joe01 ha scritto:
Ciao stasera ho saputo che c'è un PLASMA da 42" a SATURN al prezzo di 1990,00 Euri
Si tratta del modello MEDION Life 2718CS
Compresi nel prezzo:
SCHERMO 42"
+ Sintonizzatore TV
+ Staffa da Muro
+ Base da Tavolo
Voi che ne dite??????????????????????????????
Con il fisiologico sviluppo in campo tecnologico, è normale avere un abbassamento dei prezzi di quei prodotti che vuoi per esclusività e prezzo (= pochi prodotti venduti), vuoi per affinamenti tecnici (= i vecchi prodotti sono ANNI luce distanti dagli attuali), fino a poco tempo fa non erano acessibili ai più.
Come nei plasma, che nei monitor LCD per PC assistiamo alla stessa cosa, ma anche nel campo dei VPR digitali (X1 Infocus ne è un esempio lampante).
Mi permetto una considerazioe personale.
Non è il prezzo basso che è appetibile, ma la qualità ottenibile oggi a parità di prezzo. Mi spiego:
4 anni fa un ottimo plasma costava sui 20.000.000 di lire. Oggi con 10.000 Euro mi porto a casa qualcosa che non si avvicina nemmeno a quelli per risoluzione, contrasto, luminosità, qualità della calibrazione, possibilità operative, costruzione, qualità dei materiali e potenzialità dell'elettronica on board.
Quindi, spendendo lo stesso ottengo
molto di più .
Il prodotto (o meglio,la tecnologia in esso contenuta) che 4 anni fa costava 20.000.000 di lire oggi costa 1.999 Euro. Ma mi porto a casa un oggetto obsoleto, proprio per quanto riguarda le prestazioni pure.
Ne vale la pena? Personalmente credo di no.
Mandi!
Alberto