plasma che supportano i 24 hz ( oltre ai pioneer 8 generaz. )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

voivod

New member
Salve utenti del forum. Vorrei chiedervi quali sono a detta di voi esperti i plasma ( con visione più cinematografica possibile ) che supportano i 24 hz. Attualmente sembra che solo la nuova generazione di plasma pio ne vanti l'opzione, ma non sono sicuro se i nuovi Hitachi serie T01e la supportino e siano altrettanto validi e anche in cifre meno costosi.. Insomma ho bisogno di qualche consiglio utile per un ulteriore acquisto di un valido plasma ( oltre all' lcd che già possiedo ) per poter far viaggiare il Toshiba hde1, che con l'cd non mi convince a pieno, nel senso che l'immaggine non è cinematografica e soprattutto poco naturale. Vi ringrazio per l'aiuto che sicuramente mi darete.

da quello che so io, solo gli attuali pioneer supportano ufficalmente i 24p...per il momento non c'è altra scelta possibile...forse entro fine anno o nel 2008 ci saranno nuovi modelli anche di altre marche con il supporto ufficiale...il mio panasonic ad esempio, ufficialmente supporta il 1080p/50hz o 60hz che con i film blu ray o HD DVD potrebbe rilasciare qualche microscatto, anzi, quasi sicuramente da quello che si legge in giro...

ti riporto uno stralcio delle caratteristiche del modello 507 tratto dal sito pioneer...

"Il PDP-507XD supporta formati video fino a 1080/24p : il formato digitale cinematografico d'eccellenza, che sarà disponibile su dischi Blu-ray e altri supporti ad alta definizione – così sarete già pronti per il futuro dell'home cinema"

Ultima modifica:
Non sono sicuro per la quinta serie, (quella dei 435, per intendersi) ma i plasma pioneer accettano nativamente il segnale 24 hz sin dal dalla serie 6....(tutte le versioni dei 436-506)
Ciao.

Per la verità si è discusso abbastanza del supporto al 24p da parte degli LG PC51/55 e sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo perchè ancora questo non è un argomento completamente chiaro) un supporto solo "di facciata". Ossia il segnale può si entrare a 24hz, ma poi viene trattato con un banale pull-down 3:2, il risultato dovrebbe essere equivalente a quello che già offrono i lettori HD in uscita per i TV che non accettano il segnale 24p.
Ben altra cosa dovrebbe essere il modo in cui i TV PIO elaborano il segnale 24p, vedi il post dedicato per delucidazioni...

nightfuel ha detto:
Anche gli LG 50PC55R supportano i 24hz.

Non ne abbiamo abbastanza di discussioni su questo argomento? Una proprio in questa sezione e parla di Plasma a 24p.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.