La definizione di forumer medio, starebbe per?
Non mi piace affatto in sincerità.
Quanto al prezzo, credo sia legittimo parlarne... o meglio qui proviamo a parlare di rapporto qualità/prezzo, questo ha un senso!
Io, mi staglio cmq contro il concetto che il bello deve costare e che ci debbano essere prodotti per chi ha i soldi e tutto il resto a scendere.
Se società di alto design investissero per un mercato mainstream avremmo altri players, più posto per ricerca, più offerta e magari potremmo alzare il livello della produzione internazionale, anche come design. Il problema è che non è conveniente, è difficile, richiede enormi investimenti che allo stato attuale non sono necessari, perchè c'è cmq un mercato per prodotti dal costo lontano dalla comprensione.
Qualcuno potrebbe dire che non sono fatti miei, che non posso capire, rispondo che la mente ce l'ho, conosco in modo ottimale il mondo della progettazione, conosco il mercato e sono in uno Stato libero affermando un concetto lecito e non offensivo!
Allo stesso modo, ma siamo OT, potrei criticare l'operato dei main players nella fascia mainstream che, spesso indotti dalla distribuzione di massa che forza i prezzi, sono andati alla ricerca di prestazioni industriali di produzione ed efficienza elevatissimi, spostandosi dove la manodopera... quindi il valore aggiunto... costa poco, automatizzando, in una eterna ricerca della diminuzione del costo per unità, che ha inevitabilmente indotto ad una superproduzione che il mercato non può e non potrà mai recepire, portando tutti al gioco del ribasso del prezzo. Si è ottenuto un sistema che, però, non è sostenibile... la news circa LG precedente, io la leggo a questo modo. L'unica è rifar salire i prezzi, dando il giusto surplus di valore con la manodopera, in quantità e retribuita in modo tale da poter essere un mercato continuo. L'illusione del basso prezzo della manodopera ha fatto questi danni... i Tedeschi han capito e imparato subito.
Ecco, ora che ho detto la mia su entrambi le parti, da buon forumer medio... qualcuno può insegnarmi quello che non ho la capacità di capire?