• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Plasma 2012 Panasonic - Samsung

marco999

New member
Salve a tutti vorrei porvi un quesito . Leggendo ormai tutto quello che si puo' sulla tecnologia plasma, nonostante l'evoluzione, l'affidabilità, orbiter, cicli di pulizia e lavaggio periodici preventivi o curativi , rodaggio iniziale c'è chi è contrario e chi favorevole, setting prudenti mi è parsa di capire una cosa : Che fondamentalmente il plasmista puro per eccellenza è chi utilizza il plasma per la visione di film in alta definizione. Senza fare polemiche o aprire discussioni infinite, al di la di tutti gli accorgimenti possibili, difetti o sensibilità alla ritenzione di alcuni pannelli piuttosto che altri, mi è parso di capire che usare schermi al plasma per vedere al 90& ad esempio partite su sky hd o serie televisive cartoni con loghi invasivi, sky sport news sky tg news sia una forzatura che comporta sempre cicli di pulizia, ho letto di molti plasmisti alle prese con lunghi cicli notturni di pulizia con dvd specifici creati anche da persone del forum di av, il tutto per togliere le ritenzioni create dai loghi dei prog televisivi. In linea generale sto arrivando alla conclusione che se un utente utilizza la tv al 90% in alta definizione con utilizzo film dvd - bluray sia il massimo ed il 10% per utilizzo tv normale sd o hd con zoom, o uno zapping leggero sui canali senza zoom il plasma sarà per sempre. Nel caso in cui l'utilizzo sia tv normale sky o mediaset premium sd o hd al 90% del suo utilizzo, il plasma seppur superiore alla tecnologia LCD led sia purtroppo da sconsigliare. In linea generale la conclusione a cui sono arrivato è sbagliata o ha un senso logico tecnlogicamente parlando ? Se poi ci sono plasmisti che non fanno rodaggio, usano setting spinti, lasciano i figli per 10 ore su boing e disney channel, piu' 3 ore al giorno di gaming e non gli si è mai stampato nulla . Alzo le mani . Ripeto con molti accorgimenti e premure un plasma, se rodato a dovere, setting giusti prudenti sopratutto all'inizio, zoom per evitare i loghi all'inizio, e cicli di pulizia , puo' andare bene anche per la tv pero' secondo voi è corretto dire che tutto cio' è una forzatura nel suo utilizzo in quanto il plasma nasce e dovrebbe essere usato prevalentemente per uso cinema spostando invece l'utilizzo nel settore tv massiccio all'lcd led ?
 
Top