• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pixel bruciato su lx5090h

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

teslui

New member
Ciao a tutti. Ho acquistato da un mese un kuro lx5090h e fino a questo pomeriggio ero contentissimo; ora un po meno perchè mi sono accorto, guardando a schermo nero il tv che vicinissimo al bordo superiore c'è un pixel colorato di azzurro che rimane sempre acceso; vi assicuro che se qualcuno mi avesse dato un pugno nello stomaco o in faccia mi avrebbe fatto meno male ! :(
Aiutatemi......cosa posso fare ? ci sono delle tecniche per riattivare correttamente il pixel ? l'assistenza pioneer conviene chiamarla e se si cosa farebbero e quanto costerebbe ?
Immagino comprendiate la mia disperazione......grazie comunque a tutti. :cry:

dovresti postare nel thread del 5090...
cmq sul manuale è previsto lo spegnimento di uno o due pixel, fa parte della statistica, credo purtroppo che non ci sia rimedio e nemmeno l'assistenza può far niente.
Se dalla normale distanza di visione non noti niente mettiti l'anima in pace e cerca di dimenticare...io ho timore ad avvicinarmi troppo allo schermo per non avere la brutta sorpresa, ora non noto niente e vivo felice così.
cmq una telefonata alla Pioneer non costa niente. ;)

No purtroppo non si può fare nulla; una vera sfiga. L'unica è sperare che se ne brucino altri due; dopo te lo dovrebbero cambiare. Penso che per legge se si bruciano 3 o + pixel il tv dovrebbe essere cambiato. Prendi questa informazione con le pinze in quanto non ho mai visto un tv con 3 pixel bruciati e dunque non ho neanche mai visto cambiarlo. Alcune case come Samsung o Sharp hanno una politica che prevede la sostituzione del tv anche con un solo pixel bruciato.

Ragazzi siete sicuri che la Pixel Zero della Samsung sia anche sui plasma?
Io avevo sentito che era solo sugli lcd (spero di sbagliarmi!).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.