[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

Oggi mi sono finalmente deciso ed ho acquistato e collegato HDMI/HDMI il player DVD Philips 5900 al pio.Tutto ok.
Il lettore è di uso molto semplice e intuitivo e la resa all'altezza di questa fascia di prodotto.Settato scaler video in auto e il pio si posiziona subito in 1125i.Anch'io come altri ritengo, però, che la resa migliore avvenga impostando il lettore a 720,in questo caso il Pio scala a 750p come faceva con il dvd dell'HTPC.Ciao a tutti

Cari amici il nostro caro pio non smette di stupirmi.Fino a poco fa ho smanettato non poco con diversi DVD (I magnifici 4,Blade e Henri Potter) alle varie risoluzioni.Come ho detto oggi,sembrava che l'immagine migliore si avesse settando il player in 720p e in questo caso la resa era pressochè identica a quella che avevo con l'HTPC.Tengo a precisare che avevo collegato il player Philips all'entrata HDMI 4 del Pio.
Come ultima prova ho voluto collegare il Philips alla presa HDMI 3 settata in automatico sia per il video che per l'audio.E qui........ sorpresa,la mia convinzione che il 1125i avrebbe dovuto essere superiore al 720p si è manifestata in tutto e per tutto.Soprattutto con il film "I magnifici 4" sembrava di essere di fronte ad un filmato in alta definizione.Per rendere l'idea direi che l'immagine era quasi come quelle delle demo in HDTV trasmesse via satellite su ASTRA.Che dire!Probabilmente ho trovato la combinazione giusta tra i settaggi e le regolazioni del PIO e l'unione con il player Philips.Non mi spiego comunque la differenza di resa tra il collegamento 4 e il 3,qualcun'altro ha potuto verificarla?
Adesso sono veramente soddisfatto per non dire entusiasta.Buonanotte a tutti

Ultima modifica:
Scusate un'informazione. Avrei problemi a collegare un htpc a un Pio Rxe? Magari anche una 360.......
Tutto perchè l'Xde non me lo posso permettere...:cry:

Pedro83 ha detto:
Scusate un'informazione. Avrei problemi a collegare un htpc a un Pio Rxe? Magari anche una 360.......
Tutto perchè l'Xde non me lo posso permettere...:cry:
che problemi intendi ???
htcp lo coleghi senza problemi basta comprare un cavo hdmi-dvi l'unica differenza tra' i due modelli e' che uno ha piu' ingressi poi per il resto sono praticamnete identici ciao ciao

Pedro83 ha detto:
Chiedo perchè magari c'è qualcuno che lo possiede già....:D
collegagli un htpc in hdmi-dvi(come ti ha suggerito paliaccio) poi installi tt2.2 +ffdshow,dopodichè metti un dvd tipo matrix o il gladiatore,o il signore degli anelli,e vedrai il tuo pioneer prendere il volo;)

55AMG ha detto:
ciao bbusa, ok allora per 300 euro di differenza credo proprio convenga indirizzarsi sull'xde ;)
dovevo farlo tre mesi fa il pensiero sul xde per il parco connessioni, anche se l'fde va alla grande, ma adesso aspetto il full hd:) e col piffero a dicembre come prefissato

Bhe Sommer, se non interessa ingresso VGA, percui se non usi un HTPC credo vada bene anche l'fde senza alcun problema.
Per quanto riguarda la X360 su questo plasma si vede meglio con component che con VGA appunto, percui.... ;)

Per i 2 ingressi HDMI contro l'unico dell'FDE, il problema è scavalcabile con uno switcher o con un ampli ;)