• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] Settaggi 428xx/508xx

Per Atchoo

Scrivi:...sono tornato a FILM per la visione di BD e DVD.
Sai, ti confesso che, data la fiducia e la stima che ho riposto in te, speravo proprio che prima o poi lo scrivessi:) .
Le impostazioni UTENTE non erano affatto male ma, non lo so, c'era un ma...
D'accordissimo infine circa il fatto che si corra il rischio di un esaurimento da settings:D !
Nel mio caso, stò quasi rischiando la separazione da mia moglie!
 
Ho fatto paragoni su duecento fermo immagine circa e nell'80% dei casi, se non di più, ho preferito FILM. Del resto quello dell'impostazione UTENTE era un esperimento. Ora credo che starò tranquillo per un po' (anche se quel Wii... :D).
 
Ultima modifica:
atchoo ha detto:
Ho fatto paragoni su duecento fermi immagine circa e nell'80% dei casi, se non di più, ho preferito FILM. (anche se quel Wii... :D).

Ho fatto un pò la stessa cosa, per quello ti avevo mosso quegli ""appunti"".
Invece quel Wii?
 
benegi ha detto:
Esci dal Denon con il 1080i...QUOTE]

Scusami ancora...per farlo quindi devo "dire" al denon di non mandare più un segnale progressivo ma interlacciato, oltre a farlo uscire a 1080i, oppure devo lasciare in Progressive?
 
arrivato!

Ciao a tutti!
ieri è finalmente arrivato il mio Pio 4280xd. L'ho solamente collegato all'antenna e a un vecchio lettore DVD Panasonic (tramite S-Video). L'ho quindi acceso per una mezz'oretta, giusto per goderne un po' in attesa di tempi migliori meno frenetici (convolerò a nozze questo sabato :D ).

Vi pongo la prima domandina...

Ho sentito pareri contrastanti circa il rodaggio. C'è chi lo ritiene essenziale e suggerisce di utilizzare addirittura un DVD ad hoc per questa fase. C'è invece chi lo ritiene superfluo.

La cosa mi lascia perplesso, tant'è che ieri mentre guardavo la finale di Champions temevo che la scritta in sovraimpressione potesse stampare irreparabilmente il pannello.

Che fare? Devo avere qualche particolare attenzione durante le prime ore di utilizzo?
 
atchoo ha detto:
Ho fatto paragoni su duecento fermo immagine
Wow.... finalmente abbiamo eviscerato :D

Ma dai proprio tu mi cadi con i fermo immagine :eek:

racconta che hai visto in quei fermi ??? sono curioso ;)

usaser01 ha detto:
oltre a farlo uscire a 1080i
Oltre ??
Scusa ma se nel Denon imposti quella risoluzione... quella avrai all'uscita e l'opzione "progressive" si auto inibisce.

cimere ha detto:
convolerò a nozze questo sabato

Congratulazioni e.............. in bocca al lupo :)
 
benegi ha detto:
racconta che hai visto in quei fermi ??? sono curioso ;)
La mia BDteca non si è espansa ulteriormente: Black Hawk Down, Blade Runner, Cars, La sposa cadavere, Ratatouille... Scorrevo e quando vedevo un'immagine con determinati colori mi fermavo e confrontavo. In particolar modo scene buie, incarnati e, grazie ai due Pixar, colori a volontà (rosso, verde, azzurro...).
 
Ciao Ragazzi, è un pò che vi sto leggendo e volevo porvi un quesito.
Devo acquistare una tv 40-42 pollici per il soggiorno.
Diciamo che al 95% sono indirizzato verso il pio 4280Xd.
Ma ho un dubbio, al plasma devo connettere un mac mini che lo utilizzo comu jukebox musicale e video e qualche volta per navigare in internet.
A parte tutte le impostazioni che ho già letto in precedenza per le varie connessioni dvd Sky etc... mi consigliate una impostazione per la visione del mac. Ho paura che possa rovinarsi il display.
Oppure addirittura mi sconsigliate di prendere il pioneer.
Grazie mille per le info
 
pmirco ha detto:
Ho paura che possa rovinarsi il display.
Oppure addirittura mi sconsigliate di prendere il pioneer.

