• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pixel Difettoso 42LE5800 LG LED

• Autore discussione Autore discussione itos
  • Data d'inizio Data d'inizio

itos

New member
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere, se c'è qualcuno che ne sa + di me...

A fine ottobre 2010 ho preso questo TV LED LG e non ha mai avuto problemi. Ieri sera, mentre guardavo da vicino il tv per vedere i dettagli di un film, ho notato che c'è un pixel di colore rosso fisso al centro schermo...

allarmato ho contattato la LG che mi ha risposto che per 1 pixel bruciato non ci fanno nulla in garanzia...

Se è rosso si considera 1 pixel bruciato o 2 subpixel bruciati?

Inoltre: secondo voi esiste un modo per svegliare gli altri 2 colori? Magari i due subpixel verde e blu si sono solo addormentati.. ho visto che esistono guide in merito che ti spiegano come cercare di rianimarli.. secondo voi sono fregnacce o c'è da fidarsi?

Inoltre: io ho stipulato una garanzia estesa Unieuro...essa interviene solo per danni accidentali (primi 6 mesi - e ci sono dentro) e per i 2 anni successivi a quelli di legge... che voi sappiate un problema così lo coprono o no?

Grazie

Solo i televisori Samsung con garanzia Italia, che io sappia, vengono sostituiti con un solo pixel danneggiato. Per le altre marche più o meno bisogna avere almeno 5 pixel rotti.
Probabilmente hai un subpixel danneggiato ma mi astengo dal darti consigli "manuali":)

Secondo me se non ha altri difetti tienilo così... ti sfido a vederlo a distanza di visione anche su uno sfondo completamente bianco o rosso (casi in cui il difetto dovrebbe essere più evidente).