• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Plasma a 1024

Deep One

New member
Messaggi
41
Località
Torino
Sicuramente se ne è parlato, ma non trovo la discussione.

Vorrei comprare un plasma hd ready, ma non riesco ancora a capire il perché fino a 42" sono solo 1024x720 (o 780). E soprattutto se è un difetto importante da considerare.

Cosa comporta? Se un giorno prendessi un sky hd o una ps3 per vedere un br, perdo parti di immagine? Oppure la tv interpola i 1280 su i 1024 punti disponibili?

Grazie.
 
Deep One ha detto:
Vorrei comprare un plasma hd ready, ma non riesco ancora a capire il perché fino a 42" sono solo 1024x720 (o 780)

probabilmente sarà 1024x768 (o 720)...

Deep One ha detto:
Cosa comporta?
Niente di grave...il televisore riporterà la risoluzione in ingresso (qualunque sia) alle 768 (0 720) righe verticali; diciamo che se lo guardi dalla distanza giusta non ci sono problemi (ovvero non noterai grosse differenze rispetto ad un pannello full HD), ma se lo guardi da distanza ravvicinata perderai un po' del dettaglio che rende la visione di un BR così eccezionale...;)
 
Deep One ha detto:
Sicuramente se ne è parlato, ma non trovo la discussione.

Eppure da qualche parte l'avevo vista, quindi deve esserci ancora.

Sul risultato finale, nessun problema.
L'interpolazione dà ottimi risultati.
Non ho la play, ma ti assicuro che skyhd si vede benissimo.
E vedi bene i programmi in sd, molto bene sky normale,
eccellenti i dvd.
Meglio, secondo me, che su un fullhd.
Chiaramente i bd sono resi al meglio su un full.
Tutto il resto no.

Quindi se il problema sono i numeri (19xx è quasi il doppio di 10xx)
non considerarlo un difetto.

Sono fatti così x visualizzare al meglio gli attuali programmi.

Poi, quando nel 2020 sarà tutto in fullhd vedremo...
 
Top