Non ti sconsiglio il Pioneer... ma ti sconsiglio a pripori di prendere un Plasma da utilizzare come Monitor, per navigare ecc... :eek:

prenditi un Sony Bravia 40 W4000 con 1500€, e puoi starci anche 6 o 7 ore su internet senza rovinare "niente" :)
 
Per IukiDukemSsj360

Potresti cortesemente motivare attraverso una spiegazione tecnica il senso della tua affermazione:" Non ti sconsiglio il Pioneer... ma ti sconsiglio a pripori di prendere un Plasma da utilizzare come Monitor, per navigare ecc...
prenditi un Sony Bravia 40 W4000 con 1500€, e puoi starci anche 6 o 7 ore su internet senza rovinare "niente".

Ti pongo la richiesta giusto per comprendere il significato di quanto sopra considerato che non condivido tale affermazione.
Ciao.
 
benegi ha detto:
con un Crt vedrai che i verdi dei campi di calcio sono di un verde più naturale +credibile così come il cielo o colori che meglio balzano agli occhi....
e se ti guardi un film (signore degli anelli) con quelle impostazioni e poi lo vai a rivedere sul tuo plasma (aldilà di tante altre differenze, positive o negative che siano, che Non sto ad elencare) noterai che con le tue impostazioni troverai tutto molto più Giallognolo verdognolo....


Ma con i tuoi setting, se riuscito ad otttenre la stessa purezza, saturazione e brillantezza dei colori col Signiore degli Anelli

tepo fà avevo visto la Compagnia Dell'Anello (il mio preferito), su un Panasonic da 42, ma se paragonato a come lo vedo sul mio CRT Sony in RGB, il Panasonic era orrido nella purezza delle immagini, bellezza dei colori, naturalezza degli incrnati ed gradazioni dei grigi ecc...

quella resa verdognolo gialllastra visibile in particolare nella prologo della Compagnia dell'Anello è vomitevole :) rovina completamente la visione di quelle scene "difficili" alla fine ne deduco, che nonostante i Plasma siano arrivati ad un buon livello, la purezza, l'equilibrio e soprattutto la belleza delle immagini dei CRT top come il mio Sony FD trinitron, non è stata ancora raggiunta... :(
 
aletta01 ha detto:
Ti pongo la richiesta giusto per comprendere il significato di quanto sopra considerato che non condivido tale affermazione.
Ciao.

Gli schermi al Plasma consumano i loro fosfori in base a quanto tempo un immagine fissa permane,dove questo accade in minore quantità se ne ottiene un minore consumo dei fosfori = zona più liminosa e brillante

col tempo (anni), con un uso ripetuto e prolungato, aldilà del rischio di immage-retention che potrebbe diventare bruciatura (burn-in), allo schermo al plasma può presentarsi l'effeto "fango" = aree o punti dello schermo più scure o spente di altre, perdendo sostanzialmente l'uniformità dell'immagine originaria in maniera sensibile all'occhio umano

in parole povere se ci devi tenere per giorni e giorni, per ore ed ore, barre icone ecc del pc, il plasma non è la scelta più sensata o saggia che uno possa fare purtroppo... il pixel orbiter attivo aiuto un pò, ma non elimina il problema, che resta alla radice degli schermi PDP.

per farti un esempio se negli anni vedrai centinaia di film in formato panoramico (quelli con le bande nere sopra e sotto), lo schermo diventera più chiaro e brillante nei punti corrispondenti alla bande nere, per via di un minore consumo del pannello nelle aree occupate dalle bande nere presenti nella maggioranza dei film "blockbuster".
 
Ultima modifica:
Paragone improponibile

Per IukiDukemSsj360

................la purezza, l'equilibrio e soprattutto la belleza delle immagini dei CRT top come il mio Sony FD trinitron, non è stata ancora raggiunta... .....

