutive ma due o tre ore al giorno si..
sono in dubbio tra due tv , ho un budget massimo di 1000 euro e il cervello in fumo per tutta la roba che leggo da giorni qua sul forum :D
alla fine dell'analisi di prezzi e prodotti mi sono rimaste due tv , un led e un plasma , rispettivamente samsung ue55f6500 e panasonic tx-p50st60..l'unica fretta che ho è data dalla scomparsa imminente dei plasma che ha fatto schizzare il prezzo dl 55st60 e che presto farà schizzare anche quello del 50 secondo me..

il panasonic ha migliore qualità d'immagine , neri migliori e probabilmente più fluido , costa 200 euro circa in meno, ma ci vuole un po di accortenza e non ce ne sarà perche non lo uso solo io e poi, è consigliato per giocare o è da evitare ?
il sammy ha 5" in più , ci vuole meno accortenza , e costa 200 euro in più.. che devo fare ?
consigli spassionati , mi raccomando :D
ovviamente valuto altri modelli se rietrano nel budget e sono meglio:D

Per creare problemi ad un pannello al plasma come quello del Pana ST60 bisogna mettersi davvero d'impegno, ci sono molti forumers che lo usano costantemente anche per giocarci.

Ho un Panasonic VT30 55" (da due anni e mezzo ormai) e l'ho scelto proprio per giocare e guardare film grazie anche ai consigli del Forum.
Se giochi in multiplayer (otivo per cui ho scelto il Plasma) secondo me è molto meglio il Panasonic, se giochi single player allora vai tranquillo col Samsung.

ci gioco sia in multi che in single , ma niente di "hardcore" quindi dovrebbe andare bene..
tornando al fatto del 55"..prima che finissero le scorte , a quanto era venduto on-line ? vorrei sapere quale sarebbe un prezzo normale e non gonfiato ;-)

ultimo dubbio prima dell acquisto.. sono deciso a prendere il pana.. ma mi tentano quei 5 pollici in piu del sammy..che non mi fanno schiacciare il tasto del mouse su conferma ordine.. voi che fareste?
(a parte prendere il 55st60 :cry::D)

Se la tua distanza non va oltre i due metri il 50" va bene e come è già stato detto praticamente da tutti coloro che sono intervenuti ST60 come qualità di immagine è nettamente superiore, per il gaming non ci sono problemi.