Pioneer UDP-LX500 UHD 4K player: la sfida ad Oppo è lanciata!

Due problemi noti sono: blocchi randomici con dischi da 100 GB durante il passaggio dal secondo al terzo strato e (almeno con AVR e AVP Marantz/Denon, di altri non ho notizie) le tracce Dolby Atmos vengono rilevate dal processore come tracce Dolby TrueHD.
 
Qualche rece.

240418 HDBlog https://altadefinizione.hdblog.it/2018/04/24/pioneer-nuovi-lettori-ultra-hd-blu-ray/
181218 HDBlog HDR10+ sulla macchina, che dunque accetterà HDR10, HDR10+ e Dolby Vision, dunque si affiancheranno in questo solo con i due Panasonic top di gamma https://altadefinizione.hdblog.it/2018/12/18/pioneer-hdr10-ultra-hd-blu-ray-lx500-lx800/
120219 AFDigitale (approfondimento dopo l'annuncio del 13 giugno 2018, già pubblicato) https://afdigitale.it/pioneer-udp-lx500-lettore-uhd-universale-da-10-e-lode/
180319 HomeCInemaChoice https://www.homecinemachoice.com/content/pioneer-udp-lx500-ultra-hd-blu-ray-player-review
010519 Sound and Visions (THX Claudio/gnagno, AVMAg Roman Panel) https://www.soundandvision.com/content/pioneer-udp-lx500-ultra-hd-blu-ray-player-review
 
Ultima modifica:
Ho fatto un pò di prove con file mkv 2160p e anche file hevc 256 nessun problema tutto e filato liscio ho fatto anche delle prove su un proiettore 4k di un amico che è abbinato ad un Cambridge cxu-hd 4k e il Pioneer è sembrato migliore in tutti i comparti sia audio che video diciamo sia come definizione che come impatto audio confermo che il Dolby Atmos vieni rilevato anche con il mio Yamaha come Dolby TrueHD per quanto riguarda i blocchi con i dischi da 100 gb non ho ancora provato mi dovrebbe arrivare oggi il disco 4k di animali fantastici Dolby Atmos vi farò sapere
 
salve mi scuso se non mi sono fatto risentire ma il lavoro un po' incasinato non mi ha dato tempo per scrivere.
Ho fatto ulteriori prove anche con file scaricati in 4k nativo per intenderci roba da 70/80 giga nessun problema tutto fila liscio unica cosa bisogna non superare i 2 tera con gli hdd e non usare splitter usb anche alimentati perché potrebbe bloccarsi a me e successo con un hub usb da 4 hdd.Per il resto grande macchina anche con i bluray 4k tutto fila liscio.
PS:sul manuale è scritto di formattare gli hdd in fat/32 tranquilli io ho tutti gli hdd formattati in ntfs e vanno benissimo
 
Ultima modifica:
Ciao Eric secondo me si gia avevo preferito all'oppo 203 il Cambridge cxu-hd che era lo stesso prodotto ma calibrato meglio sia sul comparto video e audio... e poi perché insistere con oppo 203 un player praticamente morto e che ora ha un prezzo di mercato sempre se si trova troppo esagerato.. Secondo me non vale pena insistere su oppo.
 
Ultima modifica:
Bungiorno alex grazie per la disamina ma gia posseggo oppo 203, era piu che altro una curiosita da appassionato perche neanhe a me ha convinto molto il 203 come processore atto a migliorare contenuti non 4k,ad esempio mi aspettavo molto di piu dai dvd ance se non si possono fare miracoli forse chiedo troppo io :). Anche se vedo che come processore video molti utendi gli preferiscono il cambridge, e addirittura il sony x1000es.
 
Buongiorno Eric a me sono passati dal mio impianto (e premetto che a casa ho tv Panasonic plasma hd non 4k)il sony x800 e x1000 il Cambridge e il pioneer le comparazioni con l'oppo le ho fatto da un amico che aveva un oppo 203(venduto in favore del sony x1000) e un vpr jvc 4k. il sony 800 è simile al 1000 ma solo nella parte video ma inferiore nella gestione dell'interfaccia con il vpr jvc non voleva sapere di agganciare il segnale video mentre con il 1000(che gli ho venduto io e che ha preferito al 203) nessun problema. Il Cambridge è sicuramente migliore dell'oppo in tutti i comparti tranne che nell'audio analogico perché il cxu-hd è una meccanica pura. Io l'ho venduto perché avevo fatto una scelta di fare un impianto solo audio per poi pentirmene e tornare all' HT e al quel punto ho preso il pioneer.
 
