• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer VSX-AX2AS-S

Maurino

New member
Ciao a tutti,

ho visto al Top Audio il nuovo ricevitore Pioneer VSX-AX2AS-S e sembra che abbia delle caratteristiche impressionanti ad un prezzo più che ragionevole. Ha 3 ingressi HDMI (ideali per un DVD, Sky HD ed un PC dell'ultima generazione) e soprattutto monta il chip di Faroudja. Stando alla carta, non ha rivali se non a prezzi molto superiori.

Qualcuno l'ha già provato? Quali sono le impressioni?

Ci sto facendo un pensierino...

Grazie e ciao,

Maurino

Maurino ha detto:
Ciao a tutti,

ho visto al Top Audio il nuovo ricevitore Pioneer VSX-AX2AS-S e sembra che abbia delle caratteristiche impressionanti ad un prezzo più che ragionevole. Ha 3 ingressi HDMI (ideali per un DVD, Sky HD ed un PC dell'ultima generazione) e soprattutto monta il chip di Faroudja. Stando alla carta, non ha rivali se non a prezzi molto superiori.

Qualcuno l'ha già provato? Quali sono le impressioni?

Ci sto facendo un pensierino...

Grazie e ciao,

Maurino

mi sembra un'ottima macchina da una broschure che ho visto dal rivenditore dovrebbe decodificare i nuovi formati audio ad alta definizione.

Ciao a tutti,

non so esattamente quanto costi questo Pio, ma credo debba essere attorno ai 1.400 €. Se così fosse non avrebbe, perlomeno sulla carta, rivali. Ad eccezione del più costoso Yamaha RX-V2700, che monta gli altrettanto pregevoli chip video della ABT (scaler) + Oplus (de-interlacer).
Il dubbio è sulle prestazioni sonore. Il Pio ha dinamica da vendere ma non digerisce i carichi inferiori ai 3 ohm e le impedenze reattive, Yam dovrebbe andare meglio e sicuramente i suoi programmi DSP sono ineguagliabili.

Il problema è che sia in un caso che nell'altro spendi la metà dei tuoi soldi per comprare funzionalità che non interessano o delle quali ti stufi dopo due giorni...

Rotel e HK sono prodotti molto più essenziali e di sostanza, però in proporzione costano di più.