• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Pioneer: supporto ottico a 16 layer da 400GB

Sui masterizzatori pioneer non si discute. Ma 16 strati sono veramente tanti, mi viene da dire troppi....( problemi di incompatibilita', di tarature ottiche, interferenze, ecc. )
Pero' gia' un 8 strati con 200gb sarebbe un bel passo avanti come capacita', ma non penso che il futuro possa essere questa strada.
Anche l'incompatibilita' con BR e' una rogna...

Un disco di tale capienza sarebbe molto utile in ambito informatico, ma non credo troverà mai posto nel mondo audio-video

appunto, è lo stesso pensiero che ho fatto io. Quanto delicati saranno? Qual'è l'effetto di un granello di polvere? Più si scrive su una superficie più essa diventa delicata, deperibile, soggetta a difficoltà di lettura

400 Gb su un disco ottico! Ma il mio hard disk ne porta ben 750, è un po' più voluminoso ma - cicca-cicca! - non ha problemi di interferenze e costa meno di questo inutile gingillo! Quando la Pioneer lo renderà commerciale, mi comprerò un hard disk da 8 TB che nel frattempo costerà molto meno... (sempre che tutta sta memoria serva...)