• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

plasma: che fare?

• Autore discussione Autore discussione hjogi
  • Data d'inizio Data d'inizio
gianni confermi il fatto che con un retro sony bisogna fare piu volte la convergenza per avere una buona visione ma tu sinceramente tra un sony e un toshiba retro crt quale sceglieresti?......

Ciao,
Io non mi ritengo un retrocrt dell'ultimora perche' da quando sono entrato sul sorum li difendo a spada tratta. Un po perche' fu la mia scelta di 3 anni fa, un po perche' per ora la penso come in quei tempi.
Certo il plasma avra' fatto passi da gigante ma con valutazioni personali ritengo per ora il retro la soluzione con rapporto q/p migliore. Comunque fino a quando vidi il mio retro in funzione nel negozio, pure io davo contro i prj di questa categoria in quanto non ne avevo mai visto uno decente in giro.

Io da questo punto di vista sono abbastanza volubile e non ci metto molto a rivedere le mie opinioni;)
Purtroppo ora ritengo che il difetto maggiore dei plasma sia il prezzo. I retro oltre ad essere meno costoso (e forse con un'immagine un po migliore) di un plasma, sono anche meno profondi di un normale tv di dimensioni un po abbondanti. A mia valutazione personale sono ancora preferibili.

Per quanto riguarda le tarature dei retrocrt... personalmente lo posseggo ormai da 3 anni e mezzo. L'utilizzo e' stato veramente minimo perche' usato solo con il dvd (non ha mai visto neanche il cavo di antenna e per quanto ne so il tuner e la sezione audio potrebbero anche essere guaste dall'origine.. e non mi interesa accertarmene) ma di tarature non ne ho ancora fatte. Anzi, a dire il vero sono entrato nel menu' di servizio qualche mese fa e ho fatto un po di danni:rolleyes:
Molto credo dipenda dale ore di utilizzo e non dai mesi o anni di distanza dall'aquisto. La taratura potrebbe essere necessaria tra 3 mesi come tra tre anni (mia convinzione personale).

Comunque releone non mi sembra chiedesse dei retro...
Personalmente, sempre per una valutazione personale, ritengo di molto vincente la soluzione di un TV crt a 32 pollici sul plasma, che por avendo un'immagine piu' piccola, si vede sicuramente meglio e costa molto meno.
Poi il discorso costi e' molto relativo naturalmente.
Ciao

frankgiamb ha scritto:
gianni confermi il fatto che con un retro sony bisogna fare piu volte la convergenza per avere una buona visione ma tu sinceramente tra un sony e un toshiba retro crt quale sceglieresti?......
Sorry non ho esperienza con i toshiba,
confermo che il Sony l'ho ritoccato 3 volte in un anno.
Onestamente pero' toshiba non mi dispiace l'ho visto piu' volte in funzione e non era male, pero' dirti qual'e' il migliore o se anche il Toshiba crea questo genere di problema proprio non me la sento:o

grazie gianni...l'ho visto anche io e non era niente male davvero bello nella forma e anche nel prezzo...... mi sa che mi conquisterà...............

releone ha scritto:

del panasonic che modello mi consigli di andare a vedere?
Altre marche da prendere in considerazione? GRAZIE ANCORA.

i tv a tubo panasonic sono due spanne sopra gli altri.
per i plasma andrei a vedermi un pioneer
ciao

Ragazzi volevo chiedervi un consiglio:
cosa ne pensate dei Plasma della Philips??
Io ho visto il modello 32PF9964 che collegato a un DVD e le immagini erano veramente belle e ben definite!!
Secondo voi è un buon acquisto??? Oppure è meglio puntare sul + recente 32PF9965 che però non ho mai visto?!

E cosa mi dite del Loewe ha un TV CRT direct view 16:9 da 40" prima menzionato. A parte le preferenze personali, è una gran bella televisione, con un ottima qualità d'immagine??

Grazie a tutti

Ultima modifica: