ciao
ho appena ordinato il pannello in mdf da verniciare
ma non so come verniciarlo sono tentato dal grigio ma non sapendo la tonalita mi tengo in sospeso
se il negoziante ti ha detto esattamente cosa mettere e quanto metterne mi piacerebbe saperlo cosi sperimento con lo z2
s/fortunatamente alla fiera cera un proiettore z1 che priettava proprio su superfice griga ma essendo senpre buiuo non ho potuto vedere il colore esatto dello schermo
pero una cosa avevo notato che da principio non ho preso in considerazione
allora lo z1 era collegato ad un htpc e lente anamorfica e l immafgine era da paura bellissima in tutto sul famoso schermo grigio ma ha conpletare l opera céra un particolare
dietro allo schermo cera attaccata allo schermo una catena luminosa
(quei tubi bianchi con tutte lucine dentro che si usano proprio x gli addobbi di natale)
be rflettendoci ..
non é mica una stupida idea.
come fai ha riconoscere se il nero é o non é esattamente nero????
guardi sui bordi dell immagine dove finisce il nero proiettato e inizia il buio giusto???
che succede se invece tuttintorno allo schermo cé una leggera luminosita che ti illumina la parete posteriore???
che il nero é + nero mancandi il riferimento e la luminosita riflesa é talmente minima da non interferire in nessun modo con la proiezione
sicuramente voi lo sapevate io ci so arrivato vedendo e ragionando
sequalcuno ha provato vorrei sapere quali vantaggi effettivi e svantaggi ha avuto
io da parte mia sto prendendo in considerazione di mettere anche questa catena luminosa dietro al pannello magari con un regolatore di luminosita tanto alla peggio la tolgo e la posso usare x gli adobbi natalizzi
ma vi preco datemi un riferimento preciso su che topnalita di grigio mettere
ciao