• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer SC-LX arrivato oggi, due domande ai possessori

diemme75

New member
Messaggi
207
Località
Piemonte
Salve, sono da oggi un felice possessore di un Pioneer SC-LX ma, pur essendomi stampato e letto le 140 pagine del manuale, ho 2 piccoli problemi che non riesco a risolvere (io ho il modello 57 ma la domanda vale per tutti gli LX secondo me).

1) quando metto su una sorgente Dolby Digital mi appare per qualche secondo la scritta "DIAL NORM -3" (a volte -4, a volte +3). Ho letto che sta per "dialogue normalisation" ma cosa fa di preciso (meglio, cosa fa l'ampli di preciso) ? In alcuni film mi sembra che l'audio dei dialoghi sia troppo basso, avendo un sistema stereo come posso alzare il volume dei soli dialoghi ?

2) Ho impostato la HDZONE in modo che mandi sempre il segnale di Sky in camera da letto tramite la HDMI, anche con l'ampli in stand by. Pero' se lo spengo del tutto (o anche tramite il timeout) l'ampli alla riaccensione non ricorda il settaggio e devo riattivare l'uscita dal pulsante sul frontale dell'ampli, scomodo. Come posso fare per fargli ricordare che un segnale lo voglio sempre "attivo" verso una seconda stanza ?
 
Ultima modifica:
posseggo il sc-lx 58, non ho mai visto il messaggio "dial-norm" sul display, pertanto non saprei...
Per quanto riguarda l'altro argomento ti consiglierei di andare sulle impostazioni di stand-by selezionando il "trought"in maniera che le impostazioni rimangano attive durante lo spegnimento e anche alla riaccensione dell'apparecchio.

Manuelo70
 
... ti consiglierei di andare sulle impostazioni di stand-by selezionando il "trought"..[CUT]

Grazie. Il messaggio lo noti solo sui segnali Dolby Digital (ad esempio i film di Sky), ma ancora non ho capito cosa succede (ovvero non so se l'ampli 'compensa' questo dislivello di volume o se avverte solo e basta).

Problema. Ho selezionato "stand-by pass trough" come suggerivi e la doppia uscita hdmi 1+2. Il problema e' che se l'ampli e' acceso all'uscita HDMI 2 arriva solo il video e non l'audio. Posso dirgli di mandare sia l'audio che il video a tutte e due le uscite che tu sappia ?
 
Ultima modifica:
Top