• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Pioneer VSX-AX2AS-S

Maurino

New member
Ciao a tutti,

ho visto al Top Audio il nuovo ricevitore Pioneer VSX-AX2AS-S e sembra che abbia delle caratteristiche impressionanti ad un prezzo più che ragionevole. Ha 3 ingressi HDMI (ideali per un DVD, Sky HD ed un PC dell'ultima generazione) e soprattutto monta il chip di Faroudja. Stando alla carta, non ha rivali se non a prezzi molto superiori.

Qualcuno l'ha già provato? Quali sono le impressioni?

Ci sto facendo un pensierino...

Grazie e ciao,

Maurino

Maurino ha detto:
Ciao a tutti,

ho visto al Top Audio il nuovo ricevitore Pioneer VSX-AX2AS-S e sembra che abbia delle caratteristiche impressionanti ad un prezzo più che ragionevole. Ha 3 ingressi HDMI (ideali per un DVD, Sky HD ed un PC dell'ultima generazione) e soprattutto monta il chip di Faroudja. Stando alla carta, non ha rivali se non a prezzi molto superiori.

Qualcuno l'ha già provato? Quali sono le impressioni?

Ci sto facendo un pensierino...

Grazie e ciao,

Maurino

mi sembra un'ottima macchina da una broschure che ho visto dal rivenditore dovrebbe decodificare i nuovi formati audio ad alta definizione.

Ciao a tutti,

non so esattamente quanto costi questo Pio, ma credo debba essere attorno ai 1.400 €. Se così fosse non avrebbe, perlomeno sulla carta, rivali. Ad eccezione del più costoso Yamaha RX-V2700, che monta gli altrettanto pregevoli chip video della ABT (scaler) + Oplus (de-interlacer).
Il dubbio è sulle prestazioni sonore. Il Pio ha dinamica da vendere ma non digerisce i carichi inferiori ai 3 ohm e le impedenze reattive, Yam dovrebbe andare meglio e sicuramente i suoi programmi DSP sono ineguagliabili.

Il problema è che sia in un caso che nell'altro spendi la metà dei tuoi soldi per comprare funzionalità che non interessano o delle quali ti stufi dopo due giorni...

Rotel e HK sono prodotti molto più essenziali e di sostanza, però in proporzione costano di più.