• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Planet Earth Blu-Ray: non è region free???

andrew69pc

New member
Ciao a tutti,
approfittando di un viaggio negli USA durante le ferie estive ho acquistato in un grande store di musica e video di San Francisco (Amoeba) il cofanetto con i 4 blu-ray di Planet Earth.
Arrivo a casa, inserisco il primo dei quattro blu-ray nel mio lettore Sony ma appare una scritta in inglese riguardante il discorso delle "regioni"...
Sbaglio tutto o tale titolo era region free? O c'erano due versioni e ho comprato quella sbagliata? Devo buttarlo in svendita su eBay?
Porcaccia, ero così in sugo, che delusione! (è il primo blu-ray che compro!).
Ciao,
Andrea

Non l'ho ancora preso, ma ovunque è confermato free...

Hai provato tutti i dischi?
Se puoi prova su una ps3. Se non lo legge lei...

Ciao
Simone

Ciao,

Occhio simbolo esagonale con lettera A, B o C per codici regionali di Blu-ray Disc prima di comprare.

A: Stati Uniti e Giappone
B: Italia e Europa
C: Russia e Cina

Provate mettere il disco americano nel lettore BD-Rom per PC che potete cambiare i codici regionali degli impostazioni di menù, ma sono 5 rimanenti poi si blocca il codice regionale.
Oppure potete cercare un lettore Blu-ray Disc usato americano in Italia/Europa.

Ciao da Pippo.

Io al posto tuo avrei fatto razzia di titoli Warner Bros, ce ne sono tantissimi con la pista audio ITA. Comunque è strano, Axel Music lo indica come Region Free.
Che lettore hai? Prova a vedere che se è disponibile un firmware più recente per esso.

Però mi ricordo che di "Planet Earth" ce ne sono almeno due versioni: una con la voce di Attenborough ed una con la voce narrante di Sigourney Weaver. E' possibile che una delle due (non quella venduta da Axel) sia region A.

Bye, Chris

Per gattapuffina

Esatto, anche la mia "versione" è a 4 dischi, versione USA (negozio a San Francisco), narrato da D.Attenborough...
Posso chiederti che lettore blu-ray usi?
Grazie

andrew69pc ha detto:
Esatto, anche la mia "versione" è a 4 dischi, versione USA (negozio a San Francisco), narrato da D.Attenborough...
Posso chiederti che lettore blu-ray usi?

PS3, come da firma...

Prova a controllare se magari c'è qualche aggiornamento del firmware del tuo Sony. Potrebbe benissimo essere un bug.

Tra l'altro, ho guardato la confezione e, contrariamente a tutti i Bluray che ho visto, non c'è nessuna indicazione di regione

Grazie a tutti per le risposte!
In effetti ho scaricato un aggiornamento firmware per il Sony che non era aggiornato, l'ho installato, e stassera provo a vedere se finalmente i 4 Blu-ray sono visibili...ho ancora una speranza!
Nel fratempo grazie a tutti per le risposte!
Andrew

Ho aggiornato il firmware del sony 300, ed ora i 4 blu-ray di planet earth funzionano!
grazie a tutti dell' aiuto,
Andrea

Ho aggiornato il firmware del sony 300, ed ora i 4 blu-ray di planet earth funzionano!
Andrea

Andrea

Andrea