Pixel bruciati su DLP

Re: Re: Re: niente pixel..

Peter ha scritto:
Garanzia.
Il discorso LCD è diverso perchè è prevista una minima tolleranza in fase di produzione dovuta all'imperfezione del sistema produttivo (anche se con i nuovi processi Samsung il problema è quasi scomparso).

nuovi processi Samsung ? Cosa intendi?

Processi di produzione o processi giudiziari?

Bodhi:confused:

Signori, tanto si vede male uno Z200 collegato alla cavolo in negozio tanto diventa spettacolare collegato ad un HTPC (per ora solo in VGA)

solo 3 parole:

SPETTACOLO
SPETTACOLO
SPETTACOLO

:D :D :D

Piccola precisazione sui Pixel, SHARP ne considera minimo 3 bruciati per considerare la garanzia.

A quanti dicono che i DLP non bruciano, o se bruciano si spegne tutta la fila o l'intero DLP non so se rispondere con una sonora pernacchia o semplicemente dire che non è vero.... :( :( :(

ciao

Raffaele

sinceramente, mal di testa ?

niente ?

non e' una provocazione, accetto il tuo entusiasmo che mi sembra uguale al mio, ma volevo sapere se hai per caso avuto questo problema...

boxer

Permettimi, ma ti hanno detto una solenne ...

acris ha scritto:
A quanti dicono che i DLP non bruciano, o se bruciano si spegne tutta la fila o l'intero DLP non so se rispondere con una sonora pernacchia o semplicemente dire che non è vero....
...azzata micidiale !!!

Se il chip TI di controllo del DMD ha qualche problema, è vero che vedi barre (colonne di microspecchi) a schermo, distanti anche lo stesso numero di pixel se hai pazienza di contarli, ma in questo caso non è il chip da sostituire, ma la scheda Driver.

Nei DMD i pixel spenti oppure accesi esistono eccome purtroppo, e se Sharp indica in tre il numero di pixel spenti (in quale posizione dello schermo? Ci dovrebbe essere la divisione fra zona A e B) dovrebbe anche indicare in uno solo, eventualmente la presenza di pixel accesi.

In ogni caso.... complimenti per l'acquisto e goditi il tuo nuovo HT !

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. Curiosità mia, con l'HTPC riesci a mappare 1:1 (1024x576 50 Hz ) il tuo DMD??

Re: Re: Re: Re: niente pixel..

Body ha scritto:
nuovi processi Samsung ? Cosa intendi?
Processi di produzione o processi giudiziari?
Tra l'estate scorsa e Natale c'è stata una enorme carenza di pannelli LCD sul mercato (mi riferisco ai monitor e ai TV, il problema si è verificato anche nel campo della videoproiezione ma in maniera nettamente inferiore), soprattutto 15 e 17 pollici.
Samsung - che per chi non lo sapesse, se non il maggione è uno dei più grandi produttori industriali di tecnologia LCD, soprattutto pannelli - ha riconvertito ad un nuovo processo produttivo la maggior parte delle sue linee di produzione, introducendo un nuovo processo che minimizza scarti e difetti all'origine.
Avevo anche un link, se ho un attimo te lo cerco.

Re: Re: Re: Re: Re: niente pixel..

Peter ha scritto:
Tra l'estate scorsa e Natale c'è stata una enorme carenza di pannelli LCD sul mercato (mi riferisco ai monitor e ai TV, il problema si è verificato anche nel campo della videoproiezione ma in maniera nettamente inferiore), soprattutto 15 e 17 pollici.
Samsung - che per chi non lo sapesse, se non il maggione è uno dei più grandi produttori industriali di tecnologia LCD, soprattutto pannelli - ha riconvertito ad un nuovo processo produttivo la maggior parte delle sue linee di produzione, introducendo un nuovo processo che minimizza scarti e difetti all'origine.
Avevo anche un link, se ho un attimo te lo cerco.

Ah e quindi porca ***** ho fatto una cagata a comprarmia desso lo Z1 che sarà dell'edizione precedente di pannelli LCD!!

