• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pioneer serie 10, vedrà mai la luce?

  • Autore discussione Autore discussione Ivar
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ivar

New member
So che Pioneer cesserà lo sviluppo in proprio dei pannelli al plasma, affidandosi ai più convenienti Panasonic. Quello che non ho capito è se questa è l'ultima generazione di pannelli 100% Pioneer o se l'ultima sarà la prossima essendo già in avanzato stato di sviluppo. Mi è venuto il dubbio leggendo che la differenza dovrebbe essere che questa ha un valore di nero definito "altissimo" da Pioneer, mentre dovrebbe esserci un'altra versione con un nero "assoluto" che qualcuno ha già visto all'opera in sample di preproduzione... Ma forse ho capito male. Qualcuno sa charirmi le idee in proposito?
 
Non so risponderti nel dettaglio, ma presumo che la collaborazione di Pioneer con Panasonic non credo sia fatta a discapito della qualità e del risultato finale dei pannelli, piuttosto sarà curioso vedere come i due marchi differenzieranno i loro prodotti sviluppati insieme.
Escluderei in ogni caso che Pioneer presenterà un pannello "peggiore" dell'attuale quando uscirà la gen 10th.

Francamente questi accorpamenti sono naturali per veder scendere i prezzi di questi prodotti, e rimanere competitivi sul mercato, difficilmente Pioneer avrebbe potuto mantenere a lungo i suoi prezzi mantendo anche buoni profitti.
 
i pannelli dell'autunno prossimo saranno costruiti in collaborazione con panasonic e non credo ci saranno uscite primaverili, quindi il 100% pioneer lo hai solo con i 9g di adesso.

con questo non voglio dire che l'anno prossimo i televisori saranno peggiori; come minimo avranno le stesse performance, non voglio credere che si vada a peggiorare
 
Top