viganet ha detto:
Più che SD io li definirei LD, visto che anche il vetusto PAL ha una definizione superiore...
Infatti noto sempre più frequentemente che il dato di targa più imporante in assoluto non è quasi mai dichiarato nelle esposizioni di questi bidoni: chi potrebbe prendere in seria considerazione investire cifre considerevoli in una matrice che ricorda così da vicino la obsoleta 640x480 che nei PC manco esiste più ?
Soprattutto all'alba dell'Alta Definizione ?
Però, sant'Iddio, gli occhi in mezzo alla fronte li hanno tutti, e quei pixelloni grossi così non fanno proprio nulla per passare inosservati...
Non concordo affatto innazi tutto hai mai visto un panasonic 852*480 da vicino... intendo 2- 3 palmi di mano... l'effetto pixel non è così evidente; oppure un pioneer vecchia generazione...
Aggiungere che molti oggi sono maniaci delle televisioni Hd, poi però nelle loro case hanno l'impianto antenna di 10 anni fà... "che fa schifo", oppure l'impianto condominiale. Poi dicono ah come mai si vede sfuocato... questo continuo effetto pixel... non sempre è l'effetto PIXEL è proprio la qualità del segnale che è pessima!
Anche i gold Box, hanno un segnale pessimo, "320*200" (I vecchi atari da sal giochi) sarebbe sufficiente a rendergli giustizia. Un buon ricevitore satellitare affiancato da una buona antenna trasmette 10 volte meglio dell'insulso apparecchio di Sky, che ha l'unico pregio di criptare bene le trasmissioni... "Blah!"
Spesso e volentieri è proprio l'apparecchio che distorce le immagini. Oppure, altro classico hanno lettore DVD da 125 euro.... (e televisore 2500)
Apparte un collegamento con un PC o un XBox, i super pannelli Hd al momento servono a poco! A mio avviso la Bellezza della tecnologia Plasma sono i colori, belli caldi molto luminosi in qualsiasi situazione d'uso e la grandezza del pannello, l'effetto cinema con 42 pollici da tre metri è un qualcosa di immenso a prescindere dalla risoluzione... inoltre vi posso garantire che il mio Plasma è accanto ad una finestra con luce solare perennemente in agguato... I colori rimangono fedeli. Certo non è il top, ma non avrei neanche strumenti per esaltare al max un prodotto di fascia superiore!
Un banalissimo Amstrad 42 pollici da 999 euro si comporta più che dignitosamente vedendolo da 3.50 metri di distanza con le sorgenti attualmente a nostra disposizione ( e quello ha veramente l'effetto pixel da vicino). Anzi per quanto riguarda i canali televisivi è più che sufficiente a metterne a nudo i difetti, come del resto un Buon crt da 32 pollici ( che sgrana pazzescamente a 3-4 palmi di distanza).
Penso che sia molto importante lo studio di tutta la catena AV per non rischiare di porre una Ferrari semplicemnte in Garage. Sinceramente per Il PC uso Un Viewsonic che in termini di Quantità serviranno 10 anni di evoluzione agli attuali LCD/ Plasma per Catturarne la capacità di dettaglio (2048*1536), quindi non sento la necessità di riversare sul Plasma contenuti multimediali. Non vedo Perchè percorrere chimere assurde quando al momento i migliori software cinematografici in circolazione hanno risoluzione non superiore a 800*600 e le risoluzioni superiori sono spesso frutto alchimie di interpolazione che non rendono migliore il segnale ad un'osservatore attento. A questo punto per giocare come loro al massacro potrei dire:-"Magari ci si accontenta di televisori capaci di riprodurre segnale a 1920*1080 e capaci di avere una perdita nei contrasti pari al 20-30% una volta superato l'angolo di visuale di 120°. Se una sera hai ospiti e da bravo sfigato ti metti sul lato sala non vedi più niente!"- Non fraintedetemi non voglio qui criticare determinati apparecchi, ma ponessi l'accento sulla mia particolare condizione dovrei criticare "come fa qualcuno di tanto in tanto" l'apparecchio unicamente perchè non si addice all'ambiente in cui lo devo piazzare, ma questa è semplicemnte follia bisogna apprezzare i pregi e i difetti delle macchine sul mercato, aiutando gli altri a fare la scelta più giusta in base alle loro possibilità e alle loro esigenze. Se la discussione ha lo scopo di scoprire i pregi o i difetti sugli apparecchi ci sto, ma quando diventa faciloneria e superficialità mi cadono le braccia.
Sinceramente un Amstrad che costa 999 euro che possiede un pannello di bassa qualità rimane comunque un egregio televisore considerando la fascia di prezzo potendo vantare pregi e difetti come tante altre macchine. Certo un 850*480 della Panasonic è un'altra cosa, ma costa anche il doppio (premetto che non possiedo nessuno dei due).
Su questo sito ho appreso tantissime cose... ho scoperto realtà che non conoscevo come i Dlp stupende macchine che purtroppo non sono adatte alla mia situazione, personale, ma non per questo mi permetto di criticare trovando tutti gli appigli possibili per dire che sono un cesso! Questo è assurdo!
Al di sotto dei 2000 euro non esiste plasma con risoluzione superiore a 852*480 salvo avventurarsi in acquisti via internet che vista la cifra ritengo piuttosto azzardati. Tuttavia tali modelli per molte persone possono essere un validissimo compromesso fra cui inserisco anche il sottoscritto. Se volete risoluzioni elevate sotto i 2000 ci sono Sagem e Sony molto titolati su questo Forum, ottimi televisori, ma con dei nei che ad esmpio non li rendano il miglior compromesso per la mia situazione personale.
Spero vivamente che la discussione torni su toni più costruttivi!
Ciao!