Rispetto il tuo personalissimo parere ma nella considerazione che il televisore a cui tu fai riferimento (anch' io fino a qualche tempo fa acquistavo solo e soltanto Sony) fa ancora bella mostra di sè nello studio di mio cognato posso assicurarti che dopo l'acquisto del Kuro continua a fare sempre bella mostra di sè..... ma praticamente da....... spento.
Scusa la battuta ma se non possiedi un Kuro, e quindi non hai il confronto diretto, come fai a sbilanciarti in "deduzioni" così azzardati?

Mi piacerebbe invitarti a casa mia per farti toccare con mano le differenze visive.
 
Per tutti

Ragazzi, allego i settings di AVForums per HDMI, che poi ho modificato anche con l'aiuto del Digital Video Essentials, portando il contrasto a 33, la luminosità a +1, il colore a -7/-8 e la nitidezza a -5.
Secondo il mio parere, all'inizio possono sembrare un pò "scioccanti", in particolare se ci si riferisce al contrasto ma, con un pò di abitudine, ad un certo punto mi è sembrato di essere al cinema.:p. Tridimensionalità ottima, una sorta di vero effetto cinema, immagini scure molto dettagliate ecc.
Per la cronaca, ho visionato vari spezzoni de: IL SIGNORE DEGLI ANELLI-LA COMPAGNIA DELL'ANELLO, AMERICAN BEAUTY, IL PATTO DEI LUPI, THE BEACH, IL GLADIATORE, PLEASENTVILLE, tutti con Denon dvd 3910, via hdmi a 1080i.
Qualcuno ha voglia di provare e postare i suoi commenti?


***********************************************************************************************
These settings should be applied to the letter, you can adjust sharpness and saturation to suit but don't alter colour temp or colour mangement away from the settings below.
***********************************************************************************************

For SKY HD, PS3, Blue Ray or HD/DVD (BLUE RAY, PS3 OR HD/DVD YOU NEED TO ADJUST PURE CINEMA)
(SKY HD SET PURE CINEMA TO OFF)

AV SELECTION ***MOVIE***

CONTRAST 30
BRIGHTNESS 0
COLOUR -2
TINT +2 Towards Green
SHARPNESS -15

PRO ADJUST > PURE CINEMA
FILM MODE OFF (BLUE RAY/HD DVD Smooth or Advanced)
TEXT OPTIMISATION OFF

INTELIGENT MODE OFF

PICTURE DETAIL
DRE OFF (Low if you prefer)
BLACK LEVEL OFF
ACL OFF
ENHANCER MODE 2 (1 if you prefer)
GAMMA 2

COLOUR DETAIL MANUAL (HOLD ENTER FOR 3 SECS)
COLOUR TEMP
R High -2
G High 0
B High +2
R Low -1
G Low 0
B Low -1



CTI OFF
COLOUR MANAGEMENT
R 0
Y 0
G 0
c 0
B 0
M -7

COLOUR SPACE 1

If you're using a PS3 via HDMI with this TV, there is a bug that will destroy shadow and highlight details if you have "RGB Full Range" enabled in the PS3's display settings. I won't go into the technical details as to why, but to set up your PS3 properly with this TV, you should go to:

1: Settings > Display Settings > RGB Full Range (HDMI) set it to "Full"

2: Settings > BD/DVD Settings > BD/DVD Video Output Format (HDMI) and change it to "RGB"

3: TV Menu > Option > HDMI Input > Video and change it from "Auto" to "Colour-4"

After a second or two, you should see the image change to a lower contrast, and far more accurate image.

NOISE REDUCTION
Field NR OFF
All others OFF

OTHERS
IP MODE 1
 
mmmm.... interessante ma voglio aspettare il parere di atchoo

P.S
Daccordo con BR e DVD ma credo non bisogna sottovalutare la TV (RAI, MEDIASET), è li che la maggior parte la FAMIGLIA si soffermi !!!
 
Ultima modifica:
Infatti questi sono i settings per BD e DVD via hdmi, non c'entrano nulla con la TV. Quelli, insieme ad altri, si trovano comunque su AVForums.
 
Top