Pioneer VSX 1015-S oppure Denon 3805

Stefano73

New member
il pioneer si dovrebbe trovare a circa meta' prezzo rispetto al denon...(ed ha vinto il premio EISA 2005)

-tipo di processori Video e Audio sembrano uguali a prestazioni...e' cosi?

-potenza audio di 150w x 7 canali per il Pioneer e di 160w x 7 canali per il Denon a 6 ohm

- il Denon sembrerebbe avere l'ingresso DENON LINK molto utile con i super Cd audio (specialmente se utilizzato il lettore DVD 1920 con stessa uscita DENON LINK)

dettagli DENON 3805: http://www.audiodelta.it/prd_pdf/AVR-3805.pdf

dettagli Pioneer 1015: http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=10532&taxonomy_id=220-244

voi cosa scegliereste e perche'?

PS:il mio impianto ha un centrale INFINITY,le due casse anteriori Boston VR1,le due posteriori Jamo (da pavimento) ed un sub Polkaudio da 260w (100RMS e woofer da 300mm)

;)

Veramente non mi sembra che abbiano le stesse caratteristiche.. Il numero di bit dei convertitori o il numero di watt dichiarati non sono tutto. Se confronti ad esempio il rapporto segnale/rumore o la distorsione totale vedrai che sono differenti. Ad ogni modo dovresti provare l'abbinamento con i tuoi diffusori e decidere in base ai tuoi gusti.
Per la precisione, il Denon 1920 non ha l'uscita Denon Link quindi dovresti comunque effettuare il collegamento in analogico per l'ascolto di SACD.
Ciao :)

Se il denon costa il doppio un motivo ci sara'.Tutti e due buoni prodotti ma stanno su due fasce di prezzo differenti.Il 3805 e' molto meglio dipende cosa cerchi e quanto sei disposto a spendere.Tieni presente che il denon essendo un modello appena sostituito dal 3806 si dovrebbe trovare a molto meno dei 1300 euro di qualche mese fa.ciao

acigna ha detto:
Veramente non mi sembra che abbiano le stesse caratteristiche.. Il numero di bit dei convertitori o il numero di watt dichiarati non sono tutto. Se confronti ad esempio il rapporto segnale/rumore o la distorsione totale vedrai che sono differenti. Ad ogni modo dovresti provare l'abbinamento con i tuoi diffusori e decidere in base ai tuoi gusti.
Per la precisione, il Denon 1920 non ha l'uscita Denon Link quindi dovresti comunque effettuare il collegamento in analogico per l'ascolto di SACD.
Ciao :)

quindi mi consiglieresti il Denon?:confused: ...inoltre pensavo che il 1920 avesse questa famosa uscita DENON LINK...peccato...:cry:

canta80 ha detto:
Ciao,occhio che il Pioneer non ha la conversione video!

conversione video?...cosa intendi?...nel senso che se tra un anno prendero' un televisore CRT (i nuovi sottili magari) o LCD avro' dei problemi?:cry:

helppp please!:)

no nel senso che se tu entri con il decoder di sky con un segnale in composito o s-video l'amplificatore non fa la conversione per l'uscita in component ad esempio...questo per evitare di avere mille cavi in uscita dall'amplificatore...

canta80 ha detto:
no nel senso che se tu entri con il decoder di sky con un segnale in composito o s-video l'amplificatore non fa la conversione per l'uscita in component ad esempio...questo per evitare di avere mille cavi in uscita dall'amplificatore...

grazie per il consiglio!:D

ho SKY a casa...ma se ricordo bene esce solo via scart RGB giusto?...non mi ricordo di avere visto uscite S-VHS sul decoder SKY...:confused: posso trasformare un'uscita RGB in S-VHS con un cavo specifico ? (esiste un cavo RGB/S-VHS?)

a questo punto sarebbe meglio il 3806 con uscite HDMI e DVI?

Non e' certificato thx ma se il prodotto ti piace non e' fondamentale.Denon ha la vertificazione thx solo sui due modelli top di gammma.

Stefano73 ha detto:
il pioneer si dovrebbe trovare a circa meta' prezzo rispetto al denon...(ed ha vinto il premio EISA 2005)

-tipo di processori Video e Audio sembrano uguali a prestazioni...e' cosi?

-potenza audio di 150w x 7 canali per il Pioneer e di 160w x 7 canali per il Denon a 6 ohm

;)

Prima cosa: I dati di targa del Pioneer dicono essere pompati( sarà massimo un 80/90 w x canale)

Seconda cosa: Il Pio 1015 va paragonato al Denon 2106.

Detto questo considera che il suono Pioneer e Denon è molto simile ovvero chiuso sulle frequenze alte e abbastanza poderoso verso le basse.