Pioneer SC-LX76 o Anthem MRX300/500?

Nejiro

Active member
Salve ragazzi,mi ero quasi deciso per il Pioneer 76 poi ho iniziato a leggere la discussione degli Anthem ed allora adesso stò rivalutando tutto.....
Premetto che ho un solo obiettivo,cioè quello di migliorare la mia amplificazione in HT rispetto al mio Marantz 6006 in quanto per la musica ho un integrato Arcam.Ovviamente non cambio se non ne vale la pena.Visti i prezzi l'Anthem costa decisamente meno del Pioneer ma ha anche diversi "accessori" in meno,forse al Pioneer 76 ci si dovrebbe paragonare l'mrx500?Gli "accessori" se ci sono fanno sempre piacere ma se mancano(come nell'Anthem)ma poi il tutto è ricompensato da una qualità superiore ovviamente non avrei dubbi a scegliere.
A Voi i pareri.
Grazie
 
Che Anthem è 2 spanne sopra a tutto cio' che ho provato e posseduto,si chiami Denon, si chiami Yamaha, si chiami Pioneer o cio' che vuoi,
Sbilanciato bene?
 
Non ho esperienza diretta né dell'uno, né dell'altro, ma se hai una stanza problematica, con rimbombi e molti riverberi, allora Anthem senza pensarci.
Io ho un bel Arcam avr400, ma con una stanza cubica ho dei rigonfiamenti sugli 80-100hz che da soli coprono tutto... perciò sto pensando di passare all'Anthem.
 
Arriva l'altra... con esperienza meno variegata però, visto che ho posseduto solo Pioneer e ascoltato bene alcuni Yamaha.
Io la butto sempre sull'ambiente alla fine... abbiamo la possibilità realmente di capire cosa è meglio e cosa è peggio con i componenti che ognuno di noi ha e nell'ambiente in cui vive ? Spesso no.
Spesso non vale nemmeno la pena di impazzire per cercare un qualcosa di cui non percepiremmo la differenza, magari a causa dei diffusori...dell'ambiente, del materiale, di un posizionamento ''living'' che non permette di sfruttare al 100% i componenti.
Detto questo non voglio appiattire tutto il discorso, ma ritengo che con un LX-76 ci sia tanto di quel grasso da uscirne obesi, per cui voglio dire, vale la pena dannarsi ? Io credo di no.
Naturalmente è sacrosanto comprare quello che più ci piace e qualcuno ha pure la fortuna di carpirle queste differenze perche magari abita in un contesto dove se alza a palla, nessuno dice niente. Io mi trovo in quest'ultima situazione, ma sono soddisfatto cosi, non mi viene nemmeno la voglia di provare altro.
Ma una domanda, se un Anthem non funziona come dovrebbe, dove si porta ? Chi risponde della cosa ? E' un marchio un po' alternativo rispetto ai ''soliti''.

Sarò anche poco professionale, ma comprarmi qualcosa che esteticamente mi fa impazzire e con cui posso costruire un sistema ''a tema'' a che per giunta mi regali notevoli soddisfazioni acusticamente parlando, è la cosa che preferisco. Poi ognuno ha un suo obiettivo per il proprio sistema.
 
Ultima modifica:
Io di Anthem ne ho ascoltato solo uno e non a casa mia, ma se dovessi scegliere io tra il 300 o il 76 prenderei il 76.....però sul 500 la scelta sarebbe ardua, ci sarebbe da pensarci meglio.
 
