• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

digital70 ha detto:
Complimentissssimi Apple Ht per l'acquisto;) , io dovrò aspettare fino a natale però a me purtroppo il 50 non mi sta........:cry:

P.S. per cortesia mi dici con la xbox 360 i giochi come si vedono?grazieeee;)

ti dico che i giochi ora si vedono che una meraviglia !!!
Corri a prendere sto schermo prima che lo finiscano !!!

Or posso dire. CRT, la tua fine è giunta !!!!

55AMG ha detto:
Apple le foto per giudicare non servono a niente a mio giudizio. Ma fa molto piacere vederle ;)

eh si sono d'accordo. avevo provato una volta ma vengono fuori un disastro.

EDIT

ho notato che il polarizzatore aiuta parecchio. l'immagine diventa buona

Ultima modifica:
una cosa aggiunta che fin'oraq è mancata. l'opzione per evitare lo stampaggio di loghi o immagini fisse.
In ogni modo io ho provato con logo di netional geo,e quello di canale 5. anche con l'opzione disattivato, il tanto odiato burn-in non si presenta se si lascia l'immagine ferma per quasi un'ora.
(l'ironia della sorte, ora che questo modello è imprecettibile allo stampaggio ,hanno messo l'opzione anti-stampaggio :rolleyes: , mentre per i 506 e 507 sarebbe stato d'obbligo)

Apple^HT ha detto:
..............Questo schermo è una meraviglia. Ho già occupato tutte e 3 le HDMi e vado via di HD alla grande ora. :D

Apple, sulla rumorisità del pannello sulle tinte più chiare, neo evidenziato dalla prova di AF, cosa nè dici? Hai riscontrato il problema ?

ciao

robwin ha detto:
Apple, sulla rumorisità del pannello sulle tinte più chiare, neo evidenziato dalla prova di AF, cosa nè dici? Hai riscontrato il problema ?

ciao

devo ancora capire se il problema non sia dovuto ai film. Perchè con Riddick si presenta. Con troy è lieve. e con King kong non la si nota.
é probabile che la cosa sia anche legata al film. Penso che se il film ha del rumore video , sul 508 lo si nota di più che su altri pannelli.

com'è stato deto nella review di af-digitale, i settaggi vanno toccati di qualche grado. La cosa che ho notato subito è il colore. Col 506 e 507 stavo da -7 a -4. mentre ora basta -2 per tutto. Come se il pannello di suo dà un'immagine già "pronta".

Prova settaggi del sito inglese

Ho provato giusto oggi i settaggi(quelli D65 nuovi)che si trovano sul sito inglese consigliato nel forum...che devo dire...la colorimetria è semplicemente perfetta(se testata con il merighi test dvd)e anche la scala dei grigi e dei bianchi si spinge veramente ai limiti...però con la visione di materiale cinematografico al di sopra di ogni sospetto in Sd(La vendetta dei Sith,La compagnia dell'anello)mi pare di notare degli incarnati un po' troppo tendenti al rosso!Inoltre i settaggi prevedono la disattivazione di tutti i filtri per il rumore cosa che,secondo i miei occhi,crea una "patina brulicante"che ammorbidisce troppo le immagini...aumentando la nitidezza e accendendo il filtro 3DYC la cosa migliora ma non come vorrei...

su quali parametri potrei agire??

BatMat ha detto:
e di tutti i filtri per il rumore cosa che,secondo i miei occhi,crea una "patina brulicante"che ammorbidisce troppo le immagini...aumentando la nitidezza e accendendo il filtro 3DYC la cosa migliora ma non come vorrei...

su quali parametri potrei agire??

prova ad aumentare la definizione. fai tipo -5 e poi prova con qualche filtro per il rumore

Apple^HT ha detto:
Bene cosa devo dire. Stupendo. Inzio col dire che se uno mi chiedesse .
Vale la pena dar via il mio 507 per il 508 ?
Risponderei. SI senza alcun dubbio.:)

Ora a schermo acceso e immagine nera, non riesco più a vedere niente nella stanza. Si intravede una lievissima luce diffusa, ma non abbastanza per illuminare neanche i tasti o vedere per lomeno il telecomando o le propie mani. Sono sulla giusta strada per sbaragliare i sed,calcolando che i full-hd hanno un contrasto più alto dei modelli HDR. (20.000:1)

Dopo aver tarato il panello, ho provato film in HD.
Chronicle Riddick
Hulk
King Kong
La maledizione della prima luna.
La mummia
Van Helsing

tutti film dove il nero conta.

Sono rimasto allibito. Come ha detto AF-Digitale. i bordi neri dei film in rateo 2:32 si perdono via con la cornice. Strepitoso.
. :D

apple mi sento di darti un consiglio, per le prime 200 ore evita di vedere film con bande nere laterali o sopra/sotto, non sarebbe male credo, far girare la procedura di break-in dvd, caldamente consigliata nei siti inglesi ed americani, per ulteriori informazioni vedi avsforum.
ciao

scomed99 ha detto:
Ma come fa AF ... livrea nero lucida che fa arredamento in ...
Ciao

Mah, io che sono un pignolo di prima linea per natura trovo il 428 un prodotto splendido. Parlatemi di telecomando non retroilluminato, parlatemi di tasti poco ergonomici, parlatemi del fatto che ha un cambio di formati video da muffe e che potevano fare molto di meglio, di parte audio un poco scadentina ... ma non parlatemi di visione da rivedere, di sintonizzatore che non va bene o di estetica rivedibile ... sono beate caxxate...

Scomed, che centralina hdmi mi consigli? Lo so che sono OT, ma faccio fatica a reperire info nel post che ho messo al posto suo (alcuni topic sono poco frequentati).

atchoo ha detto:
Vedo dalla tua firma che hai anche un Wii. Ci diresti come va sul tuo nuovo acquisto? :)

devo ancora provarlo.
nel prendere su il 508 c'ho buttato dentro wii e ps3 ,come quando si fà la spesa e appena arrivi alla cassa ,ti trovi in parte i sacchetti di patatine,caramelle e kinder bueno. ne tiri su un po' e li butti sul nastro. :sofico:

domani provero' il wii. stasera vado di BD.

milanforever ha detto:
nei siti inglesi ed americani, per ulteriori informazioni vedi avsforum.
ciao

si si tranqui. ho un'esperienza di due generazioni. per la terza volta mi vedro' le due serie tv di ken shiro in dvd (quella dal jiappone con audio in ita), poi mi faro' un po' di serie tv. Dr house , X files ecc. cosi arrivo a 200 ore come niente.

cmq provero' a dare un'occhiata per il break-in. thx