• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

bbusa ha detto:
.Alla fine devo dire di essere molto soddisfatto e questa sera ho potuto godere di ottime immagini sia nella visione della partita INTER-AYAX che da immagini in studio.
Risparmio energia= Standard
Immagine= Utente Contrasto= 29 Luminosità= +3 Colore= -11
Sfumatura +3(verso il verde) Definizione=+2
Pure\cinema=standard Temp.colore=alto CTI=acceso Gest.colore=0
DNR=basso MPEG NR=basso Contr.Dinamico=alto DRE=medio Liv. del nero=acceso Gamma=1 Altri= modalità 1-p 1.

Ciao bbusa mentre avevo acceso il samsung hd950 al pio436fde del quale sono alla ricerca di una configurazione ottimale...mi sono imbattuto nel tuo post e per curiosità le ho messe proprio per la visione del dvd.
Che dire ... grazie ...ho ottenuto dei miglioramenti notevoli alle immagini già di qualità.
Non ho solo impostato come "alto" la temperatura del colore che temo troppo "esagerata" ed ho messo il gradino appena prima medio-alto.

Anzi consiglio soprattutto a colore i quali individuavano dei problemi con i GRIGI di provare questa impostazione e vedere se migliora come credo la situazione.

Paliaccio ha detto:
Oggi mi e' arrivato il cavo dvi-hdmi e ho iniziato a fare delle prove con il pc pero' ho visoto che mi acetta poche impostazioni video mi visualizza solo 800*600 - 1152*648 - 1280*720 -1920*1080 (a 30 Hrz pero') lo fa' anche a voi ?

ciao ciao
mi pareva di aver letto che questo plasma si mappa 1:1,......... sul tuo PC c'è qualcosa che non va.

Ciao
Meteor

bbusa ha detto:
Si 1280x720 dovrebbe essere la risoluzione ideale.Io ho una scheda Ati x1600PRO.....CUT
Stasso discorso che ho fatto a paliaccio
la tua x1600 ti fa vedere la risoluzione del plasma ? ltrimenti prova ad usare powerstrip.

Ciao
Meteor

pioneer 436 XDE

Ho un dubbio su questa cosa:wtf:
Sul manuale c'è chiaramente scritto di non visualizzare immagini o scritte fisse sullo shermo per troppo tempo, per evitare della latenza post-immagine. Voi come fate con i contenuti speciali dei dvd sottotitolati in italiano????:boh:

Pioneer 436XDE

Sul manuale di istruzioni c'è scritto chiaramente di non visualizzare immagino o scritte per lungo tempo onde evitare della latenza post-immagine.Volevo chiedervi, voi come fate con i contenuti speciali dei dvd sottotitolati in italiano????:wtf:

fortunatamente fino adesso non mi si è presentato nessun problema di stampaggio immagini, e quaando vedo un film in dvd i sottotitoli dal menu non li inserisco nemmeno, ma anche vedendo i film es. il signore degli anelli dove vengono fuori i sottotitoli in italiano è tutto ok. A meno che tu non veda film per 2 ore in lingua russa ed hai bisogno dei sottotitoli e per questo motivo alla fine risultano le immagini stampate.

Scusate una cosa, ma nella visione dei sottotitoli non capisco che problema avete o vi fate.
E' Da definirsi un'immagine in movimento visto che cambia in continuazione(mica resta sempre lo stesso sottotitolo!!!) ;)

55AMG ha detto:
Scusate una cosa, ma nella visione dei sottotitoli non capisco che problema avete o vi fate.
E' Da definirsi un'immagine in movimento visto che cambia in continuazione(mica resta sempre lo stesso sottotitolo!!!) ;)
Infatti non capisco cov'è il problema che lo assilla

55AMG ha detto:

Quoto in pieno.
Io mi preoccuperei di più se lo usi tanto come monitor del pc che è più facile visualizzare sempre le stesse immagini, almeno penso.
Volevo chidere a tutti, ma l'effetto stampaggio immagini vale anche per le barre nere (sopra e sotto) che ci sono in alcuni film?
Ieri sera ho visto Troy e non sono riuscito in nessun modo ad eliminarle, tranne per lo zoom, ma vedere un film così fà un pò :Puke:
C'è un modo per eliminarle, a parte lo zoom, o dipende dai film?
Ciao e Grazie.

Inanzitutto dipende dal film, altrimenti devi agire appunto sullo zoom. Le barre nere possono causare effetto Burn-IN ma come x il resto bisogna esagerare.
Se magari ti vedi un film di 3 ore con le bande nere, vedrai una leggera ombra sul plasma dopo, ma tutto torna nella normalità nel giro di pochi minuti di visione a pieno schermo (senza bande nere).
A te la scelta, senza preoccuparti.
P.S. Molti manuali consigliano per i primi mesi di visualizzare i film, cercando di evitare le bande nere per precauzione.
Ciao ;)

bande nere,burn-in,zoom, chissà quante altre cose.
Avete provato a godervi il tv nella sua spettacolarità, senza pensare a tutte quelle cose, senza crearvi problemi e non dormirci la notte?
Col mio ci navigo in internet per parecchie ore e non devo essere il suo schiavo,ma lui il mio!!;)

sommersbi ha detto:
bande nere,burn-in,zoom, chissà quante altre cose.

somm una domanda probabilmente stuida. combatto in parita alcune guerre col htpc ed ho visto che collegando la scheda video del pc al plasma l'unica config che si avvicina di piu al nostro è il 1776 1020 in standard full per vedere il desktop.ma il problema al momento è potere collegare l'audio del computer direttamente alle casse del plasma(senza utilizzare casse del computer stesso .tu come hai risolto(non ho nessuna intenzione di prendere casse in piu)

lorevan ,io personalmente avevo già delle casse del pc .
per sentire le casse del tv dovresti prendere un cavo da collegare tra scheda audio e tv e qui ci siamo.....
il cavo deve avere per la parte da collegare al pc un connettore minijack, e dalla parte tv il connettore rca, se ti trovi andare da mw li trovi perchè li ho visti.