Certo che saperle prima le cose.... :(

Bodhi furious :mad:

Re: Permettimi, ma ti hanno detto una solenne ...

AlbertoPN ha scritto:
...azzata micidiale !!!

Se il chip TI di controllo del DMD ha qualche problema, è vero che vedi barre (colonne di microspecchi) a schermo, distanti anche lo stesso numero di pixel se hai pazienza di contarli, ma in questo caso non è il chip da sostituire, ma la scheda Driver.

Nei DMD i pixel spenti oppure accesi esistono eccome purtroppo, e se Sharp indica in tre il numero di pixel spenti (in quale posizione dello schermo? Ci dovrebbe essere la divisione fra zona A e B) dovrebbe anche indicare in uno solo, eventualmente la presenza di pixel accesi.

In ogni caso.... complimenti per l'acquisto e goditi il tuo nuovo HT !

Mandi!

P.S. Curiosità mia, con l'HTPC riesci a mappare 1:1 (1024x576 50 Hz ) il tuo DMD??

Sì esiste la differenza tra la zona B periferica di solito fuori dal 16/9 e la zona A che è più centrale.
Io sto ***** di pixel ce l'ho in zona A, nettamente. E un altro semiacceso o acceso ma meno evidente sempre in zona A proprio al centro, **********!!! :mad:
Ma che ***** di discorso è dei 3 pixel? Se uno come me che ha lo schermo a meno di 3 metri dal divano anche 1 solo pixel lo vede porca trota!!
Che dovrei fare sfondare la parete e mettere lo schermo a 6 metri di distanza? :eek: :(
Secondo me la cosa andrebbe valutata caso per caso. C'è gente che queste cose magari non le nota, io sì!!

Bodhi

ma uno che si ritrova con un sp 5700 con un pixel bruciato ceh deve fare ??

( in questo caso io :( )

ho contattato audiogamma...am la loro risposta per un cambio di vpr e stata negativa ..

Possiamo fondare un associazione dei pixel bruciati ?? :)

ce qualcuno tra di noi ceh se ne intende di garanzie e di tutela del consumatore ?

si no ci riuniamo chi a questo prb...e andiamo tutti a mi manda rai 3che ne dite

poiche i nostri soldi non sono piovuti dal cielo !!!!!

ragazzi, qualche pixel bruciato è SEMPRE considerato nella norma e nessuna dico nessuna casa si sognerebbe mai di sostituire i vpr o i monitor per questo. Poi ogni brand ha la sua regola, ma per 1 pixel bisogna star muti di sicuro.

Ginko ha scritto:
ragazzi, qualche pixel bruciato è SEMPRE considerato nella norma e nessuna dico nessuna casa si sognerebbe mai di sostituire i vpr o i monitor per questo. Poi ogni brand ha la sua regola, ma per 1 pixel bisogna star muti di sicuro.

Ma zitto ci starai tu! :mad:

Queste son core serie, altro che Ludostore!!

Bodhi

Ginko ha scritto:

E poi bisogna vedere dove si trova il pixel. Se è in una posizione centrale è diverso che sia in una posizione periferica fuori dal 16/9.

A me non frega niente. Se mi girano mi cambio un proiettore al mese finchè non mi arriva quello giusto e questo lo vendo!

Bodhi

Nota del moderatore: ti ho editato il post togliendo i termini volgari. Per evitare spiacevoli conseguenze ti invito in futuro a moderare i termini.

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Io voglio delle risposte!!

Body ha scritto:
Ho speso 1500 €!:eek:

Non per poter sfruttare il mio pro a metà!

