• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna

franco64

New member
La maledizione della prima luna

Ieri sera...

ho dato un'occhiata ai menù del disco ed ho visto i primi cinque minuti di film in un 15". I menù mi hanno un po deluso troppo statici e semplicistici:( per il giudizio sul film rimando ad oggi pomeriggio quamdo mettoi in moto lo z1 e l'impianto al completo:p

ciao.
Franco;)

Proiettato stasera.....molto bello....certo se fosse stato più violento....sarebbe stato ancora più veritiero!
Video e audio viaggiano alla grande in questo DVD molto ben fatto!

Comunque a parte questo......la colonna sonora è la copia pari pari del Gladiatore! Se il compositore per le musiche non è lo stesso .....qui c'è del plagio?!??
Salutoni.

CATVLLO

Re: Deluso

peppiniello ha scritto:
Il film è da 5, poi l'audio DTS-ES non mi sembra così pompato, ho sentito di meglio. il video discreto.

Concordo sul giudizio artistico: un film davvero sopravvalutato a mio avviso.
Mi aspettavo un film per adulti e invece credo che i dialoghi siano adatti a un pubblico non maggiore di 12 anni( anche se alcuni sgozzamenti non dovrebbero essere particolarmente indicati per un pubblico giovane).
Dialoghi banali e trama scontata, di simpatico rimane solo il personaggio interpretato da Johnny Depp in grado di strappare qualche sorriso ma nulla di più.
Film "per bambini" come Ice Age o Monsters & c. li ho trovati molto più godibili e divertenti a dimostrazione del fatto che l'etichetta "per bambini" va loro stretta.

Difficilmente mi verrà voglia di rivederlo. :(

Re: Re: Deluso

pfaff ha scritto:
Concordo sul giudizio artistico: un film davvero sopravvalutato a mio avviso.
Mi aspettavo un film per adulti e invece credo che i dialoghi siano adatti a un pubblico non maggiore di 12 anni( anche se alcuni sgozzamenti non dovrebbero essere particolarmente indicati per un pubblico giovane).
Dialoghi banali e trama scontata, di simpatico rimane solo il personaggio interpretato da Johnny Depp in grado di strappare qualche sorriso ma nulla di più.
Film "per bambini" come Ice Age o Monsters & c. li ho trovati molto più godibili e divertenti a dimostrazione del fatto che l'etichetta "per bambini" va loro stretta.

Difficilmente mi verrà voglia di rivederlo. :(

ma scusate da un film che si ispira ad un'attrazione di Disney World cosa pretendete?

Se solo avessero attinto a piene mani anche da monkey island sarebbe stato un capolavoro imho :D

Io aspettoche il prezzo cali e poi lo compro al volo.

pfaff visto che non lo riguarderai me lo vendi? :D:cool:

Beh dai trailer che avevo visto mi aspettavo un altro genere di film.
In ogni caso ho apprezzato molto spesso anche film destinati prevalentemente a un target molto giovane (anche se poi questa affermazione è discutibile)ma LMDPL proprio non mi ha detto nulla: ripeto il film è riuscito al massimo a strapparmi un sorrisetto.

Ma a voi cosa è piaciuto del film?
Dialoghi? Trama? Personaggi?
Vi ha divertito particolarmente? Se si, cosa?

Lo chiedo per capire se ci sono aspetti che io ho colpevolmente sottovalutato e che invece dovrebbero essere sottolineati per la loro eccellenza.
Boh.

:confused:

p.s: Guren per fortuna era a noleggio, altrimenti te lo avrei ceduto di corsa. Non acquisto mai dvd che non so per certo di apprezzare, soprattutto se usciti da pochissimo e quindi a prezzo pieno. ;)

Perfettamente...

d'accordo con Guren,solo che io il film l'ho comprato.In ogni caso si sapeva già che era un film per ragazzi,la qualità tecnica del dvd e gli extra sono però notevoli.Ottimo il video uno dei più contrastati che abbia mai visto e nero soddisfacente anche su un vpr lcd come il mio.Dal punto di vista artistico grande il "camaleontico" Jhonny Depp,mai uguale a se stesso,ancora non sono riuscito a capire quale sia il suo vero volto.A me gli attori che non sanno svincolarsi dai propri canoni fisici non piacciono affatto,sono modelli prestati al mondo della celluloide e non attori:D

Ciao.
Franco;)

P.S.Per quanto riguarda il prezzo,penso che non sia molto,io l'ho preso 19€,ho visto ciofeche artistico-tecniche costare di più:(

franco64 ha scritto:
...A me gli attori che non sanno svincolarsi dai propri canoni fisici non piacciono affatto,sono modelli prestati al mondo della celluloide e non attori:D ...

mi dici come mai leggendo questa frase ho pensato subito a Tom Cruise? :p

Per quanto riguarda il film io mi aspettavo che da un momento all'altro qualche pirata ordinasse del grog da bere o che apparisse una scimmia a 3 teste :D :D

Divertentissimo

pfaff ha scritto:
Beh dai trailer che avevo visto mi aspettavo un altro genere di film.

Ma a voi cosa è piaciuto del film?
Dialoghi? Trama? Personaggi?
Vi ha divertito particolarmente? Se si, cosa?

Le aspettative riposte in un film incidono in maniera eclatante sul giudizio dopo la visione.

Ma la Maledizione resta un film moooooolto divertente, ben fatto, ben girato e con un cast artistico azzeccatissimo, che cosa si puo' pretendere di piu' ?.

Il personaggio di jonny depp e' fantastico, da solo merita l'acquisto del dvd, che pur essendo un attesissimo, e distribuito dai signori di buena vista , resta ad un prezzo molto accessibile.

