• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pixel bruciato su lx5090h

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

teslui

New member
Ciao a tutti. Ho acquistato da un mese un kuro lx5090h e fino a questo pomeriggio ero contentissimo; ora un po meno perchè mi sono accorto, guardando a schermo nero il tv che vicinissimo al bordo superiore c'è un pixel colorato di azzurro che rimane sempre acceso; vi assicuro che se qualcuno mi avesse dato un pugno nello stomaco o in faccia mi avrebbe fatto meno male ! :(
Aiutatemi......cosa posso fare ? ci sono delle tecniche per riattivare correttamente il pixel ? l'assistenza pioneer conviene chiamarla e se si cosa farebbero e quanto costerebbe ?
Immagino comprendiate la mia disperazione......grazie comunque a tutti. :cry:

dovresti postare nel thread del 5090...
cmq sul manuale è previsto lo spegnimento di uno o due pixel, fa parte della statistica, credo purtroppo che non ci sia rimedio e nemmeno l'assistenza può far niente.
Se dalla normale distanza di visione non noti niente mettiti l'anima in pace e cerca di dimenticare...io ho timore ad avvicinarmi troppo allo schermo per non avere la brutta sorpresa, ora non noto niente e vivo felice così.
cmq una telefonata alla Pioneer non costa niente. ;)

No purtroppo non si può fare nulla; una vera sfiga. L'unica è sperare che se ne brucino altri due; dopo te lo dovrebbero cambiare. Penso che per legge se si bruciano 3 o + pixel il tv dovrebbe essere cambiato. Prendi questa informazione con le pinze in quanto non ho mai visto un tv con 3 pixel bruciati e dunque non ho neanche mai visto cambiarlo. Alcune case come Samsung o Sharp hanno una politica che prevede la sostituzione del tv anche con un solo pixel bruciato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.