Ciao a tutti, la settimana scorsa ho comprato un tv Panasonic TX-P42U30E a €399,00 dall'Auchan. Il prezzo, in offerta, era molto buono e per questo mi sono affrettato ad aggiudicarmene uno.
L'ho provato per circa 15 min. a casa ma ho subito deciso di portarlo indietro, dato che l'Auchan mo' permette di restituirlo entro 15 gg. dall'acquisto. I motivi principale è che l'immagine, soprattutto nelle trasmissioni non in HD (canali Rai e Mediaset in digitale terrestre), sembra come fatta a spennellate... Le immagini avevano una mancanza di profondità dei colori incredibile. Anche la mia ragazza se n'è accorta subito non appena l'abbiamo acceso. Un piccolo miglioramento c'era con La7 HD.
Per vedere se era un problema di interpolazione dell'immagine, ho collegato l'hd alla porta USB e ho provato a riprodurre un film (limitless) mkv a 1080p: il film andava a scatti. Ho provato con qualche altro film (Harry Potter 7, Green Zone e Memento) sempre in mkv a 1080p. Gli unici film che non scattavano erano i vecchi divx in avi a bassa definizione.
Ho chiuso tutto nella scatola e ho deciso di riportare la tv indietro.
Prima di portarla, oggi ho fatto un po' di ricerche su internet e non ho trovato pareri così negativi in giro su questa tv, così mi è venuti il dubbio che mi sia capitato una tv ricettata. Che mi dite? È possibile? O sono io che sono troppo pretenzioso?
Preciso che provengo dal Samsung PS50C530 di casa dei miei. Nonostante sia più grande tutti i difetti dell'immagine sgranata e spennellata su quella tv non li ho mai notati.
Grazie a tutti per il vostro aiuto.