• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Plasma 42": collegamento Scart o HDMI?

celis

New member
Salve a tutti,

possiedo da poco un TV al Plasma 42" Samsung HD Ready con vari ingressi tra cui l'hdmi e presa scart...

Attualmente è collegato con un lettore dvd con normale scart,
mi chiedo, vale la pena acquistare un lettore DVD con uscita HDMI?

Vedo realmente una maggiore qualità video nei film rispetto ad ora?

Grazie a tutti

Dipende...

Il succo è che devi prendere l'immagine originale in un formato (PAL/576i) e portarlo alla risoluzione del pannello oltre che deinterlacciarlo.

Ciò può essere fatto dal lettore DVD o dalla TV. Se lo fa meglio il lettore DVD, vale la pena averlo con uscita HDMI, altrimenti tanto vale fare il collegamento via scart.

Bisognerebbe provare.

Il problema è quello... Sarebbe da provare...

Se c'è qualcuno che ha esperienza in merito è ben accetto :)

Esperienza ce la abbiamo tutti quanti :D il problema è sempre dato dai vari componenti da unire, Quello che va bene con un lettore e una TV può andare meno bene o meglio con un altro lettore e un'altra TV.

Io ad esempio ho deciso di prendere un lettore DVD top e quindi di far fare il "lavoro sporco" a lui... :D