Scusate ma nonostante il nuovo firmware v.01.13 anche a voi continuano i problemi con i dischi 4k uhd hdr di durata superiore alle due ore? Blocchi e freeze dei film? Qualcuno sa se correggeranno ulteriormente questo odioso problema? Grazie. Per completezza riporto che il solito problema blocco l'ho rilevato sulla trilogia Matrix, The Shining extended version, trilogia Batman di Nolan, etc.
 
Si, i problemi ci sono ancora e riguardano i dischi a triplo strato (BD-100).
Ho contattato più volte Pioneer Italia e ho segnalato tutti i titoli con i quali ho avuto problemi.
 
Ho da 15 giorni anche io il Pioneer UDP-LX800 e sto guardando i vari Harry Potter in 4k uhd hdr. Praticamente si blocca su tutti a circa 3/4 dalla fine, per farlo ripartire devo aprire il cassetto, richiuderlo e fare il resume e così riesco a guardare i film fino alla fine. Ho contattato un paio di volte Pioneer via mail e la prima volta mi hanno risposto di tenere aggiornato il lettore (se non rilasciano aggiornamenti mi piacerebbe sapere cosa intendono), mentre la seconda volta mi hanno chiesto in che punto dei film si blocca e con quale audio selezionato...... Sinceramente se mi considerano un beta tester hanno sicuramente sbagliato, non ho nessuna intenzione di guardare i film con carta e penna alla mano per prendere nota di questi dati per loro...... Sinceramente sarei molto tentato di renderlo perché con il lettore Cambridge che avevo prima (e che ho spostato in altra stanza), non ho mai avuto problemi.
 
Problemi davvero gravi. E pensare che c’è chi diceva che sbagliavamo a non considerarlo una valida alternativa a Panasonic e Sony...
 
Considerando il prezzo gravissimi, praticamente han messo sul mercato un prodotto acerbo. Il colmo è che chiedono a noi clienti di fare da beta tester. Visto cosa costa sto lettore, se li comperino anche loro i vari film e si mettano comodi in poltrona a visionarseli.... Robe da matti, da un azienda come Pioneer non me la sarei mai aspettata, delusione totale. Spero ci mettano mano al più presto, così com'è ora è da evitare assolutamente. Sotto copio l'ultima risposta che mi hanno dato:

Gentile cliente,
L'aggiornamento indicato ha risolto il problema di svariati di dischi nel mondo, è veramente difficile per un produttore testare nuovi dischi prima della loro pubblicazione, per cui quando capita che altri supporti diano dei problemi bisogna riportarli in fabbrica.
Nel segnalare un problema con efficacia occorre riportare più indicazioni possibili, nel caso di problema relativo ad un disco specifico, oltre al titolo, è necessario il relativo codice EAN o ASIN, la lingua utilizzata ed il punto (capitolo/tempo) in cui si riscontra il problema.
Questo potrà permetterci di fare una valutazione oggettiva del caso, riprodurre il problema nelle stesse condizioni per segnalare correttamente in fabbrica e permettere eventuali aggiornamenti firmware.
 
Ultima modifica:
E si, piuttosto incredibile, un lettore del genere con questi problemi di facile risoluzione, mah!? Poi da Pioneer :rolleyes:
 
Ho segnalato a Pioneer quasi una decina di dischi, correlati da codice EAN/ASIN, il momento in cui si blocca e se riparte da solo o si blocca del tutto, cosa che stanno segnalando e facendo anche utenti tedeschi e francesi alle filiali Pioneer o ad Aqipa direttamente. Molto male.
 
Scusate ma non c'è un modo per dare indietro il lettore e ricevere dalla Pioneer un buono da spendere da qualche altra parte? Non credo di dire un'eresia anche perchè aver prodotto un lettore che praticamente toppa i dischi da 100 GB a tre strati è più grave di quando una volta i lettori DVD video facevano una breve pausa nel passaggio da uno strato all'altro! Il venditore dal quale ho acquistato il Pioneer LX 500 non vuole sostituirlo ma se la Pioneer ammettesse il proprio disastro ho sentito che potrebbe emettere dei buoni reso e non credo farebbe male vista la grave situazione. Grazie a tutti.
 
Ma statisticamente, senza farsi condizionare dallo sconforto, di che percentuale di dischi "con freeze" stiamo parlando? Perchè anche su forum esteri erano emersi gli stessi problemi ma l'ultimo rilascio firmware sembra averne risolti gran parte e molti utenti riportano di avere riprodotto senza problemi dischi che prima freezavano o si bloccavano ...
 
Top