ciosse ha scritto:
Degli ingressi component che te ne fai? (ad un certo livello di immagine non è "saggio" far passare il segnale video per l'amplificatore, si deteriora anche se di poco giuto?)
dipende tutto dalla banda passante di questi ingressi. GLi ultimi "compattoni" (chiamiamoli così) dichiarano qualcosa come 100 MHz che è sufficiente a far passare
senza degrado alcuno fino un 1080i (con il 1080p non ho ancora avuto modo di provare).
Che poi separare audio e video sia una cosa saggia, nonchè "da manuale" non discuto. Sarebbe assolutamente così. Solo che la comodità di utilizzare questi ampli anche come matrice video è innegabile (io ho 5 sorgenti collegate, e raggiungo il display solo con un cavo component).
Per assemblare un impianto "puro" e privo di iterazioni fra i segnali dovresti procurarti :
un pre a 6 canali privo di circuiti video e decoder audio (come l'ultimo AM Audio)
un lettore DVD con i decoder DD e DTS a bordo al di sopra di ogni sospetto (se è universale, meglio, così decodifichi anche i SACD ed i DVD-S)
un numero di amplificatori finali in relazione ai canali
un processore video esterno
un display (con telo se è un vpr)
un set di diffusori passivi + sub attivo
cavi e pazienza da Santo per installare e calibrare il tutto.
Però a questo punto ti servirebbe molto spazio e molto danaro. Per quanto ti riguarda non so, ma a me mancano entrambi!
Mandi!
Alberto