fmagliocco
New member
Gentilissimi,
premesso che conosco il forum dedicato allo Sharp LC-32GA9E preferisco avviare la discussione qui in quanto credo sia comune a tutti i televisori LCD, nel mese di giugno ho acquistato questo televisore sul quale ho verificato la presenza di 10 pixel bianchi accesi e di un pixel blu spento.
Per la verifica dei pixel bianchi ho impostato il televisore su un ingresso senza segnale ed ho potuto vedere i puntini bianchi sul fondo nero.
Per la verifica dei pixel di colore ho collegato il PC portatile alla porta VGA ed ho visualizzato, a schermo intero, 3 diapositive di Powerpoint con lo sfondo blu, verde e rosso; il buco blu è apparso evidente.
Ho chiamato il centro assistenza autorizzato che ha effettuato una perizia scritta e mi ha rimandato al negoziante; il negoziante è rimasto un po perplesso è mi ha chiesto di inviargli via fax la perizia; ho anche contattato il numero verde Sharp 800-826-111 che mi ha confermato che per la sostituzione devo andare dal negoziante.
Dato che proverò con cura, e presso il rivenditore, il nuovo LCD mi chiedo: qual'è il numero minimo di pixel bruciati per ottenere la sostituzione del televisore o per non accettare un televisore in sostituzione???
Il mio incubo è che se riuscirò ad avere il televisore nuovo questo presenti un minimo dumero di pixel difettati, qualè il limite di tolleranza???
In attesa di un Vs. gradito riscontro sarà mia cura tenervi informati sugli sviluppi
Grazie
Francesco
premesso che conosco il forum dedicato allo Sharp LC-32GA9E preferisco avviare la discussione qui in quanto credo sia comune a tutti i televisori LCD, nel mese di giugno ho acquistato questo televisore sul quale ho verificato la presenza di 10 pixel bianchi accesi e di un pixel blu spento.
Per la verifica dei pixel bianchi ho impostato il televisore su un ingresso senza segnale ed ho potuto vedere i puntini bianchi sul fondo nero.
Per la verifica dei pixel di colore ho collegato il PC portatile alla porta VGA ed ho visualizzato, a schermo intero, 3 diapositive di Powerpoint con lo sfondo blu, verde e rosso; il buco blu è apparso evidente.
Ho chiamato il centro assistenza autorizzato che ha effettuato una perizia scritta e mi ha rimandato al negoziante; il negoziante è rimasto un po perplesso è mi ha chiesto di inviargli via fax la perizia; ho anche contattato il numero verde Sharp 800-826-111 che mi ha confermato che per la sostituzione devo andare dal negoziante.
Dato che proverò con cura, e presso il rivenditore, il nuovo LCD mi chiedo: qual'è il numero minimo di pixel bruciati per ottenere la sostituzione del televisore o per non accettare un televisore in sostituzione???
Il mio incubo è che se riuscirò ad avere il televisore nuovo questo presenti un minimo dumero di pixel difettati, qualè il limite di tolleranza???
In attesa di un Vs. gradito riscontro sarà mia cura tenervi informati sugli sviluppi
Grazie
Francesco