Pixel bruciati: facciamo un...censimento?

soloestetica ha scritto:
3 dico 3 celle out, colore nero formano una V quasi nel centro dello schermo del mio PIO 436 XDE e vi dico che ho un giramento notevole.Non sono un fanatico ma l'occhio cade li tutte le volte che accendo il TV
Si potranno resuscitare o bisogna abbandonare le speranze???funziona anche nei Tv come per i monitor dei computer??? La garanzia permette la sostituzione del pannello dopo quanti pixel morti???
Grazie per la precisazione (magra consolazione!) che 3pixel3 DANNO FASTIDIO, perchè altri asseriscono che l'occhio spesso non li vede! :cool:
Resuscitare? Dalla tua frase sembra di capire che 'qualcuno' ti abbia detto che 'quelli' per PC si possono resuscitare! BALLE!
Il funzionamento è lo stesso (con la distinzione delle diverse tecnologie: plasma ed LCD) e la PROBABILITA' che il pixel torni a funzionare è ... la stessa! Cioè ... MOLTO BASSA, non impossibile, ma MOLTO BASSA. Purtroppo.
Saluti
Antonello

Penso anch'io che valga quella regola. Inoltre i costi di produzione dei procesori sono quasi tutti costi di avvio, ovvero le parti costose sono la progettazione e la realizzazione della catena produttiva, fatto questo la produzione di massa non ha poi grandi costi, quindi più quantità = miglior ammortamento dei costi fissi.
Per i pannelli LCD di grandi dimensioni credo ci siano 3 problemi:

1 E' una tecnologia relativamente giovane

2 Credo siano alti anche i costi di produzione finale inerenti ai materiali, sempre legandomi al motivo numero 1 .

3 Come hai detto tu, se ne vendono pochi

Spero di essermi espresso bene.

Basta guardare i passi da gigante fatti dagli LCD di piccole dimensioni destinati ai computer, sia a livello qualitativo che a livello di prezzo. Del resto se ne vendono molti di più rispetto ai TV LCD.

sono 5 gg che martello samsung via e mail x quel pixel rosso fisso in mezzo al plasma ....a me non va giu' il fatto che garantiscono solo gli lcd e non i plasma comunque lunedi faccio una denuncia al giudice di pace di milano e poi vediamo come va ....se poi qualcuno a precedenti in materia si faccia avanti grazie;)

per quanto mi riguarda no.Sono appena due giorni che ho appreso della triste notizia...ma comunque forse e dico forse Pio mi sostituisce il pannello.Lunedì o mertedì avrò la risposta.

L'ho gia scritto in altra sede ma un thread di censimento mi alletta molto (l'ho visto solo da poco). Sul mio LE32R51B samsung un subpixel "grigio scuro" sempre acceso. Forse sarà quello verde ma non è sparato al massimo, nei test fatti con PC con dei test scaricati in giro per la rete, il subpixel viene pilotato correttamente, quindi è come se avesse "starato" la sua posizione di zero non spegnendosi completamente.

Se fai una ricerca su questo forum per "DVD Test" o per "Merighi", trovi di sicuro le info che cerchi. Sono state postate diverse volte.

diritto di recesso

@ marcomarcom
Perché non ti avvali del diritto di recesso ;con la nuova legge so che il diritto di recesso può arrivare a 60 giorni .
Potresti informarti con un' associazione di consumatori.