Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Hai poi liberato i tuoi ostaggi?Ho, sottoposto a test ben 9 ragazzi, amici di mio figlio, subito dopo la partita serale di domenica.
Alternando la modalità Film con la Standard quasi tutti riferiscono di aver visto le stesse immagini ( le differenze, pur leggere, si notano). Ma tanto mi basta giusto per maggiore completezza.
morelli ha detto:..... tanto più che il tv impostato in modalità film e spazio colore su 1 riproduce di per se un immagine già ottimale dal punto di vista della colorimetria.
atchoo ha detto:Lo Spazio colore 1 ha un gamut estesissimo (soprattutto per quanto riguarda il verde). Il Colore posizionato su -6 attenua questa particolarità, ma rimane comunque presente. Con immagini SD si nota parecchio. Con immagini HD (io ho provato BD, per rimanere su riferimenti di un certo...
Siamo d'accordo. Però il comportamento delle due possibilità date dal Pioneer è nettamente diverso e quindi bisogna fare una scelta. Probabilmente (anzi, sicuramente) la sorgente e il tipo di segnale incidono non poco. Io posso dire che con Spazio colore 1 e Colore -6 Princess Mononoke ha un verde decisamente poco naturale. Con Spazio colore 2 e Colore +6 la situazione cambia completamente. Lo stesso con la console Nintendo Wii e Wii Fit (non è certo una sorgente su cui basarsi per le impostazioni fini, ma l'immagine a schermo ci va comunque).MAURO80 ha detto:Lo spazio colore, conta pochissimo ragazzi (ora tutti mi aggrediranno)...
MAURO80 ha detto:Concordo sulla risposta rgb, nel senso che quella va sistemata assolutamente se si vuole ottenere un comportamento il più fedele possibile del tv.Salvo comportamenti strani della stessa e del tv...QUOTE]
Mauro, per favore! vorresti postare i tuoi settings? Se non ti spiace però, non solo quelli relativi al colore ma proprio tutti, come facciamo di solito utilizzando quella sorta di modulo standard...
Sarebbe davvero gentile da parte tua!
Grazie!!
Come mai quell'ultimo -1? Emidio non parla solo di rosso?aletta01 ha detto:"aletta, in parole povere Emidio dice di lasciare stare la tv così com'è perché va benissimo e, dunque, di non pasticciare.
Sono cose che vi ha detto anche MAURO80, ma è rimasto inascoltato...
Se proprio vuoi seguire il suo consiglio alla lettera, dovresti toccare al ribasso solo il rosso, lasciando invariato verde e blu."
conclusione personale dello scrivente:
-1
0
0
-1
0
-1
MAURO80 ha detto:@aletta
Le differenze di setting rgb sono interpretabili in vari modi.
1) Strumenti di misura diversi.
2) Sorgenti diverse (anche se uguali, diverse).
3) Il mio era un 428 e non un 4280 o 5090 o un 508.Sono tutti molto simili ma mai uguali. Ho riscontrato delle belle differenze tra il 428 e il 5080 per esempio.
4) Bisogna vedere quali opzioni nel tv sono state selezionate o no, tipo filtri, livello del nero, correttori ecc.
5) La taratura è anche "personale"...qui potremmo parlarne una settimana.
6) Il tv e la sorgente erano accesi da quanto tempo?Sembra una caxxata?
7) La saturazione colore come è settata?Uguale in tutti i casi?
8) Livello di contrasto e luminosità impostati.
9) Risoluzione in ingresso.
10) Valore del gamma.
usaser61 ha detto:Anzi, dato che lo hai proposto, perchè non lo fai?
Grazie!