Pixel spento a cntro del plasma...che posso fare ?

AleIo

New member
Mi sono appena accorto di un pixel spento al centro del mio pioneer 43" !!!


Cosa posso fare ?
Provo a contattare l'assistenza clienti pioneer ?
Che diritti ho ?

il plasma ha 3 giorni di vita.
 
Ultima modifica:
Purtroppo, caro amico, ti è accaduto quello che è successo a TUTTI i possessori di plasma. Il pixel (o i pixel) difettosi ce l'abbiamo tutti (tranne un 5% di superfortunati). Scordati la sostituzione o la riparazione. Le case produttrici hanno messo le mani avanti... (leggiti il manuale).
E benvenuto anche tu nella GRANDE TRUFFA....
 
Come siete drastici....nessuna truffa solo sfiga secondo me......io da un anno possiedo un plasma della Sinudyne entry level ed i pixel funzionano tutti perfettamente........e di battaglie ne ha fatte.....
 
joespielberg ha detto:
Purtroppo, caro amico, ti è accaduto quello che è successo a TUTTI i possessori di plasma. Il pixel (o i pixel) difettosi ce l'abbiamo tutti (tranne un 5% di superfortunati). Scordati la sostituzione o la riparazione. Le case produttrici hanno messo le mani avanti... (leggiti il manuale).
E benvenuto anche tu nella GRANDE TRUFFA....
Eccolo qua.. :rolleyes:
 
joespielberg ha detto:
Anche se a qualcuno può dare fastidio, non rinuncio alla libertà di pensiero e di opinione
Ne abbiamo parlato abbondantemente una settimana fa.. c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni..
 
Io le ho sempre espresse civilmente, educatamente e sulla base di esperienze maturate sulla mia pelle. Magari qualcuno come te si è irritato (e fatico a capire il perché). Magari qualcun altro ha trovato indicazioni utili nei miei post. Quando si esprimono liberamente (e senza offendere alcuno) le proprie opinioni, è normale che accada.
 
joespielberg ha detto:
Anche se a qualcuno può dare fastidio, non rinuncio alla libertà di pensiero e di opinione
concordo pienamente con happymau... vedendo in vari forum il tuo disdegno verso i plasma ed in modo molto "palese", non riesco a capire perchè hai comprato un plasma se devi tirare MxxxA verso questi ultimi... Vuoi un CRT? Te ne regalo uno... Anche perchè manchi di rispetto a tutti i possessori di Plasma che (come me credo) sono ENTUSIASTI del loro acquisto, anche se magari presentano qualche piccolo difetto...
 
AleIo ha detto:
Mi sono appena accorto di un pixel spento al centro del mio pioneer 43" !!!


Cosa posso fare ?
Provo a contattare l'assistenza clienti pioneer ?
Che diritti ho ?

il plasma ha 3 giorni di vita.
Ti riporto quanto ho già scritto nel 3D "POSSESSORI DI PIO 436...." nella pagina 2. (era meglio il link ma non so come fare e non ho voglia di scoprirlo... :p ). Ciao.

Ho appena finito di parlare con un tecnico di Lainate: ho il suo nome e cognome e il suo cellulare.

Dunque: mi garantisce che lo spegnimento dei pixel non è, salvo rarissimi casi, progressivo. Uno è e uno resta. Il problema di produrre pannelli a pixel difettosi zero è solo di costi e di scarti, e lo capisco.

Detto questo non c'e' una regola fissa per l'eventuale sostituzione del pannello: di certo viene cambiato al nono (9) pixel andato.
Di certo viene cambiato se bruciano 2 pixel adiacenti.

Ma si puo' discutere anche se bruciano pochi pixel ma particolarmente vicini e in posizione centrale. Comunque sono disposti a valutare caso per caso.
Nel complesso, se posso esprimere quella che è solo un opinione, ho avuto una immagine di grande serietà e di disponibilità verso il cliente.
 
...ho appena finito di parlare con un tecnico di "Pioneer Italia SpA Via Roberto Lepetit, 8 20020 Lainate MI 02/93911" e mi ha detto che la garanzia non parla di "posizione" del pixel spento, per cui secondo lui anche se si trova al centro del plasma pioneer non effettua il cambio.
 
