• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pioneer vsx827 aiuto regolazione x.over

Fiercio

New member
Buongiorno ragazzi ho un piccolo problema con questo sintoamplifucatore dopo aver studiato parecchio fra internet e manuale d'istruzioni vi devo chiedere aiuto.. allora devo regolare l'x.over , questo parametro, citando il libretto di istruzioni, regola il limite di riproduzione delle basse frequenze fra gli altoparlanti settati su small e quelli su large e chiaramente il sub.. ora pero' apparte il fatto che e' una regolazione quantomeno limitante, comunque cio' che mi turba e' : se metto come da regola tutti gli speakers su small e taglio a 100 hz praticamente ammazzo le potenzialita' delle due torri tesi 542 che potrebero scendere molto piu' in basso avendo un frequency range da 38 a 22000 hz, se invece setto solo centrale e surround su small non so se le torri mi facciano perdere un bel po' di frequenze o se il sintoampli riesca comunque ad accorgersi del loro limite mandando frequenze piu' basse comunque al sb tramite lfe.. qualcuno mi sa dare un consiglio?

Ultima modifica:
Prova con 80, un taglio a 100 non mi garba molto con delle torri, anche se non conosco le tue Tesi, il taglio a 80 è il più ''gettonato''. Le frequenze dichiarate lasciano il tempo che trovano, ''sappile'' solo per informazione generale, ma nulla più.

Uhm, pero'' credo che le tesi possano scendere bene almeno fino ai 60 hz.. l'ideale sarebbe avere una regolazione per ogni speaker.. piu' che altro non so se il sinto riesc a riconoscere l'effettivo limite di riproduzione delle torri settate su large cosi' da passare comunque tutte le basse frequenze al sub e non perdere alcuni effetti destra-sinistra dei bassi non riprodotti dalle tesi settate su small.