più leggo e più impazzisco!!help!!plasma led sony samsung panasonic???

Una bella partita di calcio su sky HD alle tre del pomeriggio?

Che fate vi chiudete in camera oscura?

Con il mio vecchio Philippo sto con serranda alzata in piena luce, con il mio bellissimo VT20 meglio oscurare un po' per veder qualcosa.

Poi di sera il Pana inizia ad avere colori stellari, ma questo e' il motivo per cui mi va benissimo in camera da letto....

Il Philips, con tutti i suoi problemi, va alla grande con ogni situazione di luce.

Dico questo perche' mi trovo in accordo con chi non fa del nero l'unico parametro di riferimento.
 
esatto! tg a mezzogiorno,studio sport, i simpson .. poi magari un documentario su history hd e poi na bella partita di calcio o rugby o tennis.. oppure f1 o motogp.. insomma di giorno si usa la tv!!
come ho scritto di film se ne vedrà 10 all'anno son tanti! alla sera partite documentari e al max gaming! film veramente pochi, uno al mese!

per i film ho il vpr!!
 
Se avessi la fortuna di avere anch'io una firma ricca come la tua e avessi quelle esigenze, davvero, non spenderei più di 500 euro per un HD ready anche dello scorso anno.
 
Si effettivamente è un uso moooolto secondario il tv.. Oltretutto non è il mio..li no avrei dubbi, 65vt50!!
Ma va in casa di mio padre e io sono li tutti i giorni e la sera pure a volte e non voglio vedere na ciofeca!!
Mi sta intrippando molto il vice-top di gamma lg 47" .. Adesso nn ricordo il modello ma dovrebbe essere la seconda migliore!
Ho anche trovato u. Sony nx755 55" a 960 euro e quasi quasi...
Dite che fa proprio schifo come pannello??
 
Con il tuo budget di circa 1000 euro, sinceramente un tv vale l'altro.

Panasonic: nero migliore ma immagine in movimento discutibile con valori di contrasto spinti.
Samsung: ottime sfumature dei colori, ottima luminosità ma nero non ai livelli del Pana.
LG Plasma: Col tweak sul nero sembra una buona via di mezzo, ottimo rapporto qualità prezzo, senza tweak nero troppo alto
Sony: Un buon compresso ma rischio clouding elevato ma se non lo guardi di notte vai tranquillo.

Alla fine se guardi i difetti possibili e se leggi il forum non compri mai niente! Devi trovare il giusto compresso, se lo devi guardare di giorno in una stanza illuminata meglio un Led (ho fatto comprare un Sony 55NX810 al mio cognato e di giorno è un signor televisore, molto meglio di tutti i plasma che ho avuto...)
 
grazie! mi sa che hai ragione.. però è fuori budget!

gli hx 755 son così balordi??
e l' ex 755 è peggio ancora immagino..
 
Gli HX755 non sono niente male come tv! ;)
Certo, i plasma Panasonic sono tutt'altro pianeta oserei dire, ma sicuramente tra gli lcd led di quella fascia il Sony è tra i migliori.
 
"i plasma Panasonic sono tutt'altro pianeta oserei dire" mi sembra esagerato parlare di una differenza cosi grande, dipende del uso del televisore, per guardare la tv di giorno io andrei sicuramente su un Led.
 
Un altro pianeta è veramente esagerato e fuori luogo! L'HX755 monta un ottimo pannello Psa Va con ottimo nero e contrasto e un motionflow degno di nota. L'HX855 è superiore ok ma l'HX755 si difende benissimo!
I gusti sono soggettivi! C'è chi afferma anche che i led sono un'altro pianeta rispetto ai plasma, quindi non diciamo queste fesserie. Ognuno si sceglie la sua tecnologia con i pro e i contro di ENTRAMBE.

Un'altro pianeta er il Kuro nel 2008 rispetto a tutte le altre tv, come a fine anno un'altro pianeta sarà l'84pollici 4K Sony(già dalle prime recensione stà facendo faville come voti sul reparto video)....ora sia led che plasma sono arrivati ad un punto tale da essere minime le differenze, si sceglie solo in base alla tecnologia che piace di più. Oggi si parla di "prendo VT50 o HX855"?? Nel 2008 era impensabile un paragone del genere.
 
Ultima modifica:
Un'altro pianeta er il Kuro nel 2008 rispetto a tutte le altre tv....ora sia led che plasma sono arrivati ad un punto tale da essere minime le differenze, si sceglie solo in base alla tecnologia che piace di più. Oggi si parla di "prendo VT50 o HX855"?? Nel 2008 era impensabile un paragone del genere.[CUT]

Ti straquoto la tua frase dovrebbe essere inserita in carattere grasso arial black 72 in ogni discussione su "quale tv compro quest'anno!!!"
 
visto i prezzacci che si trovano online mi sarei deciso per il gt30 46"..circa 850 euro spedito.

che ne dite?

altrimenti vado sul sony 46hx855 che ha ben altro prezzo :cry: siamo sui 1400 spedito.. quasi il doppio..

oppure via di mezzo il 46hx755 a 1000... se il tempo di risposta è lo stesso del fratello maggiore per il gaming siam a posto!
 
Ultima modifica:
L'input lag devi vedere per i giochi non il tempo di risposta. Cmq è lo stesso visto che il pannello è identico per 755 e 855, sempre PSA VA.
 
lo so... purtroppo quel rompicoglioni di mio padre non vuole che stia fuori dal mobile e il mobile è 110..
avrei gia preso al volo l'st50 se fosse casa mia..

perciò se l'imputlag è uguale la partita si gioca su gt30 a 850 e hx755 a 1050... mhhhh dubbi..
forse visto che devo vederlo alla luce meglio il sony..
sulle partite di calcio chi si comporta meglio sul movimento??
 
tra GT30 e HX755 prenderei il panasonic al volo! inoltre con il GT30 vai tranquillo anche se non lo usi sempre al buio, i nuovi plasma hanno luminosità molto più alte rispetto ai predecessori, quindi da quel punto di vista non avresti alcun problema!
 
come si comporta con lo sport il gt30?

intendo le scie.. e nei movimenti rapidi dell'inquadratura?

I plasma nascono per le immagini in movimento al contrario gli LCD per immagine statiche poi è l'elettronica che fa il resto come sul sony HX855 miglior moto pochi artefatti, ma a che prezzo ;)
Credo che HX855 sia l'unica alternativa al plasma per chi cerca immagini morbide ed ottime sfumature.
 
Top