Ciao

Re: Divertentissimo

peppemar ha scritto:
Le aspettative riposte in un film incidono in maniera eclatante sul giudizio dopo la visione.

Ma la Maledizione resta un film moooooolto divertente, ben fatto, ben girato e con un cast artistico azzeccatissimo, che cosa si puo' pretendere di piu' ?.

Il personaggio di jonny depp e' fantastico, da solo merita l'acquisto del dvd, che pur essendo un attesissimo, e distribuito dai signori di buena vista , resta ad un prezzo molto accessibile.

peppe ti odio quando fai così... io sto cercando in tutti i modi di autoconvincermi ad aspettare che il prezzo cali ancora un poco ma se tu fai di queste filippiche in difesa del film mi sento una m***a a non correre subito a comprarlo :D :D

l'unica cosa che non mi è piaciuta del film è il doppiaggio di alcuni personaggi... insomma Pietro Ubaldi (che doppia decine di personaggi dei cartoni giapponesi) che doppia un malvagio pirata mi rovina tutto il film :(
voglio sentire la voce originale :mad:

p.s. ho capito che era un gran film già dalla seconda inquadratura :D :D

Re: Re: Divertentissimo

Guren ha scritto:
peppe ti odio quando fai così... io sto cercando in tutti i modi di autoconvincermi ad aspettare che il prezzo cali ancora un poco ma se tu fai di queste filippiche in difesa del film mi sento una m***a a non correre subito a comprarlo :D :D

Ciau Bellluuuuuu,

A volte mi fai incazzare, ti compri 74 euro quella ciofeca di band of brothers :D , e per 19 euro non ti porti a casa la maledizione ???

I negozi on -line ci hanno provato in tutte le salse a farlo comprare, dvd2k lo ha messo senza spese di spedizione a 18 euro, dvdsat ha mandato ai clienti un extra sconto di 2,50 euro a fronte di un prezzo di 21 euro, ma con spedizione gratuita.

Prendilo subito , non te ne pentirai, anche la confezione e' bellissima, il cartonato che ricopre l'amaray a 2 dischi, ha la scritta in rilievo, sembra attaccata sopra, nzomma uno spettacolo !!!!

Ciao

PS : Il gipal ha convinto pure me per il cofano della easy company, se fa schifo giuro che glielo tiro in testa :D :D

Re: Re: Re: Divertentissimo

peppemar ha scritto:
A volte mi fai incazzare, ti compri 74 euro quella ciofeca di band of brothers :D , e per 19 euro non ti porti a casa la maledizione ???

ehh sapessi come mi incazzo io con me stesso quando faccio queste cose (posso addurre a mia scusante che ero reduce da 400km di autostrada/tangenziale e quindi no ero nel pieno controllo delle mie facoltà mentali)
poi Gipal mi ha plagiato con questa storia del cofanetto in latta da colleizone e il mio animo autocelebrativo e feticista si è risvegliato di colpo.
Volevo prendere anche questo ma costava 21€ abbondanti e sapevo che online si trova a meno di 20 (come se poi due euro facessro la differenza... penso di aver speso nel bar dell'arcadia 10 euro tra acqua, gelati, caramelle e popcorn :mad: )

insomma cerca di capirmi, o compatirmi, ma penso di non essere proprio completamente sano di mente :p

PS : Il gipal ha convinto pure me per il cofano della easy company, se fa schifo giuro che glielo tiro in testa :D :D
ok il tuo glielo fracassi in testa io il mio glielo faccio mangiare :D

Re: Divertentissimo

peppemar ha scritto:

Ciao

Mi associo in pieno. Grande Jonny Deep. E poi pagato 19 euro da BlokBuster... ci può stare.

In marito a Band Of Brothers, devo ancora prenderlo, ma non penso sia tanto una chiavica, almeno da quello che ho letto. Sarà che mi piacciono i film di guerra....

Beh Band of Brothers tenta molto anche me.
Ho visto solo un paio di episodi e devo dire che mi sono piaciuti senza riserve.
Peccato il prezzo del cofanetto non sia proprio popolare e l'audio italiano in 2.0 altrimenti lo avrei già acquistato. :(

l'unica cosa che non mi è piaciuta del film è il doppiaggio di alcuni personaggi... insomma Pietro Ubaldi (che doppia decine di personaggi dei cartoni giapponesi) che doppia un malvagio pirata mi rovina tutto il film

Concordo al 100%... mi sembrava Marrabbio di Kiss me Licia!!!

In marito a Band Of Brothers, devo ancora prenderlo, ma non penso sia tanto una chiavica, almeno da quello che ho letto. Sarà che mi piacciono i film di guerra....

Ieri sera abbiamo proiettato i primi 2 episodi contenuti nel primo DVD...che dire....è strepitoso!!! Scorrevolissimo e poi tante scene di guerra mai viste prima...insommma una verà novità tutta da scoprire....per non parlare di quanto è iperealistico!
Salutoni.

CATVLLO

Ieri stavo per prenderlo.... mi ha frenato quell'audio 2.0 (con quello che costa!!). Ma son sicuro che la prossima volta che "per caso mi capiterà tra le mani", diventerà mio.

Re: Re: Re: Deluso

Guren ha scritto:
ma scusate da un film che si ispira ad un'attrazione di Disney World cosa pretendete?

:D:cool:

Dove tralaltro sono stato ed e' identica, specie la scena in galera col cane
:D

BTW La qualita' video mi ha un po' deluso, audio buono.

Personalmente mi ha divertito;)

L'ho pagato 15.99 euro alla riapertura di euronics in offerta:eek:

D'accordo con PEPPEMAR il film mi è piaciuto molto.
Depp fantastico, ben girato.
Anch'io avrei messo altro doppiatore al posto di Pietro Ubaldi.
Ciao a tutti.