• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Plasma...A che altezza?

all'altezza di visione del tuo occhio....

ovvero il tuo occhio deve essere parallelo almeno col centro del plasma spero di non aver detto castronerie...

:D
 
massimiliaspi ha detto:
A che altezza dovrei mettere il mio plasma da 42" se volessi attaccarlo alla parete?

Graz;)

Sai, questa domanda me la sono posta anch'io, quando ho appeso il plasma al muro...

Io la penso come tranceman81 e, infatti, ho preso la misura sedendomi sul divano e cercando di rendermi conto di come avrei preferito guardare la tv.

Sono giunto alla conclusione che la cosa migliore è quella di non dover alzare la testa e quindi averla parallela alla visione dell'occhio da seduto.

Non so se ci sono delle misure specifiche, credo che dipenda molto dal gusto personale...

A qualunque altezza tu decida di metterla non usare una staffa che non ti permetta di arrivare agevolmente agli ingressi o te ne pentirai amaramente!!!

Esistono delle staffe a "libro" che sono l'ideale e dovrebbero permetterti anche di regolare l'altezza...ma sono un po costose.

Ciao.
 
massimiliaspi ha detto:
A che altezza dovrei mettere il mio plasma da 42" se volessi attaccarlo alla parete?

Solito grave quesito....Un mio amico a casa sua lo ha appeso a circa 150 cm dal pavimento....come quadro potrebbe andare...Ma è un tv!!!!
Risultato: inguardabile...Dal divano a circa 2,50 mt di distanza hai bisogno di un fisioterapista per sistemarti il collo dopo 10 minuti di visione...:D
Consiglio mio, non appenderlo!!!Un bel porta tv a circa 80-90cm dal pavimento e un bel quadro rettangolare basso e largo appeso sopra al tv per riempire il vuoto della parete....Risultato estetico perfetto e visione tv ottimale...
Non ti basare sui plasma che vedi appesi alle pareti nei locali da aperitivo...Quelli sono appesi in alto perchè la gente sta in piedi....
A meno che tu a casa non ti guardi i film così....Allora....:D
 
Ultima modifica:
Dando per scontato che vuoi goderti la visione al meglio dal divano e non dal tavolo, ti consiglio di sederti, assumere una posizione comoda e poi immaginare una linea perpendicolare al busto che parta dai tuoi occhi e vada fino alla parete. Nota bene: perpendicolare al busto vuol dire che probabilmente tale linea punterà più o meno in alto, dipende da quanto è inclinato lo schienale del divano. Nel punto in cui tale linea incontra la parete metti il centro dello schermo, avendo però l'accortezza di fare in modo che lo stesso sia perpendicolare alla linea immaginaria, non alla parete. Tutto imho, ovviamente.
:)
 
massimiliaspi ha detto:
Ottima l'idea delle staffe a libro....Sai mica farmi qualche esempio?
Grazie
Max

La staffa in questione l'ho vista l' anno scorso ad aprile in un centro commerc. e costava 250€, mi sembrava troppo per un acessorio del genere e non l'ho presa...

Io la chiamo "a libro" o a "fisarmonica" hanno degli snodi che ti permettono di inclinare il pannello in tutti i versi, se fai una ricerca con Google inserendo il termine "staffa a muro x tv" sicuramente qualche cosa trovi.

Fai attenzione perchè le più comuni sono adatte a televisori di piccole dimensioni, max 28".

Altrimenti puoi sempre farla costruire da un'artigiano, ma ho paura che ti venga a costare anche di più.

Accertati che la portata sia adeguata al peso della tua tv, la mia porta fino a 80 Kg mi pare...

Esistono anche dei mobiletti che hanno una estensione in ferro a forma di "u" dove và fissato il pannello anch'esso inclinabile, ma quelli che ho visto io, avevano il pianale in vetro e non mi piacevano molto.

Comunque se ti orienti su una staffa "fissa" puoi sempre mettere dei distanziali per guadagnare quei pochi cm che ti permettano di arrivare più o meno agevolmente agl'ingressi...

Il mio cavo DVI ad esempio ha bisogno di qualche cm in più degli altri e mi rimane un pò schiacciato acc...
 
Ivar ha detto:
[..]perpendicolare al busto vuol dire che probabilmente tale linea punterà più o meno in alto[..]
Sono d'accordo.
Poi visto che si vuole appenderlo, almeno un 1,5m da terra gli andran dati. Altrimenti tanto vale metterlo su un anonimo mobiletto...
 
Top