ma il problema dell'Anthem secondo me e' che appurato che suona da Dio e che pure con 80W smuove casse di un certo peso ( ma nn posso verificare quindi facciamo finta di fidarci dei pareri dei possessori e delle review di settore ) il resto semplicemente NON ESISTE....dietro e' un filino limitato, gli ingressi HDMI ( per chi ne usa tanti son davvero risicati e ha una sola uscita ),esteticamente e' quello che e' e nn venitemi a dire che' bello perche' giuro vi vengo a cercare ( nn e' nemmeno questioni di gusti,e' proprio BRUTTO hehe )
Passi che uno da un sinto cosa cerca? la qualita' del suono e ci dovrebbe essere tutta ma cavolo per quel che costa pure il 300 un filino in piu' di attenzione ci potrebbe stare eh nel contorno ( voglio dire c'e' riuscita pana dopo anni e senza cali qualitativi ci possono riuscire tutti =P )
Ma poi il problema come diceva sopra Max nn e' piu' nemmeno il sinto ma il DOVE lo andremo a collocare,il nostro ambiente di ascolto insomma,a quali diffusori lo andremo a collegare ecc ecc
Di solito purtroppo nella maggioranza dei casi noi ( ok IO =P ) poveri sfigati abbiamo un ambiente di ascolto che purtroppo vanifica un buon 70% di qualita' che il tutto potrebbe esprimere se collocato in uno spazio attrezzato e privo di riverberi interferenze e sopratutto insonorizzato ( nn vivo in una grotta se supero una determinata soglia rischio il linciaggio ).
Quindi a sto punto vale la regola:
quello che compro e pago salato lo potro' sfruttare DAVVERO al 100% tanto da coglierne differenze significative rispetto a qualcosa di sempre pur valido ma non cosi estremo?
nel mio ambiente sicuro NO purtroppo,in quello di Nejiro probabilmente siamo poco distanti visto la stanza cubica...
Quindi per me potrebbe benissimo optare per LX72/76 o quello che gli pare,avere molte piu' feature e godere lo stesso di un suono e di una potenza ragguardevole ( ma per me poi rimane' pure col tuo brutto burino =_= )
 
Roby (p&k) credimi,sai quanto io ami i Pioneer e li ho posseduti, e li amo tutt'ora,se non avessi preso Anthem solo un Pioneer di nuovo sarebbe venuto a casa mia,questo è sicuro.
Lui ha un finale per i frontali, va benissimo il 300,la differenza è pochissima in termini di db rispetto al 500, giA' da un 500 a un 700 per chi li ha comparati è quasi inudibile
Anthem va portato a casa e fatta Arc....non c'è paragone su quanto sia meglio Anthem.
Chiedi a Motosega su che livello lo pone e lui possiede il Susano come te:p
Assistenza? è pregato sempre Motosega di intervenire quando ha avuto un problema e come lo abbiano risolto

@Maxt75

Anthem non è andare in cerca di qualcosa di straordinario, se non per il suo suono.
Ha meno watt di un 76,costa meno di un 76 ad esempio.
E' la qualita' che a me francamente ha lasciato sbigottito, e non sono di certo facilmente impressionabile

Ovviamente modestissimo parere

Comunque Nejiro cadi in piedi,sarai comunque contento

@Sanosuke
credimi dal vivo fa la sua figura anche a livello estetico, è serio ed elegante.
Ha le sue carenze di connessioni,uno split per hdmi e si risolve.
Pero' il passthrough ad esempio (per me importantissimo) qui funziona e sul Pioneer no.
Provi Sky ed hai un suono pieno e sul Pioneer devi andare su di volume e resta piatto.
Come qualita' non c'è match, insomma io guardo questo prima del resto.
Musicalmente non ne parliamo nemmeno
E sai che vengo da un 82 che ho amato e che ancora porto in alto come valore per me
parlavi di ambiente d'ascolto?
E' la sua forza e si chiama ARC, da me ha fatto miracoli e chi ha visto la risposta disgraziata dei miei frontali sa come ero inguaiato
 
Ultima modifica:
Ciao, non metto in dubbio la qualità (e penso che la sezione pre degli Anthem sia la migliore), ma la potenza si, per te va bene perchè ci devi pilotare dei diffusori (si fa per dire) "Normali", ma già quando andiamo su di una RF82 o peggio (nel mio caso) una RF7, penso non basti proprio.
 
