Pirati dei Caraibi 4 (3D)

sanfeb

New member
Visto ieri sera al cinema...

3d poco spinto durante il film se non ai titoli iniziali e di coda.
Film poco diverso dai primi tre film...mi aspettavo un po' di più.
Notevole durante il film la bellezza della Cruz e delle sirene...
da vedere la scena finale dopo tutti i titoli di coda(circa 10 minuti).

DAJE COSI'
 
Alla fine conviene andarlo a vedere in digitale 2D. Almeno risparmio (non di poco) sul prezzo del biglietto. O sbaglio?
 
Finito di visionare in digitale 2D.
Anche se non ho visto la versione 3D credo che quest'ultima sia abbastanza inutile (non c'è nessuna scena in particolare che sia da 3D).

Film: carino nel suo insieme, ma inferiore rispetto ai precedenti. Verbinski ha fatto molto di meglio con la trilogia originale. Come ho detto il film non è male ma stenta a decollare. Non c'è nessuna battaglia in mare ma molti duelli con le spade (che alla lunga stancano un pò). Insomma IMHO perde quel fascino (legato anche alla navigazione) che aveva la trilogia originale. Comunque una visione la merita.

Colonna sonora: oltre al classico tema il 2° e il 3° avevano una colonna sonora originale. Quì invece è semplicemente il tema principale con qualche modifica. Peccato. Io ad esempio avevo trovato MERAVIGLIOSA (link) quella del terzo capitolo.

Video: sarà un mio limite ma la RedOne non la trovo adatta in ambito cinematografico. Immagine pulita, ma senza anima. Nettamente superiore le Sony Cinealta nel contesto digitale. Anche in questo caso i precedenti capitoli girati in pellicola avevano una marcia in più.
 
Ultima modifica:
Visto in 3D e come tale andrebbe visto trattandosi come Avatar di riprese 3D native. L'effetto stereoscopico è notevole soprattutto nelle scene sulle navi e sull'isola dove la presenza di svariati elementi su piani diversi fa una differenza enorme e perderebbe moltissimo se fosse visto in semplice 2D.

La trama non è all'altezza del primo e forse neppure degli altri due sequel ma comunque godibilissima.
 
Concordo in pieno:

Sceneggiatura pessima: niente a che vedere con i primi 3. Il regista ha fatto qual che ha potuto ma senza storia è veramente dura!!!!
Poche scene in mare: ma non siamo fra pirati???
Attori sotto la media: anche il mitico Jack non hai suoi livelli. Penelope è brava ma fra loro non scatta quella scintilla che c'era fra i 3 attori principali della prima trilogia
Attori di contorno: anche i cattivi barbossa e barbanera sotto par e poi mancano completamente quelli di contorno che facevano molto (come supporting cast) nei prmii: i pirati caratteristici e anche gli inglesi

V=5--

Video ae audio veramente ottimi: visto alla sala Imax di Milano (anche se di Imax c'era veramente poco :D ): diciamo un ottimo digitale. Concordo sulla colonna sonora sotto le prime
 
Visto ieri. Delusione su tutti i fronti. La storia regge poco. E'quasi sempre buio e tutto impastato. Il 3D è all'acqua di rose. Eppure nella stessa sala avevo visto Avatar ed era tutt'altro discorso come qualità visiva.
No non lo compro se esce in 3D.


Valentino
 
Sapevo che il Cineland di Ostia ha due sale per il digitale (la 2 e la 3?), mi chiedevo se poi effettivamente il film che viene destinato a tale sala è obbligatoriamente in digitale oppure si scelgono solo alcuni film!

Mi interessava andare a vedere i pirati dei caraibi in digitale (non necessariamente in 3d) di conseguenza mi chiedevo se la sala 2 dove è attualmente in programmazione sia in digitale ........

Il prezzo poi di una proiezione digitale (non 3d) non dovrebbe essere più elevato?

Graziee!!
 
Non c'è una regola generale valida per tutti (di solito le proiezioni 3D sono più costose di quelle 2d ma non è sempre così), telefona (o manda una mail) e chiedi :D
 
3d praticamente INESISTENTE!! :mbe:

Il film, invece, contrariamente a quanto letto qui sopra, l'ho trovato godibile.