Bodhi :( :mad:

e dobbiamo dartele noi le risposte? puoi anche sbraitare fin che ti pare ma ribadisco che, indipendentemente da dove sia il pixel bruciato, fino a tre pixel bruciati sono considerati in targa per tutte le case e soprattutto per i vpr di gamma bassa come il tuo. Non dimentichiamo che parliamo di vpr di gamma economica, 1500 € era il meno che potessi spendere. cosa pretendi. Ora tienitelo e muto oppure sbraita pure tanto la situazione non cambia. Non te lo cambiano va tranquillo.
"A me non frega niente. Se mi girano mi cambio un proiettore al mese finchè non mi arriva quello giusto e questo lo vendo!"
Ma non far sorridere, va là...

testuali parole riprese dal "vision magazine audio video: Samsung è anche l'unica azienda al mondo a offrire tv lcd con la garanzia "pixel zero".Se anche un solo pixel del vostro schermo dovesse risultare inattivo, il prodotto viene sostituito completamente durante il periodo di garanzia di due anni" questo non sò se è possibile anche per le matrici del vpr

gsx1200 ha scritto:
testuali parole riprese dal "vision magazine audio video: Samsung è anche l'unica azienda al mondo a offrire tv lcd con la garanzia "pixel zero".Se anche un solo pixel del vostro schermo dovesse risultare inattivo, il prodotto viene sostituito completamente durante il periodo di garanzia di due anni" questo non sò se è possibile anche per le matrici del vpr

Si ma un TV LCD è un' altra cosa, anche Sanyo stà introducendo i nuovi pannelli LCD a 40" per uso TV ed garantisce il pannello integro ma i prezzi sono inavvicinabili.

Potrei sbagliarmi ma nei vpr penso proprio che sia diverso :confused:

io penso che ...

in un VPR si parla solitamente di Sub Pixel bruciati e mai di pixel in quanto essendo l'immagine formata dalla combinazione di 3 pannelli LCD monocromatici difficilmente si puo' verificare il fatto che sia fuori uso lo stesso pixel su tutti e 3 i pannelli.
Comunque c'e' una bella differenza rispetto ad esempio ad un TV 40" lcd nel quale il pannello e' praticamente tutto il tv e un VPR dove ci sono normalmente tre pannellini da neanche un pollice per giunta monocromatici e senza necessita' di grandi angoli visuali visto che lavorando in proiezione la luce li attraversa sempre con l'angolazione ottimale.
Percio' vista la semplicita' di questi componenti garantirli a 0 pixel dead verificandoli prima del montaggio sul vpr sarebbe il minimo.
E non sarebbe neanche sbagliato sostituirli di conseguenza anche quando si verificassero dei difetti successivamente in quanto se controllati correttamente prima del montaggio l'incidenza di difetti dovrebbe essere veramente bassa.

Non mi trovi d'accordo ....

Ginko ha scritto:

Ci sono marchi Hi-End che sostituiscono i loro prodotti al minimo difetto (marginale o importante che sia). Solo che esistono politiche di vendita e politiche di vendita, after market ed after market.

Questo giustifica chi chiede di più per un prodotto (anche se bisognerebbe quantificare questo) ma poi offre un servizio che si può chiamare tale. Meditare .... ;)

Mandi!

Re: Re: Io voglio delle risposte!!

Ginko ha scritto:
e dobbiamo dartele noi le risposte? puoi anche sbraitare fin che ti pare ma ribadisco che, indipendentemente da dove sia il pixel bruciato, fino a tre pixel bruciati sono considerati in targa per tutte le case e soprattutto per i vpr di gamma bassa come il tuo. Non dimentichiamo che parliamo di vpr di gamma economica, 1500 € era il meno che potessi spendere. cosa pretendi. Ora tienitelo e muto oppure sbraita pure tanto la situazione non cambia. Non te lo cambiano va tranquillo.
"A me non frega niente. Se mi girano mi cambio un proiettore al mese finchè non mi arriva quello giusto e questo lo vendo!"
Ma non far sorridere, va là...
A parte che per par condicio invito anche te a non alzare troppo i toni ;), permettimi di dissentire su un concetto: indipendentemente dalla spesa, uno ha diritto ad un prodotto conforme e perfetto.
Che poi un rumorino su una FIAT sia tollerabile e sun una BMW no è un altro discorso, ma indipendentemente da quanto spendo, quello per cui ho speso quei soldi deve valerli.
Poi non è neanche vero che tutti considerano normali i 3 pixel. Va anche considerato se sono in linea, adiacenti o meno, e il colore.