Io ci sto pilotando roba piu' tosta della tua (non guardare la firma;) )....pero' ho il finale hk davanti e il 300 ha senso in questo caso
 
Eh si, in questo senso,come Nejiro che ha un buon finale, il 300 acquista tutto il suo senso, nasce quasi per questo si puo' dire:p
 
Io Vi assicuro che non cerco la potenza,cerco la qualità,premetto anche che Marantz ne ha secondo me.Ho un ambiente piccolissimo,non vado quasi mai oltre 40/100 con il sinto attuale,anzi se proprio devo essere sincero io cerco un ampli che mi renda bene anche a basso volume,esiste?Se esiste lo prenderei prima ancora di andare a cercare quello più potente.
Detto questo non posso non avere dubbi riguardo la differenza di potenza tra i due sinto,il Pioneer dichiara 180w,mentre l'Anthem(a questo punto posso andare tranquillamente con il 300?)80w,la differenza è enorme mi pare,sbaglio?Con questo non credo proprio che la potenza dell'Anthem non mi basti,sarebbe la prima volta che mi accadesse una cosa del genere,non mi è mai successo di lamentarmi della potenza dei miei ampli,ed ho avuto anche entry-level.Considerate poi che i frontali sono collegati all'Arcam a38....

Pero' il passthrough ad esempio (per me importantissimo) qui funziona e sul Pioneer no.
Anche per me è importantissimo,magari funzionava male nel Tuo lx-82,non mi dire che non funziona nemmeno su quelli attuali,non ci crederei....
Grazie
 
Ultima modifica:
Chiedi se e come funziona, a me sembra abbiano sempre gli stessi problemi da quello che ho letto, ma meglio chiedere ai possessori.
Lascia perdere la potenza dichiarata, Anthem non bara....gli altri si sa.
Non credo ci siano differenze abissali tra i due.
Ma se Marantz non ti sta deludendo io francamente ci penserei un attimo a cambiare.
Potresti anche poi non esserene contento per i tuoi gusti di cambiare
 
HT Labs Measures Anthem MRX 700

Five channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 86.3 watts
1% distortion at 93.7 watts

Seven channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 43.9 watts
1% distortion at 52.6 watts

http://www.hometheater.com/content/anthem-mrx-700-av-receiver-ht-labs-measures



Marantz SR7007 di listino se comparato al 700 di Anthem ci ballano circa 700 euro di differenza
il Marantz SR7007 sta a circa 1700 euro, Anthem MRX 700 a circa 2400 euro, valutate voi

Two channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 124.3 watts
1% distortion at 143.2 watts

Five channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 89.5 watts
1% distortion at 111.4 watts

Seven channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 70.5 watts
1% distortion at 83.8 watts

http://www.hometheater.com/content/marantz-sr7007-av-receiver-ht-labs-measures

Link con valutazioni complessive in bella vista, alla voce performance ha fatto il pieno

http://www.hometheater.com/content/marantz-sr7007-av-receiver


forse meglio Anthem MRX 300

HT Labs Measures

Five channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 71.4 watts
1% distortion at 83.4 watts

Seven channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 56.3 watts
1% distortion at 70.9 watts

http://www.hometheater.com/content/anthem-mrx-300-av-receiver-ht-labs-measures
 
Ultima modifica:
Sul mio funziona il "Passthrough". Provato per ora facendo passare il segnale del Samsung Galaxy S2 ad ampli spento. L'immagine veniva visualizzata normalmente sul monitor. L'unica cosa da seguire e'la giusta procedura perche' cio' accada, che ho postato nella discussione del LX-76. Non ho provato con fonti diverse dal telefono perche' oltre che sembrarmi abbastanza per dichiarare che funziona, a tutti gli effetti la uso di rado, per ora almeno.
 
@Robertino
Con 7 canali in funzione il Denon 4810 spara 36 watt per canale....penso sia superiore ad entrambi come potenza no?
Sono prove di laboratorio, nell'uso effettivo non si verifica mai che ci siano tutti i canali in funzione alla massima potenza.
Sono dati che non dicono nulla, sono situazioni che si verificano solo in laboratorio.
Alla voce performance tutti e 3 hanno fatto il pieno;)

ps mrx700 viene scontato sempre del 20% come tutti gli Anthem mrx

Ma l'autore del 3d non sta andando a caccia di potenza......ma di qualita'
 
Ultima modifica:
Top