• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

pioneer vsx ax 3 help

darkeldar

New member
sentite possessori di ax3 durante la visione di dvd non mi appaiono sul display i led delle casse e neanche il segnale dts o thx sapete dirmi xchè??
per intenderci i led sono quei quadratini col simbolo della cassa fr/rl ecc ec
aiuto

Io non ho VSX 3 ma il VSX 5, ma comunque grosso modo i due ampli sono uguali. Dunque secondo me e' un problema di impostazione o dell'entrata digitale dell'ampli o dell'uscita digitale del DVD.

Nel primo caso verifica che ,nel menu interno dell'ampli ( devi collegarlo al televisore ) relativo alle entrate digitali, siano abilitate in base ai tuoi collegamenti ( ad esempio se hai collegato il dvd all'entrata ottica 1 verifica che l'entrata 1 sia diciamo accesa e regolata sul segnale DVD ); dopo aver fatto questo esci dal menu, regola con il pomellone sinistro l'ingresso DVD e seleziona con il tastino all'interno del cassettino signal select la modalita' AUTO.

Nel secondo Caso invece controlla che,nel menu' delle uscite digitali del DVD,siano abilitate le uscite Dolby Digital e DTS e non la conversione in PCM di tali segnali. Qui ogni lettore ha il suo procedimento comunque se non le abiliti il lettore convertira' i segnali Doly Digital e DTS e pur inviandoli via digitale all'ampli, quest'ultimo li riconoscera'come semplici stereo surround e per quasto motivo non ti si accende nessuna lucina relativa alle casse e al Dolby Digital o DTS.

Comunque secondo me , nel tuo caso, la seconda problematica e' la piu' probabile.

Spero di esserti stato utile e alla prossima.

;) ;) ;)