Dopo il primo, questo è il mio preferito :)

La cosa più impressionante di tutto il film? :eh:

Le SIRENE!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
sirenepirati4.jpg


walk on
sasadf
 
Visto al cinema in uno "scandaloso" 3D: in molte scene sembrava 2D.
Rientrato a casa ho messo su il trailer 3D (si trova sul disco 3D di Tron Legacy): tutto un altro mondo. Nel trailer, a casa col vpr, il 3D è perfetto, profondissimo, con effetti pop-out ottimi e entusiasmanti.

Se le sale sono così scarse la vedo dura per il formato 3D.
 
Locutus2k ha detto:
Se le sale sono così scarse la vedo dura per il formato 3D.


Il problema è che nelle sale non solo il 3d è quasi sempre passivo, ma i proiettori perdono in luminosità ed in moltissime sale, invece che sostituire prontamente le lampade, le spingono molto oltre il loro ciclo vitale consigliato.
Gli schermi, peraltro, ingrigiscono, si riempiono di polvere e perdono tutte le loro qualità. Morale si vede un 3d, rispetto agli inizi delle sale (un paio di stagioni orsono), davvero pietoso!! :mbe:

Il 3d ha dei costi di manutenzione che i gestori delle nostre sale HT non hanno la minima intenzione di mantenere!! :mbe:

Qui a Frosinone siamo ancora al livello che manco era arrivata la scena finale che HANNO ACCESO LE LUCI E STACCATO IL FILM: tutti noi infuriati, siamo usciti e non abbiamo trovato nessuno, e man mano che andavamo verso l'uscita, le luci si spegnevano dietro di noi... :doh: :nono:

walk on
sasadf
 
SydneyBlue120d ha detto:
..confermo che la stereoscopia è praticamente sempre assente, è proprio il film che è così

Non è vero: se prendi il trailer 3D che si trova sul bluray di Tron Legacy e lo vedi con un vpr 3D a casa, vedrai che l'effetto 3D è sensazionale (nel trailer).
Sempre a giudicare dal trailer lo metterei al livello di Avatar, tanto è entusiasmante (almeno nel mio sistema).
 
Ti confermo che la stereoscopia nel film al Cinema è quasi totalmente assente, se permetti avendolo visto coi miei occhi al Nexus col Sony 4K so di cosa parlo e dimostra che non dipende dalla sala ma dal film stesso.
Se il trailer è diverso e con un 3D migliore la cosa non può fare altro che farmi rodere ulteriormente per l'occasione sprecata :D
 
Nel mio primo intervento avevo detto che anche io ho visto il film in sala 3D e sono rimasto profondamente deluso, per questo sottolineavo la differenza ENORME con la resa 3D del semplice trailer a casa.

Vedremo quando uscirà il BD3D se sarà esaltante come il trailer o moscio come in sala. Sta di fatto che le sale, anche le migliori, hanno un decadimento velocissimo nella resa 3D dovuto a più fattori che tutti conosciamo (luminosità in perdita etc.) che i gestori non sistemano per motivi economici (o per "ignoranza"? Non lo so ...).
 
Locutus2k ha detto:
Nel mio primo intervento avevo detto che anche io ho visto il film in sala 3D e sono rimasto profondamente deluso, per questo sottolineavo la differenza ENORME con la resa 3D del semplice trailer a casa.

E' un grande mistero anche per me come siano riusciti a fare un 3D così inutile avendo girato tutto in stereoscopia, i pochi film riconvertiti che ho visto erano migliori da questo punto di vista :mad:

Locutus2k ha detto:
Sta di fatto che le sale, anche le migliori, hanno un decadimento velocissimo nella resa 3D dovuto a più fattori che tutti conosciamo (luminosità in perdita etc.) che i gestori non sistemano per motivi economici (o per "ignoranza"? Non lo so ...).

Sono d'accordo ma meglio non generalizzare, infatti vado al Nexus perché sono sempre sicuro che la qualità della proiezione sia eccellente ;)
 
Ultima modifica:
Avete perfettamente descritto i motivi per cui io non vado + al cinema. Poi il 3d in particolare reso al cinema e' difficilmente paragonabile coi livelli che e' in grado di riprodurre il jvc rs 50 macchina che possiede anche luigi. In effetti a casa sul ns vpr il trailer del film in oggetto e' esaltante, al cinema voi dite che fa schifo ed io ci credo. Tutti i film, anche avatar, visti al cinema fanno schifo rispetto alla loro controparte on blu ray visiti sul vpr 3d in firma. Parlo ovviamente per me. Quetso per l'incuria dei cinema, non per manifesta superiorita' del mio vpr. Magari.
 
Top