Manco di rispetto verso i plasma??? Ma dico, scherziamo!!!! Una cosa così proprio non l'avrei voluta sentire...
E' come dire che se io mi compro una macchina FIAT e dico, motivatamente, che non mi soddisfa per questo e quest'altro motivo, tutti gli italiani possessori di quella vettura dovrebbero sentirsi insultati!
Ma cosa volete? Un libero forum o una schiera di adulanti adoratori verso i vostri (presunti) gioielli di famiglia.
E fortuna che stiamo parlando di televisori e non di argomenti più importanti....
 
...come faccio ???
partello e scalpello ? :-))


Mi sa tanto che me lo devo tenere così com'è... :cry:

...da ora in poi i miei acquisti li farò tutti da mediaworld, lì entro 7 gg. si riprendono il prodotto senza batter ciglio. Questa è serietà !
 
bruceas ha detto:
Ora il problema è:
Come faccio a bruciare un' altra decina di pixel per farmelo cambiare?:D
La domanda è:
perchè vuoi fartelo cambiare se hai il 95% di probabilità che quello nuovo abbia 1 o 2 pixel andati??? :wtf:
 
AleIo ha detto:
...come faccio ???
partello e scalpello ? :-))


Mi sa tanto che me lo devo tenere così com'è... :cry:

...da ora in poi i miei acquisti li farò tutti da mediaworld, lì entro 7 gg. si riprendono il prodotto senza batter ciglio. Questa è serietà !

Bhe, a parte il fatto che proprio lì di cigli ne hanno battuti eccome con me in almeno due occasioni (radiosveglia e fotocamera) , alla fine, se la stragrande maggioranza dei pannelli hanno il problema, come risolvi?
Rinunciando all'acquisto?
In questo caso bastava non iniziare la trafila, poichè suppongo che tutti ci si sia informati prima e si fosse perfettamente a conoscenza del problema.

Io lo sapevo benissimo, lo avevo inserito nella colonna dei "contro" ma alla fine aveva prevalso quella dei "pro". :p
 
joespielberg e happymau, piantatela!

x joespielberg: se parli ancora una volta di truffa ti sospendo.

x tutti: prima di acquistare un plasma, verificate le condizioni di garanzia, specialmente la parte sui pixel difettosi.

Inoltre, rinnovo l'invito ad acquistare i prodotti soprattutto in negozio, solo dopo averli controllati bene.

Se acquistati on-line, credo valga il diritto di recesso.

Emidio
 
E' un piacere vivere in un paese libero.
Sospendermi perché ho espresso un giudizio "forte" (usando un termine peraltro impiegato moltissime volte da altri, in altri post) non farebbe onore ad un forum frequentato da tante stimate persone come questo.
Cordialmente, e con rispetto
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Inoltre, rinnovo l'invito ad acquistare i prodotti soprattutto in negozio, solo dopo averli controllati bene.
Emidio

Anche controllando, è molto difficile accorgersi di un pixel difettoso, a meno che non si usi una schermata totalmente bianca o altro colore.

il mio pio ha un pixel difettoso ma me ne sono accorto a casa utilizzando il disco Eagle di AF, ma non per questo faccio una tragedia, nel normale utilizzo del pannello è praticamente impossibile notarlo.

E' una cosa da mettere in conto quando si acquista un pannello, per mia esperienza, a parte il Pio ho due pixel difettosi su un Lcd Sony e un pixel difettoso anche sulla PSP, che devo dire sarò sfigato.

ciao

roberto
 
Per quanto riguarda mediaworld la mia esperienza personale è ottima, mi hanno cambiato un prodotto semplicemente dicendo che non soddisfaceva le mie esigenze.

Per il pixel, non ne faccio una tragedia, ma caspita proprio lì al centro dello schermo !!! nessuno potrà negare che è fastidioso, anche solo "psicologicamente", specialmente dopo averlo pagato ciò che costa.

...me ne farò una ragione...
 
ivan55 ha detto:
Ho appena finito di parlare con un tecnico di Lainate: ho il suo nome e cognome e il suo cellulare.
Dunque: mi garantisce che lo spegnimento dei pixel non è, salvo rarissimi casi, progressivo. Uno è e uno resta.

Ciao Ivan,

bene così mi confermi quanto già pensavo,:friend:

speriamo di non rientrare in quel rarissimo caso.

Roberto
 
Top