Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
stratus ha detto:Ragazzi scusate, continuo a sentir parlare di effetto neve, sò che ora vi metterete a ridere ma come si attiva???????? Ho un 436 FDE.........
Grazie.![]()
![]()
Non sono la stessa cosa... lo stampaggio e' rimovibile, il burn-in permanente.gwaedin ha detto:Non si distingue... sono la stessa cosa. Per rimuoverlo sintonizza la TV in assenza di canale e fai qualche mezz'ora di effetto neve, dovrebbe sparire.
hideoshi ha detto:Come si distingue un burn-in da uno stampaggio?
f.ree ha detto:Se dopo un po' di tempo che usi effetto neve (o dopo qualche giorno) ti rimane impresso lo stesso logo, allora... amen. Se va via era "solo" uno stampaggio.
In bocca al lupo
:sperem:
gwaedin ha detto:Ragazzi, è una questione di mettersi d'accordo su cosa significa cosa... In inglese parliamo di image retention (temporaneo) e burn-in permanente. Cosa vogliate tradurre con stampaggio vedete voi... Per me stampaggio coincide con burn-in, altrimenti si parla di ritenzione dell'immagine. Comunque fate voi, l'importante è capirsi. E, purtroppo, se con l'effetto neve non se ne va abbiamo a che fare con il fenomeno permanente - si distinguono proprio così.
Non vorrei essere pessimista ma se dopo otto ore di effetto neve non se ne è andato forse ci sono gli estremi per parlare di burn-in...hideoshi ha detto:Dubito che si possa trattare di burn in, ma mi chiedo quante ore debba attendere per liberarmi da questo dubbio
gwaedin ha detto:Non vorrei essere pessimista ma se dopo otto ore di effetto neve non se ne è andato forse ci sono gli estremi per parlare di burn-in...![]()
Che dire, sembra strano anche a me ma se non va via non so cosa pensare... Purtroppo penso che lo stampaggio non sia coperto da garanzia essendo qualcosa che viene esplicitamente menzionato nel manuale (almeno credo).hideoshi ha detto:Tu dici? Però scusami...Solo 3 ore sullo stesso canale possono portare ad un burn in? Mi sembra alquanto strano.
gwaedin ha detto:Che dire, sembra strano anche a me ma se non va via non so cosa pensare... Purtroppo penso che lo stampaggio non sia coperto da garanzia essendo qualcosa che viene esplicitamente menzionato nel manuale (almeno credo).
Ma per curiosità, quando vai di effetto neve come setti contrasto e luminosità? Forse proverei a metterli a palla per rendere il "lavaggio" più efficace... Se si trattasse del mio TV userei la funzione "Inverter" per invertire l'immagine del logo stampato ma non credo che il Pioneer abbia questa funzione. Forse però si potrebbe provare via software con un PC, creando una schermata bianca con il logo in nero sovrapposto e tenendola per un po'... solo che dovresti essere molto preciso nel posizionamento.
Lo scopo dell'effetto neve è quello di sovrapporsi alla ritenzione per cui a logica credo dovresti sparare il contrasto al massimo per ripristinare lo schermo.hideoshi ha detto:Ciao, l'effetto neve è impostato con valori relativamente bassi (contrasto 20, luminosità -7 ecc...)...
gwaedin ha detto:Lo scopo dell'effetto neve è quello di sovrapporsi alla ritenzione per cui a logica credo dovresti sparare il contrasto al massimo per ripristinare lo schermo.
Comunque è abbastanza noto che i Pioneer siano tra i pannelli più sensibili a fenomeni di stampaggio, anche se c'è chi ce l'ha da tempo e non ha mai avuto problemi. Dalla parte opposta dello spettro ci sono i TV con pannelli Alis (Hitachi, Philips, alcuni Fujitsu).
In mezzo Pana e LG, quest'ultima col vantaggio di diversi sistemi anti burn-in a disposizione. Sembra che gli ultimi arrivati di casa LG siano facili ad impressionarsi ma altrettanto facili a perdere l'immagine impressionata, almeno nelle prime fasi di vita.
Stai tranquillo hideoshi, qualche settimana fa vidi un 436 xde al MW, sul quale qualche intelligentone aveva lasciato il televideo su pag.100 chissà per quanto tempo. Ti lascio immaginare appena ho messo su un canale con sfondo bianco.... sembravano i sottotitoli, con l'aggravante che si vedevano su tutto lo schermo. Già qualche minuto dopo, pero', le scritte erano diminuite d'intensita', e il giorno dopo (stesso TV) erano del tutto sparite. E senza effetto neve. Io penso che i Pioneer siano molto sensibili alla ritenzione, e' vero, ma non credo al burn in. Tenendo d'occhio lo stesso TV per piu' tempo, ho notato diversi loghi in ritenzione, ma mai gli stessi, il che mi fa pensare che non si bruciano facilmente. Che pero' si vedano i loghi, questo e' ormai noto, e non ci puoi fare nientehideoshi ha detto:Ora proverò ad alzare i vari livelli...Grazie per il supporto
f.ree ha detto:Stai tranquillo hideoshi, qualche settimana fa vidi un 436 xde al MW, sul quale qualche intelligentone aveva lasciato il televideo su pag.100 chissà per quanto tempo. Ti lascio immaginare appena ho messo su un canale con sfondo bianco.... sembravano i sottotitoli, con l'aggravante che si vedevano su tutto lo schermo. Già qualche minuto dopo, pero', le scritte erano diminuite d'intensita', e il giorno dopo (stesso TV) erano del tutto sparite. E senza effetto neve. Io penso che i Pioneer siano molto sensibili alla ritenzione, e' vero, ma non credo al burn in. Tenendo d'occhio lo stesso TV per piu' tempo, ho notato diversi loghi in ritenzione, ma mai gli stessi, il che mi fa pensare che non si bruciano facilmente. Che pero' si vedano i loghi, questo e' ormai noto, e non ci puoi fare niente. Cmq tranquillo, vanno via
:sperem: (sperem!!)
Ti consiglio di non quotare l'intero messaggio se non vuoi beccarti una sospensionehideoshi ha detto:Grazie per l'info, ritorno per un attimo ottimista.
Quando fai andare l'effetto neve imposta l'immagine in modalità dinamico.hideoshi ha detto:Ora proverò ad alzare i vari livelli...Grazie per il supporto
55AMG ha detto:Ragazzi scusatemi la domanda, ma mi spiegate chiaramente quando parlate di effetto neve che intendete?![]()